Vai al contenuto

Anerion-Burn Witch !


Menog

Messaggio consigliato

Ambientazione

Spoiler:  
Anerion è una terra molto simile all'inghilterra medievale con villaggi e castelli, boschi e paludi che la fanno da padrone e divisa in tre regni umani e con la presenza di un regno dei nani nei monti a nord e si dice che il Bosco Nero(ad est la zona più scura) appartenga agli elfi.
Gli umani vivono quindi in castelli e villaggi quasi sempre fortificati in quanto infiniti sono i pericoli nel mondo.
Le notti di luna piena la gente si chiude in casa per paura che i mannari prendano le loro vite o addirittura gli maledicano con la loro stessa malattia(cosa che solo i dotti sanno accadere solo in tre giorni all'anno durante la Luna di Sangue).
In alcune città la gente indossa gorgiere o cappotti a collo lungo per timore dei vampiri che si dice infestino alcune di queste città e addirittura le governino nell'ombra.
I marinai temono le nebbie in cui si osservino spesso spettri o mostri che conducono a morte e pazzia i marinai.
Cultisti e streghe si possono trovare nella società e se spesso sono solo ciarlatani a volte i loro poteri e i rischi della loro presenza sono reali e serve porvi rimedio.
In questa terra tetra e buia pochi sono coloro che riescono realmente ad opporsi all'oscurità.
Cacciatori di streghe e mostri,paladini dei diversi ordini,chierici devoti al bene,guerrieri in cerca di gloria o vendetta.
Ma anche questi non sono immuni ai mali non fisici ma mentali.
I tredici rintocchi suonano nell'oscurità e il Male si sta svegliando...chi si opporrà alla sua apoteosi ?
@mappa
Spoiler:  

map_001_wip.jpg


Ecco una panoramica dei regni,nei dettagli trovate le classi consentite(ai giocatori) per quel regno e le lingue. Infatti al posto del comune il vostro pg avrà la lingua base del regno da cui proviene(parlata e/o scritta a seconda del Regno)
Coloro che avranno un BG mercantile avranno come linguaggio bonus del BG obbligatoriamente il Comran, il linguaggio usato tra i mercanti dei regni.
Alcune lingue possono essere scelte solo se sarete di un ordine. l'ordine vi verrà assegnato quando mi direte la vostra idea di PG

Anerion è divisa in tre regni divisi all'incirca dalle catenen montuose principali per la maggior parte del confine:
Regno di Arebon(o regno dellle foreste a nord ovest)
Regno mistico in cui la magia convive con la spada. Molto simile a un ambient da ciclo arturiano. La gente di Arebon ha imparato presto a doversi difendere dai mannari e a altri orrori che abitano le foreste. I villaggi sono tutti fortificati almeno da palizzate e le notti la gente si chiude in casa per paura degli orrori. Le grandi città invece sono fortificate con mura iin pietra millenarie che si dice costruite da giganti.
Spoiler:  

Barbaro-archetipo Totem
Bardo-archetipo Lore
Chierico-domini Conoscenza,Life o Natura
Druido-archetipo Land o Moon
Fighter-archetipo Champion o Eldrich knight
Paladino.archetpo Ancient o Vendetta
Ranger-archetipo Hunter o Best master
Rogue-archetipo thief o Arcane
Sorcer-archetipo Wild

Linguaggi
*Arabonese(lingua base parlata e scritta)
Trangur(lingua usata dai cacciatori di lupi mannari della regione,serve essere dell'ordine adatto)


Confederazione(o Confederazione del Nord)
Definito anche il regno barbaro dagli altri due regni è fermo da tempo a un preiodo simil vichingo in cui il più forte e di nobili origini comanda sugli altri. L'onore,il rispetto e la voglia di combattere infiamma quasi tutti i membri della Confederazione ,formata da numerose città indipendenti che però rispondono a nobili che rispondono al nobile principale se questi scegliesse di andare in guerra contro uno degli altri regni. La maggior parte del tempo però si fanno guerre piccole tra di loro anche per pochi metri di terra
Spoiler:  
Barbaro-archetipo Berzeker o Totem
Bardo-archetipo Valore
Paladino-archetipo Ancient
Chierico-dominii Natura,tempesta o War
Druido-archetipo Land
Fighter-archetipo champion
Rogue-archetipo thief o assasin
Ranger-archetipo Hunter o Best MAster
Sorcer-archetipo Wild o Draconic

