Vai al contenuto

Mazzo penta drago


Messaggio consigliato

mi è venuta l'idea di fare un mazzo penta drago, che carte mi consigliate di metterci? per ora avevo visto i draghi di kamigawa ke sono interessanti, il drago pardico di time spiral,e per il mana (visto che tutti i draghi costano molto) un risveglio del mirari o un guanto del potere per avere + mana.Avevo anche pensato a mettere un adepta giuntatrice, che in un penta può essere buona secondo me. Mi serviva un consiglio per draghi con basso costo mana in modo di non essere scoperto i primi turni, avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bè il mazzo drago in magic è poco usato e non è considerato da farsi solo drago ma con il maggior numero di draghi possibile.Se vuoi provo a farti una lista come base poi gli altri la commenteranno:

CREATURE

4 uccelli del paradiso

2 kokusho la stella della sera

2 yugan stella nascente

2 yosei stella del mattino

2 keiga stella della marea

2 ryusei stella cadente

2 alaspada il risorto

2 cucciolo della fornace

2 drago braccato

2 myojin della rete della vita

2 myojin del fuoco purificatore

Altre

3 difesa del cuore

4 getto di lava

4 doppio colpo

3 patto sepolcrale

2 crescita inarrestabile

2 premonizione silvanica

4 luce divorante

terre

7 foresta

4 palude

4 isola

5 pianura

7 montagna

Come puoi notare sono quasi tutte rare e costosissime ma difficilmente riesci a fare un mazzo drago usando solo carte di medio/basso valore.Sinceramente ti consiglio caldamente di cambiare genere perkè un drago è difficile da fare e usare e non sempre dà dei buoni risultati poi fai come vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilissimo Dracotempesta...

Per draghi a basso costo non è che ce ne siano tanti... gli unici che si salvano sono il Cucciolo di Drago e il Drago novello, che comunque costano già 2RR... devi ripiegare sui draghetti se vuoi qualcosa di simile...

Ti posso segnalare Cucciolo di codapunta, Draghetto d'Argento (multicolor),Draghetto della tempesta (multicolor), Draghetto di Urborg (multicolor)... E ce ne sono molti altri...

Prova a cercare Draghetto o Drago su Il cercacarte... vedrai. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, so anchio che un penta drago che giri bene è complicato da farsi, ma mi è venuto a noia giocare con altri mazzi tipo elfo, goblin ecc ke ho già ke sono molto + semplici da fare.

Devo ancora procurarmi molte carte, ma voglio vedere di portare al termine questo mazzo (ovviamente non con tutte le carte postate sopra da Szadek, perchè sarebbe davvero troppo costoso, ma la userò come spunto).

Dracotempesta ce l'ho, trovata al prerelease di timespiral, poi ieri mi sono procurato un guanto del potere che mi raddoppia il mana e può farmi comodo, un cucciolo della fornace, e un ryusei,stella cadente. Poi ho trovato altri draghi, che ho messo nel mazzo visto che per ora ne ho pochi, che sono tek e il nibbio infernale di borgodan. Ho anche un Tolarian Drake, ma non so se metterlo visto che non ho ben capito il funzionamento dell'abilità 'fase'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...io abbandonerei in partenza l'idea di un mazzo drago pentacolore...non perchè non va bene il mazzo monodrago,ma per il pentacolore!dal mio punto di vista il mazzo draghi migliore è rosso-nero,in particolare con:

-Dragotempesta

-canzone ribollente

-rituale della fiamma

-rituale disperato

-rito oscuro

-qualche tutore(vampirico possibilmente,quello diabolico costa 4,e ci sono già i draghi che sono costosi,ci manca solo complicarsi la vita no;-) ?)

La combo principale è giocare una montagna di acceleratori e poi dragotempesta,mettendo in campo una valanga di draghi(con tanta fortuna entro i primi 2 turni,ma sempre abbastanza presto).I tutori servono ad andarsi a cercare le carte mancanti di questa combo ovviamente...il nero poi non serve solo per i riti oscuri,ma anche per un drago nero e rosso molto forte,di cui ho dimenticato il nome,sorry...

Se vuoi un mazzo drago questa mi sembra un'ottima base:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...io abbandonerei in partenza l'idea di un mazzo drago pentacolore...non perchè non va bene il mazzo monodrago,ma per il pentacolore!dal mio punto di vista il mazzo draghi migliore è rosso-nero,in particolare con:

-Dragotempesta

-canzone ribollente

-rituale della fiamma

-rituale disperato

-rito oscuro

-qualche tutore(vampirico possibilmente,quello diabolico costa 4,e ci sono già i draghi che sono costosi,ci manca solo complicarsi la vita no;-) ?)

La combo principale è giocare una montagna di acceleratori e poi dragotempesta,mettendo in campo una valanga di draghi(con tanta fortuna entro i primi 2 turni,ma sempre abbastanza presto).I tutori servono ad andarsi a cercare le carte mancanti di questa combo ovviamente...il nero poi non serve solo per i riti oscuri,ma anche per un drago nero e rosso molto forte,di cui ho dimenticato il nome,sorry...

