Vai al contenuto

Ricercare nuovi incantesimi


dany973

Messaggio consigliato

Sappiamo tutti quanto sia schifosamente bello ingrandire persone, ma purtroppo si limita a bersagliare soltanto gli umanoidi.

Nel mio party c'è un forgiato che, dopo aver preso e completato la cdp del mietitore oscuro (Neph), si è accorto di quanto possa essere interessante avere 6m di portata con la falce combinata con attacco poderoso, attacco in salto e incalzare potenziato. Così ne ha parlato con il mago del gruppo, il quale mi è venuto a chiedere:

"Posso ricercare un incantesimo in grado di far salire di taglia un costrutto vivente, tipo ingrandire persone?"

Ho preso tempo, ho riordinato le idee, e ho concluso che se glielo permetterò, applicherò queste modifiche:

  • L'incantesimo passa al livello 3, poiché a creature basate principalmente sul combattimento in mischia come i costrutti, i bonus di taglia alla lotta e il bonus alla forza sono in media più utili. Inoltre non si tratta di ingrandire un corpo di carne, ossa e tendini ma uno di acciaio e giunture metalliche, la difficoltà nel plasmare la materia è diversa.
  • Il malus a destrezza passa da -2 a -4, perché un corpo di acciaio è generalmente meno flessibile e adattabile rispetto a quello di un umanoide.

Portata naturale, spazio occupato, altri bonus presenti e tutto il resto rimarrebbero invariati, durata compresa.

Ho anche pensato di aggiungere una componente materiale costosa o un costo in PE, ma penso sia eccessivo.

Quindi, ditemi la vostra. Ha senso? Non ha senso?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io personalmente lo farei di 4° livello da Mago/Stregone (vedi charme su persone/mostri).

Però qui non si va a parlare di un cambio di bersaglio, ma di un aumento della gamma di bersagli influenzabili (e della durata, cosa non da poco).

Direi io, visto anche il potere espansione, comunque di primo livello, di mantenere ingrandire costrutti di primo livello, al massimo riducendo la durata ad 1r/liv se proprio si ritiene che 1min/liv sia sbilanciante.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi offre di più?

io l'avrei messo di secondo livello, giusto per renderlo leggermente più scomodo rispetto al normale ingrandire.

ma non disdegno l'idea di metterlo al terzo (magari senza aumentare il malus alla des)

attenzione all'aumento di peso. moltiplicare per 8 il volume di un bestione fatto di metallo può portare spesso risultati sgradevoli (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione all'aumento di peso. moltiplicare per 8 il volume di un bestione fatto di metallo può portare spesso risultati sgradevoli (^_^)

Chiaramente questo va a discapito dei PG, spero siano abbastanza furbi per non ingrandirlo su un ponte di corda sospeso su una colata lavica.

Rimango dell'idea che 3° o 4° siano la soluzione. Certo, riducendolo a round/liv praticamente impedisce di fare due incontri con il buff addosso, è un'idea interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...