Linguaggi
*Barban(lingua base solo parlata)
Runico(lingua scritta)

Poche persone sanno scrivere e leggere il Runico nella confederazione,di solito i mistici


Impero Solare(O Santo Impero del Sole , regno a sud est)
Questo Impero gestito da sua Santità l'Imperatore,discendente degli Dei e Sole iin terra è in stile rinascimentale spagnolo. Esistono grandi città e alcuni villaggi,tutti collegati da strade pavimentate a differenza degli altri regni dove si usa il terreno battuto. Il vero nemico qui è celato più che negli altri regni ove mostri e non morti ben si vedono. Il nemico è il cultista,il vampiro a palazzo e la strega tanto da avere ordini appositi per simili compiti come l'Inquisizione e i cacciatori di streghe e vampiri. Il duello d'onore è tradizione tra i nobili ed esistono soldati addestrati solo per farlo al posto dei loro signori
Spoiler:  

Chierico-domini Conosceza.Life,Light,Trincker o War
Fighter-archetipo Champion o Battle Master
Paladino-archetipo Devotion o Vendetta
Bardo-archetipo Lore
Rogue-archetipo Assasin o Thief
Wizard-tutte le scuole tranne necromanzia(leggi guida alla magia sucessiva)

Linguaggi
*Basso Imperiale(lingua base del popolo)
Alto Imperiale(lingua nobile degli scritti e del clero,simil latino per intenderci)
Linguaggio Arcano(lingua segreta degli ordini inquisitoriali,serve essere dell'ordine)


Guida alla magia
La magia ad Anerion è sempre vista con misticismo. In alcuni regni più di altri. Mentre ad Arebon è contemplata come facente parte dell'ordine naturale e nella Confederazione è vista come dono degli dei. nell'Impero Solare è vista come blasfemia e pericolosa. I maghi devono essere addestrati in appositi Colleggi pena essere considerati pericolosi,eretici e stregoni e quindi meritevoli di morte sul fuoco.
Questo va molto in disaccordo con il Grande Ordine ovvero l'organizzazione che riunisce membri di società contro il male di tutti i regni per organizzare gruppi scelti (chiamati Stenzl ) che hanno il compito di viaggiare per i regni ed affrontare gli orrori che incontrano fino alla morte di tutti i membri del gruppo (cosa che avviene spesso).
Si sono quindi trovati compromessi er questi membri. Anche loro come i maghi sanzionati dell'Impero Solare dovranno portare visibili nel corpo i simboli dell'Inquisizione. esattamente avranno marchiati nelle orecchie e sulla schiena i simboli inquisitoriali e anche sul braccio e se useranno magia dovrano esibirli obbligatoriamente pena l'essere considerati mancanti(il che comporta dalle frustate all'impiccagione a seconda del giudice)



Anno 1507 DD(dopo draghi)

Sarà circa un mese che siete in viaggio verso Elche dopo la convocazione per formare un nuovo Stenzl.
Non si sa bne come abbiano deciso chi doveva comporlo e sopratutto come abbiano trovato i vostri nomi,ma quando un monaco vi ha trovato e consegnato un messaggio di chiamata non siete riusciti a rifiutare l'onore.
Avete raggiunto tutti Mastia la città dell'Impero Solare ove è presente la Cattedrale della Sacra Liberazione e dove il rituale magico per creare il vostro Stenzl ha avuto luogo.
L'immagine di un drago di pura luce che morde il vostro braccio vi rimarrà nella mente per sempre così come il linguaggio inizialmente oscuro e terrificante che poi vi è sembrato chiaro come la vostra lingua madre.
Inoltre anche se voleste dimenticare le otto stelle a cerchio nell'avambraccio sinistro morso ve lo ricorderanno.
Durante il viaggio avete avuto modo di scoprire che esse sono invisibili a chi non sia uno Stenzl del vostro Stenzl o di un altro e questo ora vi assicura su chi potrebbbe essere un vostro alleato nelle cacce.
Ormai siete vicini al villaggio di Elche,la vostra meta.
Un villaggio nel confine con l'Arebon sottoposto ora a vostra indagine,sembra nfatti che nessuno degli Informatori, i raccoglitori di notizie per l'Ordine, che sia passato per Elche abbia più dato notizie.
Il villaggio che scorgete sembra senza difese,nessun muro se non quello formato dal grano che cresce rigoglioso in tutti i campi che circondano il villaggio, più rigoglioso degli altri villaggi che avete visitato durante il viaggio,ma potrebbe essere il terreno precedentemente di foresta messo a fuoco che fertilizza la zona.
Da distante e sopraellevati essendo su una delle colline vicine contate una trentina di case, un edificio principale centrale e un altro edificio più grande a est,forse una locanda,, un mulino a nord e un granaio vicino,più qualche edificio piccolo,probabilmente per gli attrezzi o forse lattrine in materiale più scuro. Vedete qualche persona nei campi,ma vista la distanza è difficile farsi un idea precisa. Dovete scegliere quindi cosa fare.

