Vai al contenuto

Costruzione necromante


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, non so se é la sezione giusta.. ho appena cominciato a giocare a pathfinder e mi servirebbe un aiuto..

allora mi servirebbe un aiuto per creare un pg di 5lv.. pensavo ad un necromante .. e 20 punti da spendere per le caratteristiche.. mi servirebbero consigli su quale classe prendere (mago,stregone,oracolo,chierico), che talenti dargli,incantesimi da prendere e l'equip consigliato (10500 mo disponibili).. insomma tutto.. xD .. oppure se esiste qualche manuale tipo quello del convocatore che ho trovato sempre qui sul forum!

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti, non so se é la sezione giusta.. ho appena cominciato a giocare a pathfinder e mi servirebbe un aiuto..

allora mi servirebbe un aiuto per creare un pg di 5lv.. pensavo ad un necromante .. e 20 punti da spendere per le caratteristiche.. mi servirebbero consigli su quale classe prendere (mago,stregone,oracolo,chierico), che talenti dargli,incantesimi da prendere e l'equip consigliato (10500 mo disponibili).. insomma tutto.. xD .. oppure se esiste qualche manuale tipo quello del convocatore che ho trovato sempre qui sul forum!

Grazie in anticipo

Cerco di essere più chiaro e semplice possibile sono stato anche io alle prime armi e metà delle cose non le capivo, se sono sovrabbondante sorry

1) Specifica che manuali puoi usare. Per non sbagliare tutto quello che segue è preso solo dal Manuale di Gioco

2) Se vuoi fare un necromante le classi sono 2: mago o chierico perchè vuoi tanti incantesimi e avere la progressione fino al 9° livello di incantesimi. Personalmente ti consiglio il Chierico. Ovviamente Chierico di Urgathoa con domini Morte e Male

Perchè ti consiglio Chierico e non Mago: innanzitutto perchè già al lv 5 puoi castare animare morti mentre col mago devi aspettare di avere gli incantesimi di lv 4. Col Mago avresti comandare non morti...che però sostituisci col talento Comandare Non Morti e usando Incanalare Energia.

Secondo perchè hai Incanalare Energia che puoi usare per curare i morti da te stesso evocati.

Terzo hai molti altri incantesimi di potenziamento sui non morti.

Quarto a livello di interpretazione mi piace di più ma è personale.

Unico (grande? dipende dal setting...) malus: devi essere malvagio...mentre tirandola un pò tecnicamente un necromante mago potrebbe non essere malvagio però non ce lo vedo molto uno buono che si circonda di non morti.

3) Caratteristiche: non faresti il chierico combattente quindi Saggezza più che puoi. Come ordine secondo me Saggezza>Carisma>Costituzione il resto come vuoi. Esempio rapido di chierico umano lv5 fatto con 20 punti: Sag 20 (17 base spendendo 13 punti +2 razza +1 aumento di lv 4) Car 14 Cos 12 Int 10 Des 10 For 10. Cos è bassa ma delle abilità te ne fai poco metti alla vita il punto bonus per livello di classe preferita, e se proprio ti angustia avere meno PF prendi Robustezza come talento, ma con Sag 20 hai più incantesimi, Cd maggiore etc

4) Talenti: ne hai 4 al 5°lv facendolo umano. Ovviamente Comandare Non Morti. E consiglio Incanalare Extra, Incanalare Migliorato, Incanalare Selettivo (fondamentale). Se vuoi puntare meno sull'incanalare e più sul lancio di incantesimi allora devi prendere Incantare in Combattimento, sempre un must have, e magari a quel punto Incantesimi Focalizzati (necromanzia).

5) Oggetti: eh qui si entra in un mare magnum. Secondo me importanti per questa idea di PG: Fascia Saggezza +2 (4000 MO), Mantello della Resistenza +1 (1000 MO), Perla del Potere 1° lv (1000 MO), Zainetto Pratico (2500 MO...costa ma hai poco carico con 10 For e poi boh secondo me è veramente uno standard non puoi fare una campagna senza!:naughty:). Armatura, scudo, arma....però non entrerai molto in corpo a corpo quindi risparmia su queste comprale standard.

6) Incantesimi: con il chierico scegli giorno per giorno in base alle esigenze....dovresti sempre tenerti pronti Animare Morti (pure più di uno per rimpiazzare le perdite nella tua schiera di non morti), e Riposo Inviolato nel caso trovi un cadavere molto interessante che non puoi rianimare a breve. Il resto punta sui potenziamenti sia per il resto del gruppo sia per i tuoi non morti.

