Vai al contenuto

[Dalamar78] - TdS - Mystara (reload)


dalamar78

Messaggio consigliato

Signori, nonostante i dubbi di alcuni di voi, eccomi qui ad aprire il topc di servizio per la nostra campagna che andrà al via a breve :)

Passo subito a darvi le solite raccomandazioni di rito:

scrivete con il carattere normale e in nero per tutte le parti descrittive o narrative

(es. Con la mente concentrata al massimo, cerco di muovermi facendo meno rumore possibile)

in grassetto tutto ciò che è parlato

es. Attento alle tue spalle, Jormor!

in blu e, possibilmente, in corsivo eventuali pensieri del vostro PG

es. Maledetto Bargle! Me la pagherai molto cara!

mettete poi sotto uno spoiler indirizzato a me tutta la parte delle meccaniche; indicatemi sempre anche tutti i bonus e/o malus che applicate alle varie prove/abilità

es. @ DM

Spoiler:  
attacco l'orco in A1 usando 2 punti di poderoso

TxC +12 - danni 2d6+18 - critico 20/x3

Evitate, nei limiti del possibile, di usare il topic di gioco per comunicazioni e/o messaggi non inerenti il gioco stesso; per quello c’è il topic di servizio

Quando descrivete quello che il vostro PG fa, cercate di essere il più descrittivi possibile; in special modo cercate di descrivere minuziosamente le vostre azioni in combattimento.

Non limitatevi a scrivere:

Una volta ucciso il mio primo avversario, mi volto e attacco l’ogre

E’ molto meglio così:

Dopo aver assestato il colpo mortale al mio avversario, strattono con forza la mia ascia per liberarla dal suo cadavere; mentre il sudore mi imperla la fronte, mi volto a fronteggiare il massiccio ogre. E’ veramente grosso, ma non mi lascio intimidire dalle sue dimensioni. Stringendo la presa sulla mia ascia, finto un attacco alle sue gambe per poi invertire improvvisamente la traiettoria, mirando al suo stomaco.

Quando descrivete quello che fate, cercate di ricordare che i vostri PG sono dotati di 5 sensi e non solo della vista e che inoltre, provano sentimenti ed emozioni; impossibile che siano delle fredde macchine.

Ovviamente quanto scritto fin’ora vale anche per me

Scrivete sempre in prima persona

Infine metterò, nello spoiler sottostante, un riassunto di tutte le varianti e/o House Rules che adotteremo in questa campagna:

Varianti

Spoiler:  
- la skill Stealth sparisce e al suo posto tornano le skills Move Silenty e Hide

- la skill Perception sparisce e al suo posto tornano le skills Listen e Spot

- la skill Disable Device servirà solo per disattivare trappole e affini

- torna in gioco la skill Lock Pick (Scassinare)

- userò un d20 gaussiano (per maggiori informazioni vedete "Tiri con curva a campana", Arcani Rivelati pag 132-133)

- uso della variante del Tiro Difensivo al posto della statica CA (in pratica lancerò 1d20 sia per l'attaccante sia per il difensore e ci sommerò i vari bonus)

- lancio dell'Iniziativa ad ogni nuovo round

- userò la variante Wounds and Vigor

- userò la variante Armor As Damage Reduction

- verranno reindrototte le vecchie Maestrie con le armi (spiegherò la loro meccanica a tempo debito, al momento non serve che lo faccia)

- reindroduzione della velocità delle armi; questo significa che armi più pesanti vi faranno agire più lentamente rispetto ad armi più leggere

- reindroduzione della velocità degli incantesimi; questo significa che dovrete fare più gioco di squadra per far si che i vostri maghi/chierici riescano a castare le proprie magie senza essere interrotti

- sistema di magia: Mana Points per gli incantatori che preparano le magie, sistema standard per gli incantatori spontanei

- Fronte di Combattimento (Arcani Rivelati, pag 124 e seguenti)

Buon divertimento a tutti!

P.S. Messaggio per Rexcronos

Mi manca ancora la tua scheda completa del PG; inoltre, in quella "work in progress" che mi hai fornito mi sa che hai confuso Pathfinder con D&D 3.5 in quanto i gradi che hai nelle varie abilità non possono essere così elevati

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 243
  • Creato
  • Ultima risposta

X Wereboar

Ricontrollando la tua scheda mi sono accorto di alcune incongruenze legate alle modifiche che ho apportato alle skills

In particolare, sulla tua scheda del PG, vedo che hai segnato:

Disable Device 2 gradi

Perception 3 gradi

Stealth 3 gradi

In base alle mie disposizioni due delle abilità appena elencante non esistono più; al loro posto ci sono:

Perception --> Listen e Spot

Stealth --> Move Silenty e Hide

Inoltre, Disable Device si divide in Disable Device (per trappole e affini) e Lockpick (per le serrature)

Come avevo specificato, viste queste mie modifiche alle skills, hai a disposizione 1 punto abilità extra per livello da spendere come vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica devo aggiungere alla mia scheda

Listen e Spot (E tolgo perception)

Move & Hide (e levo stealth)

Lock pick (tenendo disable device)

Esatto

E avendo 3 - 3 - 2 gradi contando i 2 bonus per livello che ci hai dato ho 14 punti totali da assegnare a quelle 6 skill.

Scusa, errore mio: hai 1 punto abilità per livello extra ma da distribuire dove vuoi (quindi non necessariamente alle "nuove" skills)

Link al commento
Condividi su altri siti

solo 1?

Skill monkey a mezzo servizio :D :D

Ma non era più semplice fare i roll separati sulle skill come in d&d ma tenere la skill singola che aiuta il giocatore che le deve prendere tutte?

Perchè chi ne prende una sola alla volta non ha penalitá ma chi le vuole tutte (il mio caso) è altamente penalizzato?

La mia è solo un idea ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

solo 1?

Skill monkey a mezzo servizio :D :D

Be.. del resto il vero skill monkey è il rogue che ha 2 punti abilità in più per livello rispetto al ranger

Inoltre avresti a disposizine 11 punti da distribuire su 6 abilità cioè quasi il massimo per ognuna andando in media di 2 punti

Ma non era più semplice fare i roll separati sulle skill come in d&d ma tenere la skill singola che aiuta il giocatore che le deve prendere tutte?

Perchè chi ne prende una sola alla volta non ha penalitá ma chi le vuole tutte (il mio caso) è altamente penalizzato?

La mia è solo un idea ovviamente

Più semplice sicuramente, più realistico direi proprio di no

Ascoltare è molto diverso da Osservare, così come Muoversi silenziosamente è molto diverso da nascondersi

Mi dispiace ma dovrai farti andar bene le cose così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora di iniziare!

A proposito in quale regione si inizia? Non ricordo di averlo letto. Anche se avendo il thyatiano come prima lingua immagino che siamo a Thyatis (che è una delle regioni di cui non conosco assolutamente nulla purtroppo)

Ammetto che sono stato un pò combattuto ma alla fine ho optato per un'avventura un pò diversa dal solito

Si tratta di un'avventura di stampo prettamente cittadino che si svolgerà nella città di Specularum quindi nel Granducato di Karameikos

Avete il Thyatiano come linguaggio in quanto è uno dei più diffusi nel mondo conosciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...