Vai al contenuto

Mazzo Rakdos


razia1990

Messaggio consigliato

adesso non conosco tutte le carte però di sicuro con gli sputafiele devi mettre i cultista vesteletale ( attacca ogni turno se possibile, B sacrifica il cultista la prox volta che verrebbe inflitto danno ad una creatura invece distruggila) così sfoltisci il lato dell'avvversario delle sue creature , anche le più forti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ah, giusto... sei un genio!

e x le rare?

Dunuqe dunque...

1) Posta il mazzo come hanno detto anche gli altri ;-)

2) Cerca di togliere alcune rare con costo più alto e privilegiare carte che, secondo la filosofia del mazzo Rakdos, ti fanno scartare (magari come costo per giocare una succosa creatura) a basso costo, per arrivare a carte "pesanti" che sfruttano l'Hellbent...

3) Puoi modificare il mazzo a piacimento o hai un budget? Hai un numero massimo di carte che puoi cambiare?

Facci sapere, restiamo in attesa... :sleep:

no, posso modificare a mio piacimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata alle carte e alcune mi piacciono, mentre cambierei definitivamente alcune altre. Questo perchè rischi di trovarti bloccato in mano nei primi turni con creature ad alto costo (hai solo 2 creature a costo 1) mentre l'altro giocatore è già pronto ad attaccare. Eccoti le modifiche:

Carte da tenere:

4 Ratti ingollagrumi

4 Sputafiele rakdos

2 Drekavac (portiamoli a 3)

1 Jaya ballard, maga specalista (la adoro :cool: )

2 Lyzolda, la strega di sangue

1 Rakdos il contaminatore (il bestione di turno)

3 Ballo di devastazione

2 Valzer macabro

1 Fine vivente

3 fiamme crepitanti

Se vuoi tenere le Rusalka calcola che per attivarsi hanno bisogno di creature da sacrificare. Toglierei il magotrivella, i maghi della gilda (hanno abilità costosissime :-( ), la vendetta in agguato e le altre carte non elencate sopra.

Puoi aggiungere le seguenti carte:

4 Cultista vesteletale (costano 1 e, come già detto, fanno combo con gli Sputafiele) ;-)

4 Strega rubapensieri

4 Fulmine (se li trovi, se no Martello vulcanico)

2 Ritorno terrificante

4 Richiamo degli inferi

Metterei anche, se possibile, un paio di copie di Cospirazione (è rara e costa un po') ma ti permette di dare a tutte le creature il tipo "Demone" per non farle eliminare da Rakdos il contaminatore... un bel vantaggio!! :-D L'hanno anche ristampata in Timeshifted e dovrebbe essere più facile da trovare. Attento però... questa carta potrebbe andare ad interferire con Fine vivente... se metti questa toglila!

Per le terre direi:

2 Carnario rakdos (Meglio Cripta di sangue ma costano un patrimonio)

8 Montagna

8 Palude

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata alle carte e alcune mi piacciono, mentre cambierei definitivamente alcune altre. Questo perchè rischi di trovarti bloccato in mano nei primi turni con creature ad alto costo (hai solo 2 creature a costo 1) mentre l'altro giocatore è già pronto ad attaccare. Eccoti le modifiche:

Carte da tenere:

4 Ratti ingollagrumi

4 Sputafiele rakdos

2 Drekavac (portiamoli a 3)

1 Jaya ballard, maga specalista (la adoro :cool: )

2 Lyzolda, la strega di sangue

1 Rakdos il contaminatore (il bestione di turno)

3 Ballo di devastazione

2 Valzer macabro

1 Fine vivente

3 fiamme crepitanti

Se vuoi tenere le Rusalka calcola che per attivarsi hanno bisogno di creature da sacrificare. Toglierei il magotrivella, i maghi della gilda (hanno abilità costosissime :-( ), la vendetta in agguato e le altre carte non elencate sopra.