@regole
Spoiler:  
calssiceh regole per la scrittura : prima persona presente.
grassetto parlato
blu corsivo(so solo blu) il pensiero
rosso biglietti o altro scritto

prima del parlato tra quadre scrivete che lingua usate esempio
[stenzl]Forse è un nemico
[Arabonese] Salve !

ecc... perchè servirà per vedere chi vi capisce e chi no... e anche tra di voi lo stesso.
avete tutti lo Stenzl come lingua aggiuntiva,ma attenzione che alla gente sembrerà come l'Infernale o il Diabolico,meglio non usarla in pubblico ;)

mettete la parte regolistica sotto spoiler
esempio : cerco di copire con un fendente
Spoiler:  
+4 colpire 1d8 danni


Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta

[Arabonese] Finalmente! Hai visto Dr.Trumples? Te lo avevo detto che eravamo vicini!

Inspirando aria nei polmoni e guardandosi intorno con soddisfazione Aethelstan si gira verso gli altri e dice:

[Arabonese] Voi non avete fame? Io sto morendo! Che ne dite di vedere se l'ospitalità Arabonese è la stessa di quando sono partito? E' parecchio che viaggiamo e non mi dispiacerebbe poggiare la testa su un cuscino di piume.

Ammiccando verso Alexander in cerca di approvazione, osservando Tog'Far Aethelstan traduce nella sua lingua dicendo:

[basso Imperiale] E tu che dici ragazzone in armatura? Ci fermiamo a bere qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggiato mollemente al mio falcione dal manico intarsiato osservo con attenzione il villaggio.

Sento le parole di Aethelstan ed il sorriso sul mio volto si allarga.

[stenzi] Siamo al confine con Arebon, ragazzo mio, ma penso che l'accoglienza sarà quella dell'Impero rispondo al compagno.

Preferisco usare le Stenzi quando siamo tra noi. Non mi dispiace come lingua, mi piace come suona.

[stenzi] E sinceramente non mi sembra il più ridente dei luoghi di villeggiatura…

Mi stacco dal falcione e faccio due passi verso il villaggio, come se volessi avvicinarmi di più. Continuo a dare le spalle al gruppo.

[stenzi] Ma non dubito che saremo in grado di trovare del buon vino, una buon arrosto e forse qualcuno per scaldarci durante le fredde notti.

Mi volto finalmente verso gli altri, il sorriso che illumina il mio volto sembra voler esplodere sulle guance.

[stenzi] Vero, dobbiamo investigare aggiungo guardando principalmente Tog'far con sguardo da bambino obbediente.

[stenzi] Ma niente ci vieta di trarre piacere nel farlo e credo che un po' di felicità non faccia male nemmeno ai paesani. Non mi direte che l'ultimo villaggio che abbiamo passato non vi ha messo una depressione in corpo che ancora non vuole andarsene no?.

Rido mentre recupero lo zaino ed il liuto mettendomeli a tracolla.

[stenzi] Che dite, entriamo trionfalmente?

Sul mio volto si può leggere l'eccitazione di un bambino di fronte ad un nuovo giocattolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[stenzl] Va bene, come vuoi! Ma facciamo attenzione a non farci sentire mentre parliamo questa inquietantissima lingua, la gente di Arebon non è abituata al suo suono "melodioso".

Guardando verso il villaggio e scrutando i contadini alla fine dico:

[stenzl] Ci sto sempre quando si tratta di una bella entrata in scena!

Mentre gli altri discutono faccio qualche passo in avanti ed esamino il sentiero che conduce al villaggio per qualche metro, in cerca di segni di passaggio di carri o di tracce di grossi gruppi.

[Arabonese] Dr. Trumples vieni qui, dimmi se senti qualche odore strano!

Il piccolo criceto esce fuori dalla mia borsa a tracolla e, scalando il mio braccio, si mette ad annusare nei dintorni.

