Vai al contenuto

Da Gale Force Nine alcuni Accessori per D&D 5a in uscita


SilentWolf

Messaggio consigliato

Gale Force Nine sta in questo periodo lavorando in partnership con la Wizard con l'incarico di produrre gli Accessori per D&D 5a. Attualmente sono stati rilasciati i seguenti accessori:

http://www.flamesofwar.com/gf9online_store.aspx?CategoryID=13327

- Charachter Token Set: un Set di segnalini in plastica utili per tracciare le Condizioni possedute da PG e PNG durante un combattimento. 12,99 dolari (circa 10,20 euro)

- D&D: Arcane Spell Deck (230 Cards): un Mazzo di Carte nel quale viene presentato il testo di ogni singola Spell appartenente alle liste delle Classi Arcane Mago, Warlock e Stregone. Si tratta di un comodo sistema per poter avere a portata di mano il testo degli incantesimi preparati dal proprio PG, senza dover ogni volta aprire il manuale. 19,99 dollari (circa 15,75 euro)

- D&D: Paladin Spell Deck (44 Cards): Mazzo di Carte nel quale possono essere trovati i testi di tutte le Spell del Paladino. 6,99 dollari (circa 5,51 euro)

- D&D: Ranger Spell Deck (46 Cards): Mazzo di Carte nel quale possono essere trovati i testi di tutte le spell del Ranger. 6,99 dollari (circa 5,51 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché ignobile organizzazione del capitolo magia???

Perché manca un riassunto delle spell nell'elenco per classi. in pratica leggi la tua lista e vedi un elenco di nomi: o conosci a memoria l'effetto si ogni incantesimo oppure, se vuoi farti un idea, sei costretto a controllare ogni singolo incantesimo. per la scelta degli incantesimi i miei giocatori c'hanno messo un bel pò anche solo per controllare trucchetti e incantesimi di 1. non oso immaginare iniziare a livelli più alti che casino deve essere.

in più nella descrizione dell'incantesimo manca quali classi possono utilizzarlo quindi leggere incantesimi sparsi non da un idea delle capacità della singola classe visto che saresti costretto a controllare ogni volta chi lo può utilizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :)

Problem solved:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/13pGIRA2XPM6fTxNUuyzOHtkSx9xdHJioof2tT7NTTXQ/edit#gid=0

Per il resto: gli strumenti di gioco al di fuori delle miniature mi piacciono moltissimo... Utili i token (anche fosse da porre sulla scheda per ricordarsi degli effetti :) ) e fantastiche le carte... L'unico dubbio (cosa che riguarda soltanto chi utilizza le faq, io non le ho mai utilizzate in vita mia :) ) è che molti incantesimi verranno modificati e, come fa notare un ragazzo nel forum americano, può dare fastidio l'avere un set di carte che tra 6 mesi non hanno più testi validi per le faq ufficiali. E' un'inezia, ma quando si spendono danari bisogna tenerne conto, specie di questi tempi.

Apprezzo comunque molto i gadget che velocizzano il gioco e queste mi sembrano ben fatte.

DB

EDIT: altri link utili by D'SL.

http://www.dragonslair.it/forum/threads/72145-Tool-per-D-amp-D-5e

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...