Vai al contenuto

Arciere arcano


Cariddi

Messaggio consigliato

Salve a tutti, uno dei miei pg vorrebbe fare l'arciere arcano però ho un problema riguardo al bersaglio mancato.

Nel manuale scrive espressamente che un incantesimo si infonde nella freccia e si manifesta quando la freccia si pianta. Come ci si deve comportare quando viene mancato il bersaglio? Non trovo regolamentata questa cosa da nessuna parte e non ho idea di come regolamentarla. Suggerimenti??

Grazie in anticipo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne era già discusso su un altro thread, mi pare.

Comunque eravamo arrivati alla conclusione che il gioco non fornisce regole per questa eventualità, ma creare una HR è facile.

Allora io direi che se la freccia contiene un incantesimo a bersaglio singolo poco importa dove va a finire, tanto si comporterà come una freccia normale, salvo rari casi.

Se invece la freccia contiene un bersaglio ad area io tirerei semplicemente il d% per vedere dov'è andata a finire, però escluderei l'opzione che essa possa colpire altri pg/png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ultima volta detti come l'intepretazione della regola, ritenuta eretica =), che semplicemente si castase la magia normalmente se non per quanto indicato nelle regole dopo la fuffa cioè tempo di lancio modificato a un azione standard e raggio di azione della magia sostituito dalla gittata massima dell'arco. L'idea su cui si basa l'intepretazione è che le prime due frasi della regola sono fuffa descrittiva e che non si fà rifermineto in maniera esplicita ad un tiro per colpire ne a cosa succede quando la freccia manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel modo da me indicato non c'è possibilità di mancare, semplicemente l'aciere lancia la magia come farebbe normalmente solo che lo fà come azione standard e usando invece del raggio solito dell'incantesimo il raggio dato dal suo arco.

Non c'è da chiedersi cosa succede quando manca perchè non c'è la possibilità di mancare visto che non c'è un attacco a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel modo da me indicato non c'è possibilità di mancare, semplicemente l'aciere lancia la magia come farebbe normalmente solo che lo fà come azione standard e usando invece del raggio solito dell'incantesimo il raggio dato dal suo arco.

Non c'è da chiedersi cosa succede quando manca perchè non c'è la possibilità di mancare visto che non c'è un attacco a distanza.

Scusami ma lo trovo un po' buggoso. Metti il caso che l'incantesimo è un tiro a contatto? E' contemplata la possibilità di mancare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel modo da me indicato non c'è possibilità di mancare, semplicemente l'aciere lancia la magia come farebbe normalmente solo che lo fà come azione standard e usando invece del raggio solito dell'incantesimo il raggio dato dal suo arco.

Non c'è da chiedersi cosa succede quando manca perchè non c'è la possibilità di mancare visto che non c'è un attacco a distanza.

Quindi se tu tiri la freccia colpisce automaticamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di no, ma nell'eventualità che con la capacità avesse immagazzinato nella freccia un incantesimo con un tiro per colpire allora questo critterà, come da regole, perché gli incantesimi come raggio di indebolimento che hanno un txc possono crittare x2 con 20, pensa che è possibile utilizzare pure arma focalizzata, specializzata e varie come critico migliorato sugli incantesimi con txc

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma credo che l'arciere arcano possa solo incanalare incantesimi ad area. Almeno così mi sembra di aver letto. ( In questo momento non ricordo)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Nemmeno io sono molto sicuro al momento, ma sono piuttosto certo che se un incantesimo non richiede txc non può crittare

(E quindi non lo può fare nemmeno se incanalato, un po' come se fossero danni bonus dati da un furtivo, nemmeno quelli vengono moltiplicati in caso di crit)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...