Spoiler:  
Cerco tracce a terra: Survival +3 , Il famiglio ha Vantaggio sulle prove di Percezione che si rifanno all'olfatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

[stenzl] Se ai paesani bastasse un po' di felicità, il nostro lavoro sarebbe ben semplice, non trovi, Alexander? Parlo con la voce calma, ma dall'espressione si vede che le sue parole mi hanno un po' irritato

[stenzl] Non c'è peggior sciocco di chi cammina sul ciglio del burrone, convinto di essere in grado di rimanere in equilibrio senza cadere. Dovremo investigare e scoprire cos'è successo, tutto il resto sarà SECONDARIO.

Appena noto quello che sta facendo Aethelstan, mi rivolgo a lui [stenzl] Allora, possiamo proseguire? Il villaggio non è lontano, prima arriveremo prima potremo metterci all'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete dunque di scendere ed avvicinarvi al villaggio tranquilamente.

Mentre proseguite scendete dalla collina e vi ritrovate a passare in mezzo ai campi di grano,qui notate una decina di uomini di vent'anni che stanno mangiando mentre lavorano e delle donne della stessa età che gli portano da bere e i panieri.

Questi vedendovi vi salutano con ampi gesti della mano sorridendo.

Arrivati alle prime case del villaggio sentite ora dei rumori dalle abitazioni di risate e la gente parlare divertendosi in basso imperiale. Sentite rumore di posate e anche il profumo nell'aria vi fa capire che stranno pranzando probabilmente.

Siete lì che state per proseguire quando la porta di una delle case si apre e esce un uomo di trentanni appena che vi saluta

[basso imperiale]Salve viaggiatori ! Sono Aleandro Dominic e sono il borgomastro della città, vi ho scorto dalla mia finestre

lo vedete indicare una finestra dell'abitazione da cui è uscito

[basso imperiale]E ho pensato aveste diritto a un accoglienza mentre vi dirigevate in locanda a nutrirvi e dissetarvi,sempre che non vogliate subito proseguire il viaggio senza fermarvi

Gli occhi azzurri dell'uomo,cosa rara nell'Impero Solare, vi osservano uno a uno

[Comran]O site forse mercanti e quindi vorreste un posto dove esporre la mercanzia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo al borgomastro con cortesia, facendo però pesare anche la mia autorità [basso Imperiale] Non siamo viaggiatori, non nel senso convenzionale, nè mercanti: siamo qui per conto della Chiesa, per indagare. Ciò nonostante, accetteremo volentieri la vostra ospitalità, visto e considerato che dovremo fermarci qui per qualche giorno. Possiamo contare sulla vostra collaborazione, vero? Rimango in silenzio qualche secondo solo per accorgermi di non essermi presentato ​Scusi la formalità, ma preferisco mettere subito in chiaro le cose. Il mio nome è Tog'far

Link al commento
Condividi su altri siti

Il borgomastro fa uno sguardo abbastanza perplesso prima di rispondere

[basso imperiale]Signor Tog'far ha detto ? Indagare su cosa se posso chiedere ? In questa città non abbiamo attacchi di mostri da che se ne ha memoria e nemmeno altri atti impuri...ne sparizioni..se non per la gallina di Jenevia,ma abbiamo scoperto esser stato il cane del vicino Domenico...che ha già risarcito il danno...comunque certamente vi farò riservare una stanza alla nostra locanda di sosta...dite pure vi mando io a Ferdinand e lui vi darà la stanza migliore che ha...anche se dubito sarà all'altezza di quella dei palazzi della Chiesa

Fa un inchino mentre da dentro casa sentite parlare in dialetto qualcosa che riuscite a capire essere un "Chi sono caro ? Si raffredda" o qualcosa di simile in basso imperiale misto Arabonese a cui il borgomastro però ora non risponde

[basso imperiale]Se volete scusarmi,ma ora mia moglie mi chiama a terminare il pranzo, possano le vostre indagini,su qualsiasi cosa siano essere fruttuose come i nostri campi

Link al commento
Condividi su altri siti

Assisto ridacchiando alla formalità di Tog'far ma decido di non mettermi in mezzo. In fondo anche quell'atteggiamento era importante per il compagno.

Socchiudo solo lievemente gli occhi alle parole dell'uomo. Difficile al giorno d'oggi trovare una città che si proclami effettivamente felice e chi ci ha mandati ad investigare non è uno stolto.

