Vai al contenuto

Ragazzi mi serve un avventura !


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, mi servirebbe un'avventura già pronta da scaricare, abbiamo appena concluso un'avventura inventata dal dm e adesso che un membro del gruppo parte per un paio di mesi stiamo iniziando una nuova avventura, in cui il dm fa il giocatore, e un giocatore prende il posto del dm, e gli servirebbe un'avventura pronta, non avendo ancora manualità, che mi dite? qualcuno di voi ha qualcosa da darmi???? grazie mille in anticipo ! Attendo risposte :D

Siamo 3 pg e il dm, io faccio un Minotauro runista, un altro sarà un monaco, e il terzo ancora deve decidere, comunque penso un difensore come ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Domanda a cui non è facile rispondere.

Ipotizzo che vogliate un'avventura di 1’ livello in setting 'generico', che la possiate pagare e che il DM conosca l'inglese.

In tal caso consiglio The Slaying Stone. È semplice, con bei PNG, e con le giuste modifiche abbastanza sandboxosa (ovvero può portare a conclusioni molto diverse).

Se invece la volete gratis, provate con le avventure di Living Forgotten Realms che potete torvare qua http://www.livingforgottenrealms.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti servono in italiano gratis ci sono questa http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=cat&id=5 e (facilmente adattabile dato che il sistema è compatibile con la 4a) questa http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&id=90 (che è mia).

Ce ne saranno certamente altre, ma non me la sento di consigliarle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Per del "sano" dungeon crawling, vai con Tomb of Horrors: per la quarta ci sono sia l'avventura singola che la "super-adventure", una campagna che parte da molto prima e porta alla Tomba con un lungo storyline. :)

In alternativa, sempre per avventure ufficiali, splendida Madness at Gadmore Abbey. :)

Per il resto, andrei sul gratuito e home made: eccezion fatta per quelle sopracitate e forse un paio di eccezioni, le avventure di quarta (e lo dico a malincuore) sono inguardabili. :)

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete battuto sul tempo. Fino alla Fine del Mondo è bellissima, adattabile con discreta facilità a moltissime ambientazioni, e con un minimo di conoscenze ai vari sistemi di gioco.

Ha pochi scontri, ma potete aggiungerne (con giudizio) e tutto sommato a mio avviso è facile da masterare anche per un principiante (basta che si legga bene la trama e non salti nulla).

Anche "Un vero Mortorio" (non trovo più il sito da dove l'avevo trovata) è carina. Nulla di eccelso, trama molto banale, ma se il ragazzo è bravo (e può esserlo anche alle prime armi, eh, c'è anche la stoffa del master) l'atmosfera è quanto meno diversa dal solito dungeon.

Sono entrambe gratuite in pdf e in italiano. abbastanza brevi, si possono allungare con facilità, ma sempre con giudizio.

Sconsiglio Tomb of Horrors. l'ho giocata in Pathfinder e mi è piaciuta molto. Ma non so se un master alle prime armi possa gestirla al massimo delle potenzialità. PEr la 4ta non ti so dire come sia stata resa, ma è un classicone che necessita della giusta preparazione e di giocatori mediamente esperti per non essere frustrante.

Comunque le home made, se fatte bene, sono una spanna sopra alla maggior parte del materiale originale. E sono gratis, la cosa non è male se intendete sfruttarle solo per due mesi e non investirci troppo tempo e impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...