Vai al contenuto

Magus-assassino


Messaggio consigliato

salve ragazzi,in questi giorni mi e' salita la scimmia dell' assassino, la cdp del manuale base pero' molto spesso la classe viene sconsigliata.

io stesso quando masterizzo consiglio ai miei players che vorrebbero "assassinare" dicercare altro che possa fare quello che la cdp presumibilmente farebbe.

sta di fatto che per quanto ( almeno io) ritenga poco performante l'attacco mortale una parte di me vuole levarsi lo sfizio di renderla utilizzabile e quindi

ho pensato a questo pg.

Ho scelto di postare per paura di aver sbagliato o frainteso qualche meccanica o eventualmente se per grazia divina sia corretto

avere un modo per migliorarlo.

il pg mi servirebbe come PNG in una campagna che sto masterizzando, ma ammetto che avrei seriamente intenzione di buildarlo per bene perche' in un futuro

prossimo , da giocatore, potrei utilizzarlo.

l' idea e' quella di unire due varianti del magus: l'hexcrafter e il grittings slayer. credo che sia possibile farlo ma eventualmente correggetemi, in ogni caso

l'importante che sia hexcrafter.

l'idea sarebbe prendere la Hex Evileye il prima possibile e combinarla con il talento HEX strike che ci fa scaricare sul bersaglio colpito una seconda hex: Misfortune cosi il nemico avra' -2 ai tiri ( compresi I TS) e a ogni lancio di dado del nemico esso dovra fare due lanci e scelgiere il risultato piu basso.

l'idea era combinare questo con l'attacco mortale

PREMESSA: dovendo colpire di pugno la mia intenzione e' unire la meccanica spiegata prima con spell combat( il combattere a due armi con incantesimo a una mano e arma da mischia nell'altra)utilizzando quindi shocking graps per scaricarla sul nemico.

l'incantesimo necessita di un colpo fisico per castare ( permettendo l'attivazione del talento hex strike quindi misfortune) cosi da usare poi la mano con arma da mischia ( pugnale dell' assassino) per usare l'attaco mortale e sfruttare i debuff. (considerate che cmq il pg abbia colto alla sprovvista il nemico)

ora la mia domanda e' ( oltre all' effetivo si puo' fare o no..) se vale la pena sfruttare solo spell combat o vale la pena aggiungere un TWF giusto per nn ricorrere sempre a quella meccanica essendo costretti a castare

cmq questa e' un abbozzo di build , ho elencato dubbi ma in ogni caso cerco effetivi consigli per rendere la costruzione regolare sensata e compatta

caratteristiche : INT>DEX>COS

razza umano ( volevo farlo elfo o drow ma usare TWF mi ha fatto cambaire idea , se ritenete che twf sia inutile allora scalerei unarmed strike al terzo livello)

li1 magus arma accurata improved unarmed strike

li2 magus

liv3magus two weapon fighting

liv4magus

liv5 assassin ability focus (attacco mortale dc+2)

liv6 magus (bonus feat class) hex strike ( quando colpisci con un unarmed strike si sceglie una hex e la si scarica sul nemico)

liv7 ass ** Eye For Death(riduce tempo colpo mortale o aumenta cd di 1,"talento 3rd party")

liv8 ass

liv9 ass***Adder Strike (Combat) ( possiamo rendere velenosi gli arti del nostro corpo , in questo caso i pugni cosi da avere entrambe le nostre armi avvelenate)

useremo veleni che fanno danno alla costituzione,

non credo proprio che il pg sia in grado di reggere un combattimento in melee se non fiancheggiando o colpendo alla sprovvista che e' ovviamente

il succo della build .

dopo i 10 livelli da assassino nn so se mi conviene continuare di magus o scegliere la spia per potenziare ancora l'attacco mortale

non so nemmeno( xke nn ho calcolato) se questa classe avrebbela posibilità di gestire un gruppo ristretto d'incantesimi decenti considerando che fino a liv 15 equivarremo a un magus di liv 5

un idea sarebbe aggiungere i talenti Extra spell slot e Extra spell knows entrambi talenti 3rd party

per favore ditemi tutto, sopratutto se e' una cosa carina o un' immane cavolata, perche' non riesco ad essere obiettivo a riguardo

, e anche se ho fatto errori o se ho interpretato male delle meccaniche . insomma tutto tutto ( anche se me la perfezionate non ci rimango male XD)

grazie a tutti e a presto ;)

PS. c'e un errore nella build molto evidente: il talento ability focus e' un monster feat

un errore dovuto alla fretta, sebbene credo possa essere usato se scegliamo il drow

in ogni caso il problema e' sempre quello: capire se tenere o meno TWF perche' nel caso non ci fosse bisogno avrei risolto molti problemie il drow o un altra razza mostruosa andrebbe a beneficiare di ability focus.

