Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Ciao!

Mi sapete dire come calcolare la CD del tiro salvezza relativo ai soffi?

Uso la regola legata alle armi soffio (CD= 10 + ½ Dadi vita + Cos)?

O uso la quella legata agli incantesimi (CD= 10 + Livello incantesimo + Modificatore Caratteristica)?

Grazie

Se non è specificato diversamente nell'incantesimo allora usa la cd degli incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco un requisito del talento "padronanza arcana" presente sul "perfetto arcanista".

Prerequisito: capacità di lanciare incantesimi arcani o usare capacità magiche (incluse le invocazioni).

Se ho la scuola di "invocazione" proibita non lo posso prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda un pelo complessa perchè non riesco a trovare risposta.

Se un incantatore (Arcano, Divino, Warlock, ecc..) lancia un incantesimo con una certa durata non istantanea (es Muro di Forza o Campo anti magia) e che NON richiede concentrazione, se l'incatatore perde i sensi (PV inferiori a 0), l'incantesimo NON termina, giusto?

Secondo, se ad un personaggio viene castato un incantesimo come scudo della fede, scudo (si lo so che è personale), armatura magica, quindi buffer che agiscono su creature, e tale creatura perde i sensi (indipendentemente dal fatto che sia o meno l'incantatore che ha lanciato la magia), l'effetto di tale magia termina?

La mia domanda generale è quindi, oltre alle magie che hanno come durata concentrazione, quali sono le magie che terminano quando l'incantatore e/o la creatura affetta dall'incantesimo perde i sensi? e dove posso trovare la regola che spiega il meccanismo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Da che so io, a meno che non sia indicato diversamente nell'incantesimo specifico, gli incantesimi a durata non terminano mai prematuramente nemmeno se l'incantatore, l'effetto, il/i bersagli muoiono/svengono/eccetera.

Ovviamente gli incantesimi con la dicitura (I) nella durata sono interrompibili prematuramente a discrezione del caster

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se un incantatore casta una decina di magie persistenti (indipendentemente dalla build, metamagia divina, spelldancer, ecc) su se stesso o altri, e il bersaglio sviene le magie rimangono attive?

Evoca mostri o alleato naturale, se l'evocatore sviene il mostro/alleato continua a combattere, scompare o cessa di fare qualsiasi azione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

1) Sì rimangono attive, salvo specifiche particolari degli incantesimi

2) Solitamente il mostro continua ad eseguire l'ultimo ordine ricevuto dall'evocatore, a meno che non sia infattibile o suicida (chessò un ordine di "attacca il mago nemico" e il mago è sparito/morto/dentro una pozza di lava).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente !

Mi rivolgo a voi sperando che mi aiuterete in un diverbio che sto avendo con alcuni miei "colleghi" D&Diani...

La domanda è: Dovendo prendere il talento Arma focalizzata, se scelgo come arma a cui abbinarlo il classico Pugnale (arma semplice, da mischia leggera) mi vale anche sul Kukri (arma da guerra, da mischia leggera) ed eventualmente (ma si perché no...) anche sul Pugnale da mischia (arma semplice, da mischia leggera) ?

Per me non è fattibile, in quanto sono 2 armi distinte e separate (due costi differenti, tipi di danni diversi, critico diverso e in più uno lo si può anche lanciare e l'altro no, e due categorie di armi diverse) altrimenti, per esempio, i vari martello da lancio, martello leggero e martello da guerra potrebbero essere utilizzati tutti meglio grazie a questo talento, seguendo questa logica, dato che alla fine son tutti martelli.

Mi affido alle vostri sapienti menti.

Grazie 999 in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già il fatto che per essere competente nell'uno e nell'altro tu debba avere due differenti talenti (competenza nelle armi leggere e competenza nelle armi da guerra) ti dovrebbe dare un indizio sul fatto che siano due armi distinte... Dal punto di vista storico, il kukri è più simile ad un piccolo machete che ad un coltello e le due armi si usano in modi assai differenti...

Di solito, comunque, quando un'arma condivide la competenza o la specializzazione con un'altra, la cosa viene chiaramente indicata nella sua descrizione, cosa che non avviene per il kukri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrutatore Cosmico, cdp del Manuale dei Livelli Epici

una delle sue capacità mi permette di aggiungere DV al limite dei mostri che posso evocare, tra gli incantesimi che posso potenziare c'è evoca mostri IX, posso arrivare ad aggiungere +12DV.

Quello che non capisco è qual'è il limite dei DV a cui devo sommare il +12.

Nell'incantesimo legame planare superiore vi è scritto che il totale dei DV evocabili è 18, quindi con +12 arriverei a 30DV!!

... ma con evoca mostri IX, come faccio a saperlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...