Vai al contenuto

Ultimate Magus + Teurgo Mistico


LKV2

Messaggio consigliato

Salve a tutti (Di nuovo)

Il mio dubbio è questo: Creare una classe Uguale al Teurgo Mistico solo Per in cantatori Arcani/Arcani è troppo sbilanciante?

(Chiamiamo questa Nuova Classe Inner Magus)

L'obbiettivo sarebbe arrivare a castare di 9 da entrambe le liste (un pò come la combo Teurgo Mistico+ Gerofante arcano che casta 9/9 Mago/Druido)

La build sarebbe la seguente:

Wizard4/Sorcerer1/Ultimate Magus 10/Inner Magus 5

Nel gruppo dovrei avere:

1 Gish divino (Ruby Knight Vindicator sicuramente con una build PP tiratissima)

1 Druido (PENSO in mischia con forma selvatica e porcate varie, non me ne intendo troppo di druidi:D)

1 Swordsage con probabile multiclassamento Warblade

e infine ci sono io, mago/stregone specializzato in evocazione (Ruolo board controller+debuffer)

L'idea era quella di mettere le spell a raggio sullo stregone, tipo raggio di indebolimento e debilitazione (niente CD e niente TS) e le "Board control Spell" Sul mago.

Ora la domanda è: Inserendo 5 livelli da Inner Magus (in pratica 5 livelli da teurgo mistico) rischio di essere troppo forte rispetto al resto del gruppo?

(Puertroppo ho sempre giocato incantatori puri e non so giudicare l'effettiva potenza dei "doppia lista", anche se la versatilità mi sembra eccelsa.)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Possibili "Nerfate" mantenendo L'inner magus?

Che ne so... se togliessi dall'UM L'augmented Casting e limitassi pesantemente l'uso della metamagia sarebbe ancora sgravo?

Il fatto è che mi piacerebbe continuare ad avanzare sia come mago che come stregone (ha un flavour troppo grosso), però non ho capito se a rendere forte questa classe è la pseudo metamagia divina o gli slot extra dello stregone...:sorry:

Altra domanda: Quindi anche la combo Teurgo mistico+Gerofante arcano è considerata "Troppo sbroccata" visto che lancia di nono sia da arcano sia da divino??? O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende in realtà da cosa ne pensate al vostro tavolo, e da come hai intenzione di giocare la classe. E' sorprendente, e molti non se ne rendono conto, ma non esiste un livello di gioco "standard". C'è gente che gioca *davvero* uno spell to power erudite necropolitano con faerie myteries initiate che si autobuffa coi poteri persistenti (dato che conosce tutti gli incantesimi) tra cui Divine Power e i PP infiniti, poi si lancia il potere che assorbe gli incantesimi inclusi CAM e Dissolvi Magie e va in mischia più forte di un Warblade, e sono contenti così.

E ci sono tavoli in cui se cadi dalle scale al livelo 20 devi fare un tiro o morire.

Per cui esattamente cosa vuoi sapere? Castare di 9 da due liste è più forte della "media" del gioco? Certamente. "Dovresti" giocarlo? Dipende dal tuo tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... cerco di spiegare il tutto per punti, forse (anzi, sicuramente) mi sono espresso male (scusate ma la mia abilità nello scrivere è pari a quella di un muflone col mal di stomaco:D)

- sicuramente siamo in ambito PP (senza ombra di dubbio)

- La mia idea di gioco è quella del gruppo bilanciato, indipendentemente dal livello di potenza dei singoli PG (per me si può fare un'avventura di soli popolani oppure un'avventura in 3 dove siamo rispettivamente Zeus,Poseidone e Ade e tutti felicemente combattiamo come dei pazzi per buttare giu chronos:evil:)

- il dubbio che mi assale ogni volta, avendo giocato sempre caster, è questo: Sono bilanciato rispetto al resto del gruppo? Sono troppo avanti e rischio di giocare solo io?

(cosa che vorrei evitare)

- Ho sempre giocato caster "normali" in gruppi non particolarmente powa, tuttavia il gruppo che mi si presenta davanti ora mi appare "MOLTO FORTE"

-il dubbio è quindi sempre il solito: sono uniformato col resto del gruppo? Oppure sono sopra a tutti? Considerando che:

1) C'è un druido che sicuramente evocherà bestie col sottotipo arboreo e elementali col rashemi elemental summoning

2) C'è un Ruby knight Vindicator con incantesimi persistenti/giusto potere/metamagia divina

3)C'è uno swordsage/warblade che ha millemila a nascondersi ed è forte in carica

(Grazie in anticipo a tutti per le risposte)

EDIT: Von intendi non eccessivamente sbolanciante "Inner Magus" Con o senza Pseudo- Metamagia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo che te lo puoi giocare così com'è senza nerf...(nerf che se mai dovessere esserci si possono sempre fare in un secondo momento)

Indubbiamente sei molto versatile grazie alle tue due liste e incisivo grazie alla riduzione della metamagia, ma non penso tu sia molto più potente dei tuoi compagni di avventura.

Rispetto ad un Ultimate Magus normale hai in più solo il numero degli incantesimi da stregone e il fatto che puoi ridurre anche di 9 il costo della metamagia, cosa che può essere forte,

ma richiede di impegare uno slot di 9° da stregone, cosa che non so quanto sia conveniente..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora provo a proporre questa Progressione al DM. In caso contrario penso che andrò di Incantatrix 5

Qualora fosse dato l'ok per L'Inner Magus, voglio provare a mettere anche qualche incantesimo di Blast allo stregone (Giusto 2 o 3). In questo modo paradossalmente posso ricoprire TUTTI I RUOLI all'occorrenza (Buffer, Debuffer, Boad controller, Blaster), o meglio, quasi (Il tank Viene malino:lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma perché invece di creare una nuova CdP non continui con l'UM? Stai creando una nuova CdP che è esattamente quella di prima, mi sembra vi prendiate in giro da soli.

E come faccio a proseguire l'Ultimate magus oltre il decimo livello?:sorry:

Per il legacy champion non so che dire.... funziona? Secondo me no (attendo conferma pure io)

Link al commento
Condividi su altri siti

E come faccio a proseguire l'Ultimate magus oltre il decimo livello?:sorry:

Quello che volete fare è creare una nuova CdP che di nuovo non ha nulla! Prendete una CdP, ctrl+c e ctrl+v e le modificate il nome, così puoi continuare nell'UM, che ora ha un nome diverso, così da "aggirare le regole". A questo punto, invece di fare una cosa del genere, il tuo master potrebbe semplicemente dare più livelli all'UM. Invece di creare una "nuova" CdP, mettete più livelli, lasciando vuoto lo spazio "speciale". Tanto il tuo obiettivo è solo arrivare a castare 9x9 giusto? Nulla di male, considerando l'alta ottimizzazione generale.

-cut-

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo dettaglio...non è un copia incolla, ma a parte questo capisco il tuo discorso.

Per gli epici inoltre non vedo il problema, dato che si può benissimo "allungare" l'UM oltre al 10°..

Il Legacy Champion non vedo perchè non dovrebbe funzionare..anche se imho è più brutto che creare un Inner Magus XD

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre cambiare quello stregone in qualche cdp arcana che casti di 9 in 10 livelli spontaneo...ora me ne viene in mnte solo una a cui si entra con cose assurde quindi non credo sia il caso...

oppure il gioco con bardo e cdp apposita...

comunque 9x8 non ti basta ? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...