Vai al contenuto

Combattente a distanza


Messaggio consigliato

Ciao, volevo creare un personaggio come da titolo, prevalentemente arciere ma possibilmente che sappia dire la sua anche se si trova in mischia. sono indeciso un po' su tutto xD

Come razza pensavo ad umano, halfling ed elfo: l'umano per la variante del talento bonus (il talento per gli attacchi a distanza, ora non ricordo il nome ma è molto carino) incrementi pensavo des e cos, halfling ed elfo per il bonus a des ma forse meglio halfling che può avere anche +1 a cos (e soprattutto rerolla gli 1 :-)).

Come classe direi guerriero, ovviamente con lo stile di combattimento che fornisce +2 al TpC; credo che sia la classe più adatta.

Però non so che archetipo prendere, secondo voi uno vale l'altro o ce n'è qualcuno che conviene (o non conviene) particolarmente per un arciere?

Poi pensavo magari di prendere due armi leggere da usare se finisco in mischia, in modo da sfruttare la destrezza anche in questo caso; tra l'altro mi piace lo stile, mi ricorda Legolas che in corpo a corpo tira fuori le daghe (almeno credo :D).

Le caratteristiche pensavo di mettere des>cos>for>sag>int>car, ma non è che sia molto sicuro.

Detto questo, accetto pareri riguardo alle mie idee e consigli sul resto (talenti, eventuali manovre, eventuali incantesimi, equipaggiamento, modo di giocarlo e tutto quello che vi viene in mente).

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm, io non ti consiglierei il mezzuomo per via delle limitazioni sulle armi, che gli precludono le armi a distanza più forti.

Quindi a quel punto se la giocano elfo e umano. Tieni presente che al guerriero i talenti bonus servono, in teoria, di meno.

Dipende molto dal concetto dietro al personaggio, ovviamente. Io ci vedrei bene o un elfo silvano campione o un elfo alto signore della battaglia.

Con l'umano entrambe, forse campione.

A che background stavi pensando?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo all'archetipo io ci vedrei bene quello delle manovre da combattimento (non ricordo il nome ora). Considerando che la maggior parte (se non tutte, ancora una volta non ricordo e non ho il manuale sotto mano) possono essere usate sia a distanza che in mischia, ti permetterebbero di concentrarti di più sulla distanza, avendo pronte per quando i nemici si avvicinano troppo delle "contromosse" per tenerli a bada (una su tutti sbilanciarli xD).

Inoltre la possibilità di usare le manovre a distanza (sempre usando sbilanciare: buttare a terra l'orco che minaccia il mago? xD) ti darebbe una versatilità tattica mica male (non avendo bisogno di avvicinarti per usare le manovre diventeresti una sorta di semi-controller).

Link al commento
Condividi su altri siti

Battle master in lingua originale, non ricordo bene in traduzione. Anche io ce lo vedo molto, ma forse più con l'elfo alto che non con il silvano. Peraltro, un elfo combattente a distanza che disarma da lontano e che si mimetizza sprizza Tex Willer da tutti i pori, e dunque lo approvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è ganzo anche con le balestre, hanno messo un talento che si chiama CROSSBOW EXPERT che ti permette di ignorare la capacità ricarica nelle balestre, essere a 1,5 metri da una creatura non ti svantaggio ai tiri, e puoi usare una balestra a una mano come arma secondaria per combattere a due armi :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...