Vai al contenuto

Sorcerer discussion


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi,
ho finito di leggere la tabella della Wild Magic e non riesco a smettere di ridere!! Ci sono alcuni effetti che veramente ti piegano in due, dalla barba di piume che esplode se starnutisci alle bolle rosa che ti escono dalla bocca se provi a parlare! :)
Ok, bando alle ciance, ci sono anche degli effetti estremamente potenti che mi stanno convincendo profondamente a volerlo giocare come classe. In tutte le edizioni di DnD non avevo mai visto uno stregone così affascinante come classe e spero proprio che nella guida del DM ci siano delle sorcerous origins in più (o, sicuramente, nei prossimi supplementi!).
Il Draconico anche è spettacolare, dalla AC che sale a 13+dex di base alla possibilità di avere massimizzati i danni specializzati!

Se ho capito bene, solo lo stregone ha accesso alla metamagia (e alcuni effetti sono davvero spaziali!). Sono contento che ci siano 7-8 opzioni e che ogni stregone possa solo sceglierne 4 in totale (va bé, livelli epici a parte e chissà come funzioneranno ...).
I Sorcery Points sono una tamarrata assurda :), è come avere una barra del mana o dei punti energia, una risorsa in più e gli effetti sono davvero interessanti!

Come razza voi cosa scegliereste? Il tiefling ha +2 al carisma ma non lo sceglierei a prescindere per questo. Mi piace che lo stregone ha competenza in intimidire e provocare, lo rende un group-leader eccellente (e lo voglio poi vedere che discute col paladino e lo induce sul lato oscuro della forza!!)

Cosa ne pensate, voi? Come lo confrontate con gli altri caster arcani (mago, warlock - tra l'altro come si traduce warlock in italiano?) e poi con quelli divini?

Grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Hey grazie!

Dov'è che è scritta sta cosa dei tre bonus alle caratteristiche?

Infatti mi chiedevo: che senso ha un dragonborn stirpe draconiana? Non è chiaro già che sia di discendenza draconiana? :) e non ho voglia di correggere draconiana in dracon-ica!!! :D

Ma non dovrebbe essere il carisma la caratteristica principale dello stregone?

Comunque sono felice che, finalmente, lo stregone non è solo più un mago con meno incantesimi conosciuti e più copie degli stessi (Vero 3.5???, sto parlando con te!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho presente per le caratteristiche, comunque concordo sul Carisma (e Costituzione), e dico che l'utilità del dragonide (di dragonborn ce n'è solo uno, dato che l'altro l'ha ucciso in un epico duello) stregone di stirpe draconica sta nel fatto che l'unico privilegio a sommarsi è un ablativa capacità di ottenere resistenza ai danni. Inoltre potrebbe essere un buon modo per creare un personaggio con retaggio misto di due razze di drago diverse. ;)

PS: la discendenza draconiana al più permette di scrivere le leggi col sangue, poca roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok! :) non so perché però il dragonborn me lo vedo troppo come un paladino!!!

Oppure un bardo che quando si ubriaca incendia la locanda :P

Mi ricordo il mago selvaggio di Baldur's Gate 2 ToB e che avevo provato a giocarlo come main ... che delirio!!! :)

Però troppo divertente! Mi fa piacere che ora sia solo un'opzione per gli stregoni, ha molto più senso anche a livello di lore.

Ho visto che è uscito un thread sul mago, vado a leggermelo perché la conosco ancora poco come classe.

Se qualcuno ha voglia di postare qualcosa sullo stregone e sulle sue esperienze è benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi! A proposito di Stregoni della Magia Selvaggia, ultimamente ho fatto provare a un mio amico questo tipo di PG, sembrava il più divertente, e devo dire che effettivamente aggiunge un tocco di imprevedibilità, forse pure troppa.

Nell'ultima giocata sono morti 3 PG, lui compreso, per una Fireball selvaggia! Che risate! In effetti bisogna stare attenti a queste tipologie di personaggi, più che altro potrebbero diventare frustranti, e non poco.

Tutto sommato credo che lo Stregone sia davvero un bel personaggio, avrei preferito più scelta di sottoclassi però, sinceramente consiglierei praticamente sempre la stirpe draconica. Voi che ne pensate? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...