Se vuoi un mazzo drago questa mi sembra un'ottima base:-D

Quoto per il rosso nero, difatti ne ho uno così anche io... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf intendi alaspada il risorto?Cmq per R/B lo farei così:

CREATURE

2 dragotempesta

2 alaspada il risorto

4 cucciolo della fornace

4 rusalka ustionata(non è drago ma qualcosa a costo 1 ci vuole)

2 drago vampirico

4 cacciatori lumifero

4 drago pardico

ALTRE

4 rito oscuro

4 rituale della fiamma

4 tutore vampirico

2 getto di lava

2 legame d' agonia

TERRE

4 scrigni della cabala

9 palude

11 montagne

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf intendi alaspada il risorto?

Ecco bravissimo proprio lui!

Non dimenticata gli sciamani dracofoni, costano1RR, sono dei 2/2 che però fanno costare i draghi 2 in meno

E vero!come ho fatto a dimenticarli!?

Poi se si cercano draghi a basso costo mi viene in mente cucciolo della fornace(costa comunque 2RR),un drago 2/2 con volare(ovviamente)e che ha R:il cucciolo della fornace prende +1/+0 fino alla fine del turno

Insomma questa creatura è simile a cucciolo di drago,ma si può potenziare finchè si vuole...con un'adeguata scorta di mana può anche fare da finisher...

Poi c'è anche Rorix Bladewing:-D ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma un mazzo drago proprio nn va, nemmeno monorosso che sarebbe anche possibile con talismani vari ed il 2/2 che fa costare 2 in mano le magie drago...

Però, come vi ripeto, non gira... ne ho visti tanti e nn ce la fanno areggere, un goblin lo ara in 3 turni, un rock gli fa scartare tutto prima che possa mettere a terra anche 1 sola cosa, uno psico gli neutralizza anche i talismani...

E ho parlato solo di Extended, in T1.5 perde al 2 turno quasi con tutti, un mazzo elfi ti mette giù 200 elfi di cuoi un paio 200/200 con travolgere... ed il mazzo elfi è il meno forte di quelli che ho detto.

Se qualcuno di voi nn ci crede e vuole provare su MWS mi contatti in privato, posso giocare anche con un mazzo fatto da me che penso nn dia scampo al mazzo drago...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Wolf abbia ragione...

Come si era già detto anche in altri post, a Magic ciò che conta non è solo vincere, ma giocare e divertirsi. Se uno vuole farsi un mazzo Drago, anche se non è per vincere sempre (se si gioca fra amici non è detto che si perda sempre), ha il diritto di farlo per puro divertimento e propria soddisfazione.

Non tutti (primo fra tutti io) pensano solo (e giocano) ai tornei... ;-)

Penso anche che chi scriva qui cerchi di rendere più funzionale e divertente il proprio mazzo... ed è un piacere per me (e penso anche per gli altri) dargli una mano incondizionatamente, dando consigli in base ai bisogni di chi scrive.

Detto questo (che è solamente la mia opinione, chiaramente), agli altri la parola. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Wolf e Caleidon, se lui ha deciso di farsi un mazzo draghi perchè l'idea lo attirava non credo che il suo scopo sia quello di vincere tornei. Noi lo aiutiamo a rendere il suo mazzo un pò più competitivo, per far si che possa divertirsi con gli amici.

Io non ritengo divertente giocare con un mazzo adatto a dei tornei contro giocatori alle prime armi che dispongono di poche carte. Per giocare contro di loro ho creato dei mazzi non competitivo ad alti livelli(come ad esmpio un mazzo drago)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora scusate se mi sono intromesso, io parlo da giocatore di torneo e sinceramente non porterei mai un mazzo drago ad un torneo...

Probabilmente però, se lo avessi, tra amici lo giocherei modificherei qualcosa, magari facendolo rosso-blu per avere qualche difesa in attesa di sviluppare la strategia...

Anche rosso-nero però nn è male, mettere qualche ammazzacreatura per difendersi...

io però resto dell'avviso che rosso blu forse è meglio perchè almeno si possono mettere anche alcuni pescanti che ti danno un vantaggio se la partita va in stallo.

PS: ma nessuno di voi ha MagicWorkStation?

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente, so benissimo che il penta drago non sarà un mazzo potentissimo sotto molti aspetti, ma l'ho fatto perche mi attirava l'idea di farlo, poi se dovessi fare un torneo lo farei con un altro mazzo(anche se non sono ancora un giocatore da tornei, gioco a livello di divertimento, la cosa + vicina a un torneo che ho fatto è il prerelease time spiral). Cmq mi sto procurando le carte che sono state nominate, appena il mazzo sarà finito posterò la lista delle carte, grazie a tutti dei consigli ;)

p.s. si ho magic workstation

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...