Vai al contenuto

Punti azione Eberron


cafarkio

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi è il mio primo post in questo bellissimo forum :bye:

Inizierò una nuova campagna dove volevo ruolare il Maestro investigatore da Ambientazione di Eberron (possiedo solo questo manuale di eberron). Noi giochiamo con la 3.5 e non abbiamo mai utilizzato questo sistema di gioco (e non vogliamo utilizzarlo). Il fatto è questo: per alcune capacità magiche, tipo lanciare "zona di verità", sono previsti utilizzi aggiuntivi ogni due punti azioni sacrificati. Quindi l'idea era che solo il mio pg avesse questi punti azione e che potesse utilizzarli esclusivamente a questo scopo, e non per altre cose come ho letto in giro 1d6 aggiuntivo su alcuni dadi o azioni extra...

A questo punto:

1)come funzionano i punti azione? [curiosità]

2)a che pagina posso trovare la tabella per vedere quanti punti azione possiede il mio PG?

Grazie in anticipo per le risposte ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1) di base, ogni punto azione speso ti consente di aggiungere il risultato di 1d6 ad una prova.

  • Una prova è un tiro per colpire, o l'uso di un'abilità, o un tiro per superare una resistenza alla magia, o una prova contrapposta (sbilanciare, disarmare, lotta, eccetera)... in pratica un qualsiasi lancio del d20.
  • Il punto azione può essere speso solo PRIMA di tirare il d20, quindi prima di sapere se la prova è riuscita o meno; non può essere usato se prendi 10 o 20.
  • I punti azione sono disponibili per tutti i pg e per i png più importanti.
  • Il numero di punti azione è pari a 5 + metà (per difetto) del proprio livello, quindi si parte con 5 punti azione al 1° livello; una volta speso, un punto azione è perso per sempre, sia che sia servito sia che sia stato inutile; ogni volta che sali di livello il numero di punti azione torna al massimo (il cui totale varia in base al livello).
  • Al salire di livello si tirano più d6 (prima 2 e poi 3), ma si prende solo il dado col risultato più alto.
  • Esisteno due talenti: uno ti fornisce 2 punti azione in più, l'altro ti permette di tirare d8 al posto dei d6.

2) pagina 45.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...