Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi!

Sto per iniziare una nuova campagna e per la prima volta da quando ruolo interpreterò un Ladro. Ora premetto che so ben poco di questa classe in quanto mai giocata da me, quindi mi affido a voi per qualche consiglio :).

Vorrei un Ladro più efficiente possibile quindi: Quale razza oltre all'halfing che, non me ne vogliate per principio non voglio giocarlo, si abbina meglio al ladro? avevo in mente un ladro specializzato nel combattimento a due armi. Quali talenti o doti da ladro?

Vi ringrazio anticipatamente :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve a tutti ragazzi!

Sto per iniziare una nuova campagna e per la prima volta da quando ruolo interpreterò un Ladro. Ora premetto che so ben poco di questa classe in quanto mai giocata da me, quindi mi affido a voi per qualche consiglio :).

Vorrei un Ladro più efficiente possibile quindi: Quale razza oltre all'halfing che, non me ne vogliate per principio non voglio giocarlo, si abbina meglio al ladro? avevo in mente un ladro specializzato nel combattimento a due armi. Quali talenti o doti da ladro?

Vi ringrazio anticipatamente :-)

Manuali disponibili? Per il ladro è importantissimo specificarlo perchè con gli archetipi puoi specializzarlo in vari settori. Comunque come razza Umano tutta la vita, i punti abilità extra servono come il pane. Se hai l'Advance Race Guide a disposizione pensa anche al Tiefling, un altro grande classico per il ladro.

Già dal manuale base come poteri: puntando sulle due armi punterai sui furtivi e quindi un must è attacco Sanguinante

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa esattamente il contrario: attacco sanguinante come dote e arma accurata come uno dei due talenti al primo livello.

Beh Combattere con due Armi sicuramente...avanzando prendi Doppio Taglio, Difendere con Due Armi, insomma tutta la linea che segue Combattere con Due Armi

Doti: se punti tutto sul combattimento opta per Addestramento in un'Arma (guadagni Arma Focalizzata) ed Espediente (prendi un talento da combattimento extra). Se vuoi qualcosa di utile in varie situazione sono carini Furtività Rapida e Accuratezza Percettiva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti ragazzi!

Sto per iniziare una nuova campagna e per la prima volta da quando ruolo interpreterò un Ladro. Ora premetto che so ben poco di questa classe in quanto mai giocata da me, quindi mi affido a voi per qualche consiglio :).

Vorrei un Ladro più efficiente possibile quindi: Quale razza oltre all'halfing che, non me ne vogliate per principio non voglio giocarlo, si abbina meglio al ladro? avevo in mente un ladro specializzato nel combattimento a due armi. Quali talenti o doti da ladro?

Vi ringrazio anticipatamente :-)

Ti passo la build che sto giocando io! Tieni presente che non è una build ottimizzata, ma che si adatta a quello che mi serviva. Io sono al livello 4 e vedo di effettuare accorgimenti a seconda di come mi trovo.

Razza: Umano, perchè con quel +2 ad una caratteristica, il talento bonus e il punto abilità per livello è una manna dal cielo.

Caratteristiche: Se usate il classico point buy a 15 io ho messo For 10 (0), Des 18 (10), Cos 13 (3), Int 10 (0), Sag 12 (2), Car 10 (0). Questo perchè essendo io quello che deve parlare con i png non potevo avere malus a carisma, se non è il tuo caso ti consiglio Cos 15 e Car 7.

Classe preferita: Usando la guida al giocatore io ho scelto l'opzione degli umani che mi da +1/6 dote da ladro, se puoi usare solo il manuale base ti consiglio di puntare sui pf visto che il punto abilità extra te lo da già l'umano e andando in corpo a corpo hai bisogno di pf.

Abilità: da massimizzare Acrobazia, Disattivare congegni, Furtività e Percezione. Da tenere alte Artista della fuga, Diplomazia, Intuizione, Raggirare, Rapidità di mano, Utilizzare congegni magici. Molto utile avere qualche grado anche in Linguistica, Nuotare, Scalare e a seconda del vostro stile di gioco Cavalcare.

Talenti:

1° - Combattere con due armi e Schivare: combatti da subito con due armi (con un -2 totale se usi le spade corte) e hai un bonus alla CA (che di solito è bassa).

2° - Arma Accurata (con la dote da ladro)

3° - Robustezza: ti aiuta ad avere più pf che per un ladro da combattimento sono vitali.

