Vai al contenuto

Ascesa dei Signori delle Rune


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90

Salve a tutti ragazzi, questa è la prima volta in cui faccio un posto su PbC!

Questo perché ora che ho una iPad (di mia sorella) mi sono installato Skype e volevo provare a fare un PbC tramite Skype dato che trovo difficoltà a trovare giocatori dal vivo e che ogni volta inizio a fare un PBF per un motivo non altro non riesco mai portarla a termine.

Comunque: mi piacerebbe masterare Ascesa dei Signroi delle Rune ma, come detto prima, io gestirei la cosa tramite Ipad.. Non so se è fattibile ma ci voglio provare :) Cerco un gruppo di 4 PG ed eccovi le info:

Manuali "Roleplaying Game": Basic, Player's Guide, Ultimate Combat, Ultimate Magic e Races Guide. Le razze quelle presenti su Bestiario 1, 2 e 3 (ad eccezione di goblin, drow, hobgoblin ed orco) più quelle presenti nel setting Golarion a patto che siano nativimdel pianeta, e l'azlanti è escluso.

Player companion: rise of he runelord (sia quello della 3.5 che di Pathfinder), inner sea primer, varieia birthplace of the legends, adventurer's armor, Champions of Purity/Balance, Faiths of Purity/Balance, races.

campaign setting: atlante del mare interno, inner sea gods.

statistiche: 20 punti, equip da 400 mo, primo DV max e dal secondo si tira, avanzamento veloce

Tratti: due (su player's guide) più il tratto saga (player's guide o rise of the runelord player's guide)

La campagna inizia a Sandpoint, un giorno prima della Festa della Coda di Rondine

fatemi sapere, per il contatto skype ve lo passo in MP

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao! io sono nuovo :D Io tengo una campagna di D&D 3.5 con Skype ma usiamo Roll20 come tavolo da gioco, quindi avevo alcune domande:

- Con skype come funziona? tiene tutto il master e noi dobbiamo "fidarci"? Sarebbe tipo una normale sessione solo che io non vedo il campo ed è il master a tirare e fare le varie cose, o sbaglio?

- Accetti anche persone che non hanno mai giocato a pathfinder? io ho esperienza della 3.5, e ho letto qualcosa di pathfinder, ma mi mancano vari manuali (Ultimate combate, races guide, rise of the runelord e tutti quelli che lo seguono). E comunque mi mancherebbero un po'd i basi.

- Quante sessioni vorresti fare alla settimana?

Comuqnue, ti dico che sono interessato, ma ora come ora non posso darti la conferma :) comunque seguirò il topic e se la cosa andrà in porto e ci sarà posto, ti contatterò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Ciao!

guarda, anzitutto torno a ripetere... Non ho un fisso, uso un Ipad, e quindi forse sarà un pò macchinoso dirigere una campagna.. Ma io sono in astinenza cribbio xDDD per le altre cose;

*Mi sono registrato giusto stamattina su Roll20, devo orenderci dimestichezza con l'ipad

*Per i tiri, oh.... a questo non ci avevo pensato :S Potreste, em, fare dei videomessaggi in cui annunciate il tipo di tiro (con totale di bonus e penalità) e, quindi,mfare il lancio

*Non ho nessun problema ad accettare neofiti di D&D 3.5 :) troverai Pathfinder molto simile... Peri manuali posso consigliarti Pathfinder SRD (una prd fatta dai fan.. La Paizo ha la propria, Pathfinder PRD), e per capire un pò il setting vi sono in rete le wiki (cerca su goolge "Golarion Wiki")

Se ci vogliamo sentire scrivimi in MP il tuo indirizzo skype... E spero tu abbia il mic xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sarei interessato ma, ahimè non conosco NULLA di rise of the runelords! è un problema?

PS. Ogni volta che vuoi far tirare un dado qualcuno deve prendere un cellulare, filmarsi, e inviarti il video?? troppo macchinoso! piuttosto se vuoi farla solo su skype o ti fidi del dado dei giocatori, o glielo tiri tu, o usi quei siti che fanno tirare il dado e linkano il risultato.

(Io gioco spesso campagne su skype con il mio (purtroppo unico rimasto) gruppo di D&D e il master si fida del tiro o, alle volte, lo tira direttamente lui e via (un po' meno bello ma non avendo il tavolo di gioco davanti la narrativa deve essere incalzante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

@mistico: Rise of the Runelord è il nome della campagna che intendo masterare.. Quindi il fatto che tu non conosca i retscena e gli eventi è bene xD

Facciamo così... Tenderei a fidarmi dei tiri dei giocatori, ovviamente cercate di non superare sempre i TS che la cosa sembrerebbe sospettosa xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare Roll20 è facile (anche se all'inizio sembra impossibile, appena ci prendi la mano è comodissimo) inoltre contiene già una chat scritto e una vocale (come skype per intenderci) e anche videochiamata (io non posso nè tenere nè vedere una videochiamata causa connessione a 0). Inoltre lì è possibile tirare i dadi (i dadi 3D che si spargono sul campo sono molto scenici ahah). PS se hai bisogno di una mano con Roll20, che io giochi o no, contattami pure via PM che ti mando il mio skype, così posso aiutarti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei interessato pure io...I punti cruciali che mi riguardano sono:

-Preferirei di più usare roll 20 per una questione di semplicità...se non erro dovresti riuscire ad usarlo anche da mobile

-Ho sempre giocato a DnD 3.5...ma mi adatto facilmente

-Non conosco l'ambientazione ma mi pare di aver capito che questo non sia un problema...

Se mi mandi il tuo contatto possiamo discutere un attimo su questi punti e iniziare a creare i personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...