Spero di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille super utilissimo.. i manuali vanno benissimo tutti quanti.. il mio master mi ha detto di prendere dato che serve un guaritore i domini di pharasma morte e guarigione ma posso mantenere un allineamento NM e mi concede il compagno cadavere.. e se c'è, anche la possibilità di menare... il balacend summoning potrebbe essere utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille super utilissimo.. i manuali vanno benissimo tutti quanti.. il mio master mi ha detto di prendere dato che serve un guaritore i domini di pharasma morte e guarigione ma posso mantenere un allineamento NM e mi concede il compagno cadavere.. e se c'è, anche la possibilità di menare... il balacend summoning potrebbe essere utile?

Balanced Summoning non si applica ai non morti che evochi tramite animare morti eh...

Se hai a disposizione tutti i manuali, l'archetipo Undead Lord dall'Ultimate Magic fa per te...perdi un dominio, rinunceresti a guarigione, ma fidati fregatene se essendo malvagio non hai il lancio spontaneo di incantesimi di guarigione...una bacchetta cura ferite leggere per sole 750 MO ti permette di lanciare 50 volte cura ferite leggere, e via via che avrete più soldi ne puoi prendere una di cura ferite moderate etc etc. Con qualche soldino investito in bacchette ogni gruppo con un incantatore divino (persino un ranger o paladino bastano) può avere un guaritore

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ti ringrazio.. un ultima cosa, idee per i talenti da prendere successivamente?

Sicuramente Undead Master sempre dall'Ultimate Magic...anzi potresti prenderlo già subito sostituendo uno degli altri. Aumenti di 4 il tuo livello quando casti animare morti o usi comandare morti ai fini di determinare quanti dadi vita di non morti puoi comandare...direi utile!

Altri di Incanalare direi di no...ci sono a quel punto quelli per superare la Resistenza Incantesimi, come Incantesimi Inarrestabili, utili se però userai incantesimi contro i nemici, se punti soprattutto sui non morti e potenziare loro e gli alleati meno utili.

Poi ovviamente tutti quelli di metamagia...quali dipende dal tuo stile e da come userai gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio: Stregone di stirpe non morta. ti permette di buffare i non morti come se fossero le creature che erano da vive. ergo, ingrandire persone su uno scheletro. inoltre esiste per evoca mostri lo scheletro sanguinario tra le possibili scelte alternative, mi pare Evoca Mostri 1. tu ti prendi il due ed evochi 1d3+1 scheletri. non troppo forti, ma fanno muro, inoltre hanno un bell'effetto flavour, 3 o 4 scheletri che spuntano dal terreno...vari talenti da summoner, conta però che le versioni scheletriche che puoi evocare con specilai talenti al posto delle normali creature sono più deboli delle versioni originali. meno hp per mancanza di Costituzione..

inoltre a mio avviso le magie di necromanzia sono come quelle blaster: più ne lanci meglio è. essendo debuff potresti anche volerne/doverne ritirare una o due. meglio essere un caster spontaneo. i poteri della linea di sangue sono carini.

il problema è il numero di magie conosciuto (ma da umano hai il bonus di classe preferita che dovrebbe compensare e darti magie in più di prima e seconda cerchia), e soprattutto la cerchia. come sopra, animare morti lo avrai tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio: non fare il chierico di Pharasma. Lei è la dea della morte: la vita è finita, non si torna indietro e riposa in pace (se sei stato buono). I non morti sono il più grande affronto affronto alla sua autorità, tanto che molti suoi chierici sono cacciatori di non morti (ergo, come chierico di Pharasma, appena provi a rianimare un morto perderesti i poteri in quanto hai violato il dogma più importante della tua dea).