EDIT: sarebbe "scorretto" farlo ma sarebbe carino usare l'assassino 3.5 avendo una lista incantesimi potremmo struttare ancora meglio l' int

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sul TWF sono un po' dubbioso, prima della patch del 9/9/13 non era nemmeno possibile usare haste insieme a spell combat (ma la regola è stata modificata per haste, non per spell combat che rimane una azione di round completo e, a mio parere, non cumulabile con il TWF)

Detto ciò, ma davvero è così conveniente per te utilizzare il magus hexcrafter per poter lanciare, tramite un attacco a pugno, una fattura che da -2 alla CA/ts del tuo avversario?

Sopratutto perché se gli dai -2 alla CA ma poi tu prendi -2 a tutti i tuoi txc ...

(Sisi ok .. so che puoi dargli quel giga malus di lanciare due volte i dadi ma, alla fine, risulterebbe un bel bonus per i tuoi compagni più che per te, visto che con stretta folgorante e simili capacità non faresti mai tirare un ts al tuo avversario (se non per fargli entrare questo stesso effetto di HEX) e comunque fa a botte con il concetto di personaggio assassino che, magari si muove da solo e nell'ombra)

Io, personalmente, non ho apprezzato l'assassino di pathfinder, quello 3.5 aveva gli incantesimi e, dal mio punto di vista, erano una cosa carina da avere. Magari poco utili come quelli che avresti con quei pochi livelli da magus.

Però se tu tiri in ballo la possibilità di avere la "vecchia" classe magari modificata leggermente, ma comunque con gli incantesimi, che senso ha partire dal magus? Non so, non riesco a vederne l'evoluzione (magari tu puoi illuminarmi).

PS.

Anche io, tempo fa, mi sono soffermato sulla possibilità di creare un Magus furtivo (e assassino, ma non di classe eheh) ma non conoscevo dell'esistenza di quell'archetipo che hai proposto tu.

Avevo pensato di farlo hexcrafter, ma di tenerlo magus puro e di usare i tratti a disposizione per donargli abilità utili e fargliele avere di classe, compensando con quell'intelligenza alta per i punti abilità necessari.

Ovviamente alta destrezza e arma accurata fanno al caso suo.

Con quell'archetipo da te fornito è possibile usare spellcombat per rendersi invisibili e beneficiare del furtivo.

PPS.

L'attacco mortale non funziona solo se l'avversario è inconsapevole?? se lo picchi e gli metti la fattura poi l'attacco mortale non dovrebbe entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

1) cosa è e dove si trova il grittings slayer?

2) adder strike non ti protegge dai danni da veleno, ergo se usi i veleni a contatto sei fregato.

3) spell combat e twf non sono compatibili, a meno che tu non li usi in momenti diversi.

4) sei così sicuro di poter usare così tante azioni veloci?

5) ability focus lo puoi usare con qualunque razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,in questi giorni mi e' salita la scimmia dell' assassino, la cdp del manuale base pero' molto spesso la classe viene sconsigliata.

io stesso quando masterizzo consiglio ai miei players che vorrebbero "assassinare" dicercare altro che possa fare quello che la cdp presumibilmente farebbe.

sta di fatto che per quanto ( almeno io) ritenga poco performante l'attacco mortale una parte di me vuole levarsi lo sfizio di renderla utilizzabile e quindi

ho pensato a questo pg.

Ho scelto di postare per paura di aver sbagliato o frainteso qualche meccanica o eventualmente se per grazia divina sia corretto

avere un modo per migliorarlo.

il pg mi servirebbe come PNG in una campagna che sto masterizzando, ma ammetto che avrei seriamente intenzione di buildarlo per bene perche' in un futuro

prossimo , da giocatore, potrei utilizzarlo.

l' idea e' quella di unire due varianti del magus: l'hexcrafter e il grittings slayer. credo che sia possibile farlo ma eventualmente correggetemi, in ogni caso

l'importante che sia hexcrafter.

l'idea sarebbe prendere la Hex Evileye il prima possibile e combinarla con il talento HEX strike che ci fa scaricare sul bersaglio colpito una seconda hex: Misfortune cosi il nemico avra' -2 ai tiri ( compresi I TS) e a ogni lancio di dado del nemico esso dovra fare due lanci e scelgiere il risultato piu basso.

l'idea era combinare questo con l'attacco mortale

A mio modo di vedere non puoi fare tutto ciò: se leggi la descrizione di attacco mortale "se la vittima vede l'assassino o lo riconosce come nemico l'attacco mortale fallisce" quindi puoi anche dargli un malus...ma non puoi fare l'attacco. Si sono scritti fiumi di parole su come si relaziona tutto ciò con invisibilità superiore...la conclusione più gettonata è quella che se in qualche modo lo rendi consapevole che c'è qualcuno che vuole fargli del male (e sparargli un Hex addosso direi conti) l'attacco mortale fallisce.

Il tutto è abbastanza figo comunque...ma è impossibile come meccanica purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

chiedo scusa se non ho risposto più avevo completamente dimenticato il post . in primis grazie per le dritte. in ogni caso ho scartato l'idea di questa build usando direttamente il ninja e ho ruolato i suoi punti Ki e i suoi poteri come se fossero poteri arcani ( tipo lo shuriken infuocato ) XD

scusatemi e grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...