Puoi aggiungere le seguenti carte:

4 Cultista vesteletale (costano 1 e, come già detto, fanno combo con gli Sputafiele) ;-)

4 Strega rubapensieri

4 Fulmine (se li trovi, se no Martello vulcanico)

2 Ritorno terrificante

4 Richiamo degli inferi

Metterei anche, se possibile, un paio di copie di Cospirazione (è rara e costa un po') ma ti permette di dare a tutte le creature il tipo "Demone" per non farle eliminare da Rakdos il contaminatore... un bel vantaggio!! :-D L'hanno anche ristampata in Timeshifted e dovrebbe essere più facile da trovare. Attento però... questa carta potrebbe andare ad interferire con Fine vivente... se metti questa toglila!

Per le terre direi:

2 Carnario rakdos (Meglio Cripta di sangue ma costano un patrimonio)

8 Montagna

8 Palude

bhè, la rusalka la tolgo volentieri, mi serve solo xrkè costa 1, troverò i 4 cultisti ma cospirazione, avendo solo 1 rakdos il contaminatore non so se sia molto necessaria, il carnario rakdos, ti giuro, lo sto cercando da una vita, ma non lo trovo da nessuna parte...

x quanto riguarda i maghi della gilda, quelli posso toglierli, ma il magotrivella non ha abilità costose, anzi, devi solo tapparlo x attivare la sua abilità, e poi resta il fatto ke è una 3/2 con attacco improvviso al costo di 3...

ps: ankio adoro java ballard, i miei amici a volte x quanto è devastante mi dicono ke è una carta skerzo, sostenendo ke in qualke modo io ci abbia appiccicato il simbolo della spirale temporale, ke illusi..:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che i carnai sono facilissimi d trovare io ogni 2 pacchetti ne trovo uno!!!cmq un altra carta utile è la beatitudine dell'ignoranza che ti permettere di attivare l'Hellbent anche se solo per un turno e naturalmente ci vuole l'avatar della dicordia

incredibile!!!:-o :-o io avrò comprato almeno 20 pacchetti della discordia!, non ne ho trovato neanke uno,

l'avatar della discordia anche è difficile da trovare.

comunque grazie o stesso:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti vorrei fare un mazzo rakdos e nn avendo carte vorrei avere una lista delle carte x fare questo mazzo( in italiano) rispondete in molti anke se x il mio mazzo ratto nn ho ricevuto nessuna risposta:-(

Grazie in anticipo :bye:

[MOD] - Per favore, utilizzate le discussioni già esistenti, se ce ne sono, e seguite le istruzioni di questo topic quando postate richieste per mazzi ;-) - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vorrei fare un mazzo rakdos e nn avendo carte vorrei avere una lista delle carte x fare questo mazzo( in italiano) rispondete in molti anke se x il mio mazzo ratto nn ho ricevuto nessuna risposta:-(

Grazie in anticipo :bye:

Allora due precisazioni (che ha già fatto in qualche misura Samirah):

1 - esiste un Regolamento preciso e dettagliato per evitare la proliferazione di topic identici e dispersivi. Siete pregati TUTTI (e non solo tu, chiaramente) di usare gli stumenti del forum, come il "Cerca" per torvare ciò di cui avete bisogno.

2 - nel caso specifico del "non ho ricevuto risposta", faccio notare che chi posta sul forum non sempre ha le conoscenze a tutto tondo del mondo di Magic e quindi dei vari mazzi; se anche ce le avesse non sempre magari ha tempo e voglia di sbattersi a cercare, scrivere, commentare mazzi e quant'altro, per cui eviterei commenti del genere, perché la pazienza è una qualità che aiuta moltissimo la buona convivenza degli utenti del forum!

Chiusa la questione MODerativa, passiamo a dire che, in questo topic in cui Samirah ti ha spostato il post, troverai alcune liste e commenti ai vari tipi di Rakdos esistenti e possibili.

Se hai bisogno di carte, invece, posta qualche richiesta nel Mercatino o contattami via pm.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

11 Mountain

12 Swamp

4 Scorched Rusalka(da sostituire)

4 Wild Cantor

4 Gobhobbler Rats

4 Jagged Poppet

3 Rakdos Augermage

4 Rakdos Guildmage

4 Corona dell'oblio

3 Seal of Doom

4 Seal of Fire

4 Rakdos Signet(c'è di meglio?)

Il mazzo è praticamente finito ma vi chiedo di pensarlo in extended e non in blocco come era in origine, quindi tenendo conto di tutte le nuove edizioni.