4° - Arma Focalizzata (con la dote da ladro)

5° - Riflessi in Combattimento: Può tornare utile se riesci a sfruttare bene gli ADO.

7° - Grande Fiancheggiatore: Se puoi usare la Guida al Giocatore e convinci l'alleato che sta in mischia con te a prenderlo diventa utilissimo, ti da un +4 quando fiancheggi invece del +2 (considera che i tuoi txc sono mediamente bassi).

8° - Combattere con due armi Migliorato (con la dote da ladro)

9° - Iniziativa Migliorata: è sempre utile essere il primo ad agire e andare a posizionarti nel punto migliore dove otterrai il fiancheggiamento.

11° - Addestramento nel combattimento difensivo: La DMC del ladro è molto bassa, questo ti può aiutare ad alzarla.

13° - Estrazione Rapida

15° - Volontà di Ferro: I TS su Volontà sono bassi, questo ti aiuta ad alzarli (in alternativa puoi prendere il talento che aumenta la Tempra).

17° - Tempra Possente: Vedi sopra.

18° - Volontà di Ferro Migliorata (con la dote da ladro)

19° - Acrobatico: Pen un ulteriore bonus ad acrobazia.

Doti da ladro:

2° - Accuratezza: per avere Arma accurata, meglio aspettare il secondo livello e averlo gratis che usare un talento.

4° - Addestramento in un'arma: anche qui stessa cosa, guadagnamo Arma Focalizzata gratis.

6° - Recupero e Difesa offensiva: la prima serve per curarsi e può tornare utile, la seconda dote la prendo grazie alla classe preferita e se hai accesso alla Guida al Giocatore è un must have.

8° - Espediente (Combattere con due armi superiore): la dote giusta al momento giusto, ti permette di prendere questo talento proprio quando arrivi a soddisfare i prerequisiti.

10° - Opportunismo: molto utile visto che tendi sempre a fiancheggiare e quindi il tuo alleato colpirà sempre il nemico, inoltre a questo attacco aggiungi sempre il furtivo.

12° - Colpo menomante e Mente sfuggente: Il primo è utile, ma diventa devastante se fai un attacco completo, il secondo ti aiuta visti i bassi TS su Volontà.

14° - Attacco dissolvente: Molto utile se sei contro un nemico che sai avere dei buff magici.

16° - Manovra senza pari: Acrobazia è fondamentale per il riposizionamento che mira a fiancheggiare, questa manovra si può rivelare fondamentale.

18° - Talento (Volontà di ferro Migliorata) e Furtività rapida: il primo migliora i TS su Volontà che sono bassi (in alternativa puoi puntare sulla Tempra), il secondo può essere utile in missioni furtive o se vuoi prendere un nemico di sorpresa per fiancheggiarlo.

20° - Attacco di posizione: Molto utile per riposizionarsi e puntare al fiancheggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Variante insolita (forse): il ladro Mezzorco

Sfrutto la build di Kiba che non è per nulla male.

Razza: Mezzorco. Una sola ragione, SCUROVISIONE! Ti permette di fare furtivi in qualunque situazione. Poi, Ferocia ti da un bell'aiuto, tenendoti in piedi quando finiresti sotto lo zero con i PF.

Tieni presente la possibilità di puntare anche sull'intimidazione.

Talenti:

1° - Combattere con due armi: combatti da subito con due armi

2° - Arma Accurata (con la dote da ladro)

3° - Estrazione Rapida (hai due armi, quindi ti ci vuole un po' ad estrarle, e se hai una pozione alla cintura puoi berla quando sei sotto 0 PF)

4° - Arma Focalizzata (con la dote da ladro)

5° -

7° -

8° - Combattere con due armi Migliorato (con la dote da ladro)

Doti da ladro:

2° - Accuratezza: per avere Arma accurata, meglio aspettare il secondo livello e averlo gratis che usare un talento.

4° - Addestramento in un'arma: anche qui stessa cosa, guadagnamo Arma Focalizzata gratis.

6° - Difesa offensiva: la prima serve per curarsi e può tornare utile, la seconda dote la prendo grazie alla classe preferita e se hai accesso alla Guida al Giocatore è un must have.

8° - Espediente (Combattere con due armi superiore): la dote giusta al momento giusto, ti permette di prendere questo talento proprio quando arrivi a soddisfare i prerequisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...