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KlunK

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1) Dipende: se intendi che non acquisisce le penalità ma muore comunque di vecchiaia, si potrebbe fare (ma lo farei fare solo con desiderio, dato che che monaco e druido lo prendono intorno al 17°). Se intendi che diventa immortale, assolutamente no. Dove finirebbero tutti i maghi che per sfuggire alla morte fanno patti/rituali/trasformazioni in non morto/altro?

intendo che il suo fisico non invecchia, ma resta "congelato" fino al momento della sua morte.

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Classica scena con gruppo di pg che dorme e uno sveglio a fare la guardia, una volta che la guardia da' l'allarme e sveglia tutti, quanto tempo ci si impiega per rendersi conto che sta succedendo qualcosa, alzarsi e impugnare un'arma preparata di fianco al giaciglio ?

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intendo che il suo fisico non invecchia, ma resta "congelato" fino al momento della sua morte.

E tale morte avviene comunque per vecchiaia? O un umano può vivere 1000 anni in questo modo?

Classica scena con gruppo di pg che dorme e uno sveglio a fare la guardia, una volta che la guardia da' l'allarme e sveglia tutti, quanto tempo ci si impiega per rendersi conto che sta succedendo qualcosa, alzarsi e impugnare un'arma preparata di fianco al giaciglio ?

Round completo: movimento per alzarsi e movimento per raccogliere l'arma.

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Salve popolo.

La domanda odierna è:

Lanciandomi l'incantesimo Volare, posso compiere una carica? E se combatto in mischia ad 1,5m di altezza subisco penalità a TxC o CA?

Mi scuso in anticipo se questa domanda è già stata posta, ma col "cerca" non l'ho trovata

999 grazie in anticipo.

Il manuale mi sembra chiarissimo:

Fly

Transmutation

Level: Sor/Wiz 3, Travel 3

Components: V, S, F/DF

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Creature touched

Duration: 1 min./level

Saving Throw: Will negates (harmless)

Spell Resistance: Yes (harmless)

The subject can fly at a speed of 60 feet (or 40 feet if it wears medium or heavy armor, or if it carries a medium or heavy load). It can ascend at half speed and descend at double speed, and its maneuverability is good. Using a fly spell requires only as much concentration as walking, so the subject can attack or cast spells normally. The subject of a fly spell can charge but not run, and it cannot carry aloft more weight than its maximum load, plus any armor it wears.

Penalità non ne hai e anzi, attaccare da posizione sopraelevata ti dà +1 al TPC.

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Sicuro al 100%?

perché dei "colleghi" D&Diani dicono che non è assolutissimamente possibile.. e mi stanno riempiendo di "stupido" perché dicono che è ovvio il perche non posso caricare...

io però il perché non lo vedo...

Loro dicono addirittura che è un errata! che sul sito della wizard hanno scritto che hanno sbagliato a stampare tutti i PH 3.5 in tutte le lingue

help pls

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Il testo di volare in 3.0 era praticamente identico. Anche lì si poteva caricare ma non correre.

Ho controllato l'archivio della Wizard e non ho trovato nulla (come non ho trovato nulla tra le errata e le FAQ), quindi il testo dell'incantesimo resta valido. Probabilmente i tuoi compagni hanno sempre giocato così e per loro risulta naturale. Nel mio gruppo girava l'assurda convinzione che gli umani ricevessero un talento bonus anche al 5°, al 10°, al 15° e al 20° livello ed è stata dura accettare il contrario.

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