NB: il dominio della Morte e il sottodominio delle Anime di Pharasma sono particolari. qui trovi le modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio: Stregone di stirpe non morta. ti permette di buffare i non morti come se fossero le creature che erano da vive. ergo, ingrandire persone su uno scheletro. inoltre esiste per evoca mostri lo scheletro sanguinario tra le possibili scelte alternative, mi pare Evoca Mostri 1. tu ti prendi il due ed evochi 1d3+1 scheletri. non troppo forti, ma fanno muro, inoltre hanno un bell'effetto flavour, 3 o 4 scheletri che spuntano dal terreno...vari talenti da summoner, conta però che le versioni scheletriche che puoi evocare con specilai talenti al posto delle normali creature sono più deboli delle versioni originali. meno hp per mancanza di Costituzione..

inoltre a mio avviso le magie di necromanzia sono come quelle blaster: più ne lanci meglio è. essendo debuff potresti anche volerne/doverne ritirare una o due. meglio essere un caster spontaneo. i poteri della linea di sangue sono carini.

il problema è il numero di magie conosciuto (ma da umano hai il bonus di classe preferita che dovrebbe compensare e darti magie in più di prima e seconda cerchia), e soprattutto la cerchia. come sopra, animare morti lo avrai tardi.

Lo stregone però prende animare morti davvero troppo tardi inizierebbe la campagna senza poterlo fare veramente il necromante

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende come intende giocarlo. se vuole companions solo per gli scontri ma per le interazioni e il ruolaggio vero e proprio non gli interessano, può tirare avanti come debuffer e sollevare manciate di non morti di bassa lega con evoca mostri.

Altrimenti, se intende avere un vero e proprio non morto al fianco, similmente ad un secondo pg/scudo di ossa/mazzuolatore, il chierico è k'unica scelta.

ci sarebbe anche un archetipo del fattucchiere, ma tra una cosa e l'altra è bravo a controllare i non morti degli altri o incontrati in giro, ma non a crearne di propri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti..Ho scelto di fare il chierico signore dei non morti con come dio un NM che ora non ricordo il nome :-(.. un'altra cosa, stavo cercando una cdp per il pg.. ed ho trovato "agent of fhe grave" che sembrava interessante.. c'é una cosa che non capisco, al 5lv dice:

Undeath Initiate (Ex)

At 5th level, an Agent of the Grave*has prepared his body and mind for the transition into undeath. He gains a +5 bonus on any ability check, skill check, or saving throw related to the process of transforming into an undead creature. This bonus can be used on any check related to becoming a creature like a lich (the process of which is largely left up to the GM’s discretion). Additionally, if slain by an undead creature with the create spawn ability, the agent of death retains his Intelligence (regardless of the type of undead he is transformed into) and free will (he is never under the control of the creature that killed him). Unless otherwise noted by the undead creature’s create spawn ability, the newly created undead*Agent of the Grave*loses all of his class levels. This makes transformation into a lich and vampire among the most appealing options for an Agent of the Grave*seeking undeath...

Ora quello che non capisco é se perdo tutti i lv dell'agente per diventare lich e quindi perdo tutto quello che ho preso salendo di lv oppure se ne perdo uno solo?. e poi dove posso trovare le caratteristiche per diventare lich?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, le opzioni sono due:

-vieni ucciso da una creatura che ha l'abilità di creare simili dalle proprie vittime E non concede liveli di classe. In questo caso perdi tutti i livelli di classe e in pratica diventi un mostro di eguali tipo con i tuoi dadi vita.

-Vieni ucciso da una creatura che ha l'abilità di creare simili dalle proprie vittime E concede livelli di classe, come un vampiro. non perdi alcun livello di classe, ma dovrai modificare alcune caratteristiche come stabilito nella dicitura "creare un vampiro" nel manuale dei mostri.

Il Lich resta un mostro, sul manuale dei mostri I c'è tutto l'occorrente.

Come diventare un lich però resta a discrezione del master, l'utilità di questa abilità dipende quindi da lui. Se si basasse su una cosa molto interpretativa e di ruolaggio, potrebbe anche non farti fare nessun tiro. d'altra parte l'abilità stessa è ambigua: il bonus è a tutte le prove di abilità relative al processo di trasformazione, significa, teoricamente, anche alle prove di Conoscenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

non perdi nulla...il passaggio è riferito ai mostri non morti che hanno l'abilità "spawn". ovvero, che se ti ammazano ti fanno ritornare in non-vita come uno di loro entro tot tempo. Il lich non è in questa categoria di mostri. diventare un lich è un processo arcano che preserva i livelli di classe precedenti, infatti il lich è un "template" da appliare ad un personaggio, non un mostro di per sè. non esistono lich e basta, esistono lich maghi, lich chierici e così via.

ergo chierico 10 + 5lv di agente restano tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...