Vai al contenuto

[Alfeimur] nuove classi base per l'Edizione Definitiva


Dracomilan

Messaggio consigliato

Nel preparare l'Edizione Definitiva di Alfeimur Ambientazione Fantasy sono emerse dal playtest alcune classi base aggiuntive che saranno rese disponibili ai personaggi giocanti originari di regioni lontane dall'Alfeimur, quali i Dorati e i Forn.

Nell'attesa ve ne presento una, ancora in beta e che sottopongo al vostro giudizio:

L'Incanalatore

Gli Incanalatori sono una variante degli Arcanisti descritti in Alfeimur Ambientazione: sono uguali ai maghi del Manuale del Giocatore eccetto che per quanto qui di seguito descritto.

Allineamento: qualsiasi allineamento non Caotico.

Incantesimi Arcani: gli incanalatori utilizzano la progressione degli incantesimi dei maghi solo per determinare a che livello hanno accesso a determinati livelli di incantesimi, non per determinare quanti incantesimi possono lanciare ogni giorno. Gli incanalatori possono lanciare 2 incantesimi al giorno + 1 incantesimo per ogni livello di esperienza. Gli incanalatori non ottengono incantesimi bonus per alti valori di Intelligenza. Gli incantesimi lanciati possono essere di qualsiasi livello al quale l'incanalatore abbia accesso, anche se un incanalatore può lanciare solo un incantesimo al giorno del massimo livello di incantesimi che può lanciare. L'incanalatore può preparare gli incantesimi prima del tempo oppure lanciarli spontaneamente. Nel primo caso può attirare Tempeste di Magia come descritto in Alfeimur Ambientazione, nel secondo caso può attirare Tempeste di Magia ma laprobabilità cresce del 15% indipendentemente dal livello dell'incantesimo utilizzato.

Massimo livello incantesimi: un incanalatore può arrivare a lanciare al massimo incantesimi di livello pari a 1 + il suo modificatore di Intelligenza. Le modifiche non permanenti al valore di Intelligenza non aumentano il livello massimo degli incantesimi lanciabili.

Accesso Catene e Maglie: un incanalatore ha accesso a tre Catene del Potere al primo livello, e successivamente può apprendere una nuova catena ogni tre livelli di classe (al terzo, al sesto, al nono).Per imparare le Catene e le Maglie (e poter così apprendere e preparare gli incantesimi in esse contenuti) gli Incanalatori devono studiarne i grimori, che possono ottenere dai propri maestri, dalla propria Gilda o tramite avventure: lo studio di un grimorio non richiede alcuna prova, ma è necessario dedicarci il tempo stabilito e rispettare i requisiti della Catena (se presenti). Una volta appresa una Catena, un Incanalatore ha permanentemente utilizzato uno dei suoi slot di apprendimento delle Catene. Per apprendere gli incantesimi delle Catene e Maglie che conoscono gli Incanalatori seguono poi le regole descritte nel Manuale del Giocatore.

Incanalare energia arcana: gli Incanalatori con un'azione standard possono incanalare l'energia di Tagalor sotto forma di un raggio di potenza arcana. Gli incanalatori possono utilizzare questo potere 2 volte al giorno + 1 volta per ogni livello di esperienza. Il raggio ha portata 36 metri, richiede un attacco di contatto a distanza per colpire, effettua un critico con 20 sul tiro e infligge 1d6 danni per ogni livello dispari dell'Incanalatore, sino a un massimo di 10d6 danni al 19esimo livello. Canalizzare l'energia arcana rischia di attirare una Tempesta Arcana, con una probabilità del 2% per ogni d6 di danno. L'Incanalatore può decidere di non applicare il danno massimo possibile con un raggio, in tal caso riducendo la % di attirare una Tempesta.

Talenti Metamagici: Gli Incanalatori possono acquistare questi Talenti come se fossero Arcanisti.

Padronanza degli incantesimi: gli Incanalatori non hanno accesso a questo Talento.

Famiglio: Gli Incanalatori non possono convocare un famiglio (è un privilegio degli Stregoni).*

Cosa ne pensate?

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao la classe mi sembra interessante, una sorta di via di mezzo tra il mago e lo stregone (conosce molte più catene del potere ma deve apprenderle dalla gilda, lancia pochi incantesimi ma possono quasi tutti essere di alto livello).

Ma dove trovo le regole per giocare Forn e Dorati nell'Alfeimur?

ci sono già da qualche parte o bisogna aspettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DucaMarco, la classe è un teaser: sarà presente nella prossima revisione dell'Alfeimur per D&D 3.5 e nell'avventura L'Arcipelago Eterno, in uscita per Natale (dopo il Capitolo 5 Il Figlio del Male - sì sì lo so che devo pubblicare prima quello).

Da millenni la grande isola di Kyroll è dominata dai Wojiek, Giganti mutati di guerra usciti vincitori dalla Guerra contro gli Alti Elfi. Da millenni i Forn, Fate mutate di guerra per combattere nel sottosuolo, combattono il loro predominio.

Le spie Forn hanno scoperto che i Giganti hanno recuperato una terribile magia risalente all’epoca degli Imperi, e la stanno lentamente riparando. Per questo motivo stanno chiedendo aiuto ai popoli dell'arcipelago per affrontare insieme una minaccia che potrebbe cambiare la faccia del mondo. I nobili che governano l’arcipelago sanno perfettamente che la vittoria definitiva di una delle due potenti civiltà segnerebbe la schiavitù dei popoli circostanti, quindi sono pronti a dare un riluttante aiuto solo per assicurare che l’equilibrio resti immutato.

Un'avventura ambientata a Kyroll e nell’arcipelago-mondo che la circonda, per 3-5 personaggi Umani Dorati, Forn, Manshuera o Golb di 3' livello (16 livelli complessivi).

L'avventura è presentata insieme a un Atlante dell'Arcipelago che presenta storie, tradizioni e opzioni per i giocatori interessati alle atmosfere polinesiane del Web’Rath’esan. E' inoltre presentata la nuova classe giocante dell’Incanalatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...