Io ho trovato Corona dell'oblio che va benissimo nel mazzo,e Tagliagole il-Dal ma non c'entra molto anche se ha un ottima sinergia con la corona.

P.s.Cosa esce adesso dall'extended?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq dove lo lasci rakdos the defiler???

beh, direi chiuso chiuso in un armadio a cui dar fuoco subito ehehe mai vista una carta così inutile! :lol::lol::lol:

ti consiglio di togliere i seal of doom, perchè in extended c'è molto removal tra cui scegliere, e non poter distruggere creature nere è un problema.

Poi tutto dipende se vuoi un mazzo hellbent, perchè se preferisci un black/red (danni+discard) i ratti, i poppet e compagnia bella bisogna toglierli.

Se vuoi un deck extended con hellbent la scelta migliore è Uba Mask, sinergia totale. Non peschi più e quindi la mano ti resta libera, le carte vengono rimosse dalla mano puoi giocarle comunque, togli metà potere i mazzi che pescano parecchio (tipo i mazzi counter: puoi pure pescare tre o 4 carte a turno, ma se non hai mana per giocarle tutte restan rimosse e ciao, oltretutto se viene rimosso un counter non lo puoi usare (a meno che non lo usi nello stesso turno... ma se l'avversario ha un pò di cervello non ti lancia uno spell proprio quando hai un remand rimosso e giocabile :) )

infine se vuoi un deck hellbent metterci insieme madness non fa troppo male, ed a quel punto gli avatar of discord son preziosissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

hem, il mio rakos si basa sull' far scartare la mano dell'avversario con il poppet (che deve entrare di 2 o 3 turno) i sigilli devono eliminare le prime creature dell avversario così con campo libero VRAM! via la mano dell'avversario e al 90% ho vinto in questa condizione.

Anche perchè poi entra l'augermage che non lascia neanche pescare all'avversario!

In ogni caso non sono pratico dell'extended e volevo sapere con cosa e che cosa dovrei sostituire...

P:S: per i mod il mio è un Rakos Control(si,controllo di mano e di campo) e non c'entra una cippa con il rakdos al quale lo avete attaccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

P:S: per i mod il mio è un Rakos Control(si,controllo di mano e di campo) e non c'entra una cippa con il rakdos al quale lo avete attaccato...

Reds, la risposta più corretta è "non mi interessa", ma la diplomazia vuole che io ti spieghi una cosa.

Hai idea di quante versioni differenti, "control", "combo", "ciccio" ecc... puoi fare di un mazzo archetipizzato?!?

Se ognuno aprisse un topic perché il suo mazzo è supermegaiperficomaxicontrol e l'altro è sgraviomegaaggroconicontrofischi, allora avremmo almeno 200 topic al giorno, sullo stesso argomento, e ognuno si risponderebbe da solo...

Quindi, control o hatù (:mrgreen:) che sia, è un Rakdos, è archetipizzato, quindi sta qui.

Punto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

hem, il mio rakos si basa sull' far scartare la mano dell'avversario con il poppet (che deve entrare di 2 o 3 turno) i sigilli devono eliminare le prime creature dell avversario così con campo libero VRAM! via la mano dell'avversario e al 90% ho vinto in questa condizione.

Anche perchè poi entra l'augermage che non lascia neanche pescare all'avversario!

In ogni caso non sono pratico dell'extended e volevo sapere con cosa e che cosa dovrei sostituire...

infatti ti abbiamo postato delle carte che servono all'hellbent su cui si basa pure il poppet, e ad esempio i seal of doom come ti ripeto puoi sostituirli con innumerevoli carte da removal nere o nere/rosse. Oltretutto la tua previsione di mazzo mi sembra un pò ottimistica. le carte migliori lì sono i guildmage e probabilmente i seal of fire, gli auermage son carte pressochè inutili (o l'avversario li elimina, o l'avversario pesca tanto quindi il fatto che tu gli elimini carte non gliene frega, o l'avversario al turno in cui riesci a cacciar fuori l'auermage e ad usarlo è in super aggro e delle 2 carte che ha in mano non gliene frega nulla - in tutti gli altri casi, non è una gran cima a magic :-D ). Piuttosto piazzaci dei pyroclasm e magari qualche ratto di kamigawa, come nezumi shortfang.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i pyroclasm sono daccordo,però se mi dite "cambia alcune carte c'è ne sono di migliori" non mi aiutate molto.:rolleyes:

comunque l'augermage serve in risposta alla carta giocata dall'avversario,lui fa -gioco x- in risposta io tappo l'augermage e scelgo la carta da scartare.

