Vai al contenuto

Creazione primo PG!


Messaggio consigliato

vai di nano del sogno e se proprio ci vuoi mettere un archetipo mettici il dragonbourne (Race of the dragon) +2 Cos -2 des e col passare dei livelli acquisti le aliiiiiii ah ciliegina sulla torta mdl 0. quindi puoi farti tutti e 4 i livelli da paladino. decidi tu se paladino normale o della libertà (su Arcani Rivelati). massacro e tirannia li eviterei per il fatto che il drogonbourn è legato a Bahamut (scritto male ma si pronuncia più o meno così) che il dio dei draghi buoni.

talenti essendo di 4° livello ne hai 2 (4 se il tuo DM concede due difetti come previsto su Arcani Rivelati). se ne hai 2 io prenderei dynamic priest e attacco poderoso. se ne hai 4 dynamic priest, attacco poderoso, stuzzicare e potere divino. battle blessing visto che avrai 1 solo incantesimo al giorno al 4° livello lo puoi prendere più avanti.

per le cure non preoccuparti. curarsi durante il combattimento non conviene. e per curarti subito dopo puoi usare una bacchetta di vigore inferiore o di cura ferite leggere: costano solo 750MO e hanno 50 usi.

per gli incantesimi al 4° livello ne avrai sicuramente 1 al giorno. ne più ne meno. la scelta secondo me è tra protezione dal male (più che altro per la protezione da ammaliamenti e compulsioni), ristorare inferiore e rino's rush (per fare più danni). favore divino per ora ti darebbe poco bonus, aspetta più avanti.

Chiedi al DM se permette la riduzione dell'mdl presentata su arcani rivelati, secondo me ti conviene partire da livello 3 e prenderti l'archeotipo creatura ferina, oltre al l'archeotipo sopracitato da Velsh

Ok ragazzi, chiedendo personalmente al Master (che non conosco, ma evidentemente ho fatto bene a non avere altri intermediari >.>) mi ha riferito che devo scegliere il tutto nella versione 4 di D&D.

Non ho proprio idea di come mi abbiano detto male fin'ora, ma vabbe!!

Dunque il nano del sogno non è più disponibile, ma il paladino resta con i soliti talenti e incantesimi.

Esistono altre sottorazze nella versione 4 che potrei consultare a proposito dei nani?

Inoltre cambia parecchio a livello di archetipi?

Scusate se vi ho fatto sprecare colpi di tastiera fin'ora, ma per lo meno mi avete fatto capire molte cose del gioco :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per la 4^ edizione c'è una sezione del forum apposita, se non spostano tutto il topic di là,

riaprine uno come questo, dando tutte le info necessarie ;)

Hai ragione, creo subito un nuovo topic! Grazie a tutti dei consigli ricevuti fin'ora e per chi volesse ancora aiutarmi, può rispondere qui :)

http://www.dragonslair.it/forum/threads/73002-Creazione-primo-PG!?p=1431114#post1431114

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...