Ma ancora una volta faccio buon viso a cattivo gioco.

[basso Imperiale] Grazie rispondo semplicemente sfoderando il mio sorriso più riconoscente, prima di mettermi a seguire Aethelstan verso la locanda.

Solo una volta allontanatici dalla casa mi rivolgo agli altri, tenendo la voce abbastanza bassa da risultare confidenziale.

[stenzi] Sembra siamo finalmente arrivata nella terra promessa! il tono ironico non è difficile da notare.

[stenzi] A quanto pare mancano solo gallinelle dalle uova d'oro...

Spoiler:  
Visto che il sistema di D&D5 si basa sul master che dice ai giocatori che prove e caratteristiche usare per risolvere i problemi, preferisci che le cose tecniche te le dica tipo:

"Provo a capire se l'uomo sta mentendo"

o:

"Provo ad usare Insight (+3) per capire se il contadino mente"?

In ogni caso provo a vedere se sta mentendo o nascondendo qualcosa mentre ci parla

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore della gente nelle case sembra decisamente allegro,parlano sempre questo dialetto che sembra un basso imperiale storpiato.

Mentre proseguite verso la locanda notate davanti a un uscio una donna di circa trent'anni dai capelli neri lunghi e dal bel viso che sta intrecciando un cesto,alza lo sguardo e vi sorride facendo un cenno come a salutarvi per poi riprendere a intrecciare. Poco distante notate quello che potrebbe essere il fabbro di venticinque anni intento a sistemare la lama a una falce facendo girare la mola fuori e con diversi attrezzi agricoli e altri oggetti comuni lavorati appesi o appoggiati ai muri,davanti presenta un bancone con altra roba esposta

@Alexander

Spoiler:  
L'uomo sembrava decisamente sincero,sai che le città senza problemi sono rare,anche se l'Impero Solare ha città decisamente idiliache rispetto al normale,la stessa capitale nonostante i problemi nei bassifondi non ha problemi di mostri o simili quindi forse su questo non mentiva.

Spoiler:  
se l'abilità è segnata nelle descritte del manuale mettete il bonus per comodità mia grazie ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando a camminare verso la locanda mi guardo attorno con attenzione. Il villaggio non sembra male, nonostante sicuramente qualcosa stia succedendo data la missione, e mi sarei aspettato un luogo con ben meno possibilità.

Non mi trattengo dal rispondere al sorriso della donna con un sorriso sincero e carico di possibili promesse.

[stenzi] Non mi sembra cattiva gente e sinceramente non mi sembra nemmeno troppo infelice.

Continuo verso i miei compagni, sempre mantenendo un tono di voce abbastanza basso da non passare per orecchie indiscrete.

[stenzi] O sono molto bravi a nascondere i propri problemi o di problemi non ne hanno proprio... E non sono sicuro che la seconda possibilità sia meglio della prima. Non siamo stati mandati qui per caso.

Sospiro allargando le braccia il più possibile per stiracchiarmi.

[stenzi] Però direi di far finta di niente per adesso e concentrarci su un pranzo succoso ed una bella birra ghiacciata!

Mi volto verso gli altri, con i miei soliti atteggiamenti plateali, e strizzo l'occhio verso di loro.

[stenzi] A pancia piena si lavora meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

[basso Imperiale] Finché si parlava tra noi credevo fosse buona cosa parlare nel nostro "linguaggio segreto"

Rispondo cambiando lingua per accontentare Aethelstan, sottolineando il "linguaggio segreto" come fossi un bambino con un segreto tra gli amichetti.

[basso Imperiale] Ma se preferisci parliamo così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate alla fine alla locanda di Elche(il nome del paese in cui siete) la locanda si chiama "Da Ferdinand il Piccolo"

Un edificio di due piani oltre al piano terra. con i piani rialzati più grandi del piano terra tanto da avere delle travidi sostegno anche all'esterno. Dalle finestre del piano terra notate esserci vari tavoli tutti vuoti. E un bancone con un uomo di trentanni di quasi due metri muscoloso che sta pulendo mentre un ragazza poco più giovane sta spolverando per terra. Notate anche delle scale che vano sopra e una porta che probabilmente da alle cucine. Dietro al bancone qualche barile e molte bottiglie e una mazza ben in vista. Alle pareti interne notate dei trofei di caccia decisamente importanti come due teste di cervo e una testa d'orso nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...