Sarebbe bene inserire anche i terminate ma vorrei un consiglio per un buon scarta carte di massa,anche se butta via pure le mie va bene!:-)

comunque il mazzo ruota attorno al poppet!Forse qualcosa per andarselo a prendere in extended a basso costo c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

per i pyroclasm sono daccordo,però se mi dite "cambia alcune carte c'è ne sono di migliori" non mi aiutate molto.:rolleyes:

comunque l'augermage serve in risposta alla carta giocata dall'avversario,lui fa -gioco x- in risposta io tappo l'augermage e scelgo la carta da scartare.

Sarebbe bene inserire anche i terminate ma vorrei un consiglio per un buon scarta carte di massa,anche se butta via pure le mie va bene!:-)

comunque il mazzo ruota attorno al poppet!Forse qualcosa per andarselo a prendere in extended a basso costo c'è...

Allora... non ho capito una cosa... anzi, più cose:

1 - Come fai a franzare le carte dell'avversario visto che devi avere 0 carte in mano per attivare l'hellbent??

2 - Nessuno ti dice "gioco pincopallino" prima di aver già giocato la carta... e a quel punto l'augermage serve a poco, una volta pagato il mana e giocata la carta non è più in mano, ma sullo stack.

3 - Non ho capito cosa intendi come "andarselo a prendere"... dici un tutore? Tutore diabolico!! (ma costa 2BB, ed è il tutore meno costoso, se non sbaglio).

4 - Una carta che fa da scartacarte di massa?? Groviglio di delirio, Riempire di terrore, Toccata e fuga, Inno ossessionante.

Attendo notizie per questo Rakdos... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scartante di massa direi mindslicer, altrimenti più control userei carte come small pox.

Effettivamente il discorso sull'auermage non l'ho capito neppure io, comunque il fatto è:

l'hellbent si ragiunge in 2 modi: svuotando la mano perchè si usano carte che costan poco e quindi si riesce ad arrivare ad una mano vuota in poco tempo (con questo mazzo è difficile che ci riesci date le carte che costano 3 mana), o usando scartanti. Se usi scartanti prima o dopo perdi, non c'è niente da fare, a meno che non scarti carte che nel cimitero servono a qualcosa (hanno flashback, madness, dredge, poteri tipo quelli delle incarnation). E inoltre resta sempre il problema che ad ogni turno peschi una carta, e se non puoi giocarla per qualche motivo? basta un avversario che te le rimandi, o un'avversario che ti boomerang un permanent, e l'hellbent non lo raggiungi più.

Quindi come consiglio, o riempi il mazzi di carte flashback e/o madness e allora il poppet servirà a qualcosa, altrimenti basta che l'altro abbia un burn o una creatura in gioco (e quanti giocan creature non targettabili o con protection!) e il tuo poppet non attaccherà mai, e se viene toccato... beh, scarti la mano e poi? cosa giochi? per quello ti ripeto, la carta è debolissima, e se la vuoi usare ti conviene usare carte che, se costretto a scartarle perchè il poppet si prende danni, ti son utili (fiery temper, l'assassino di time spiral ecc.).

Io ti consiglio carte come:

fiery temper

violent eruption

nightshade assassin (e magari strength of lunacy, ma meno bella)

poi:

cabal teraphy (sacrificando i token creati dal rakdos guidmage)

reckless charge

(e magari strangling soot)

per avere l'hellbent:

delirium skeins

stronghold rats

uba mask

wheel of fate (wheel of fate risolve nel tuo turno quasi sempre, tu ci guadagni una terra e magari una o forse due carte, mentre l'avversario scarta la sua mano e non pesca niente grazie a uba mask)

gathan raiders (in misura minore deepcavern imp)

carte decenti che puoi giocare dal cimiteri sono pyre zombie, akuta born of ash, nim devourer (pure questo sacrificando i token del rakdos)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...