Vai al contenuto

Drider nelle versioni di D&D


NightLord

Messaggio consigliato

Salve a tutti, in questi giorni stavo discutendo con un amico a proposito dei drider in D&D (qualsiasi versione, ma io ho in mente AD&D o al massimo la 3.5).

Io sostengo che l'essere trasformati in drider sia una punizione, lui il contrario!

Chi ha ragione e in che manuale è possibile leggere qualcosa a proposito?

Sono un po' di mesi che non giochiamo e siamo arrugginiti :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In "drow of the underdark" della vecchia AD&D si spiega molto bene che quando un maschio drow arriva al sesto livello (dell'Advanced... Nulla a che vedere con il sesto livello della 3.5) veniva rapito e sondato mentalmente per verificare la sua devozione a Lolth.

Chi non supera questo test, viene trasformato in drider

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo: in seconda avevo un drow mago/chierico di Ghaunanaur, poi trasformato in drider dopo aver osato rientrare in citta' dopo esserne fuggito (ed aver tentato di saccheggiare il tempio di Lolth, ma vabbe', questo sono dettagli) :lol:

[edit] un'altra delle mie storie lasciate in sospeso... l'ho lasciato al 24° intento a cercare un modo per risessualizare i Drider, in modo da farne una razza :-p

avrebbe dovuto essere il primo step verso la Divinizzazione :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Confermo che si tratta di una punizione, e il primo manuale 3.5 a parlarne è proprio il Manuale dei Mostri I nella descrizione dei drider. (Viene anche aggiunto che drider e drow si odiano pesantemente proprio per questo motivo)

Tuttavia se non sbaglio, e potrei sbagliarmi perché non ci ho mai giocato, avevo letto da qualche parte che nella 4.0 essere driver era una benedizione.

Se è veramente così, forse il tuo amico ha visto un manuale 4.0 e lo ha letto lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto da qualche parte che nella 4.0 essere driver era una benedizione.

Se è veramente così, forse il tuo amico ha visto un manuale 4.0 e lo ha letto lì!

confermo

i Drow più forti possono affrontare il Test of Lolth per diventare Drider, membri di una casta privilegiata di servi di Lolth (MM1-93).
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto si può dire che, in un certo senso, avete entrambi ragione: dovete solo decidere a quale edizione fare riferimento, se prima o dopo la 4.0!

In realtà neanche troppo dopo, ho sottomano il manuale di 5a edizione e fa riferimento al lore precedente la 4.0 (fallimento del test e odio per i drow).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...