Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato


non sono cubi: sono quadrati di 3 metri di lato.

non possono essere curvati o formare angoli (insomma devono giacere sullo stesso piano), ma per il resto li puoi posizionare come vuoi.

Si ma essendo dei quadrati con lato 3 metricon spessore di 3 metri di fatto sono dei cubi :)

Semplicemente non avevo capito se dovevano essere posizionati in modo tale che il muro sia dritto oppure la dicitura "Straight wall" si riferisce solo al singolo cubo (che però di fatto è già dritto) oppure si riferisce alla forma finale del muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, in tutti gli incantesimi del tipo muro, lo spessore è fisso e l'area è quella della parete che si crea... In questo caso, si ha un muro dritto e continuo spesso 3 metri e con una superficie verticale ampia al massimo un quadrato di 3 metri per livello...

E' per questo che l'altezza non viene mai indicata: può variare a seconda di come si sistemano le varie sezioni, così come la lunghezza...

Ad esempio, se si hanno 10 "moduli" di muro da comporre, si può avere un muro alto 6 metri e lungo 15, uno alto 10,33 metri e lungo 9 metri, uno alto 15 metri e lungo 6 metri, eccetera, ma non sarà mai più spesso di 3 metri...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, in tutti gli incantesimi del tipo muro, lo spessore è fisso e l'area è quella della parete che si crea... In questo caso, si ha un muro dritto e continuo spesso 3 metri e con una superficie verticale ampia al massimo un quadrato di 3 metri per livello...

E' per questo che l'altezza non viene mai indicata: può variare a seconda di come si sistemano le varie sezioni, così come la lunghezza...

Ad esempio, se is hanno 10 "moduli" di muro da comporre, si può avere un muro alto 6 metri e lungo 15, uno alto 10,33 metri e lungo 9 metri, uno alto 15 metri e lungo 6 metri, eccetera, ma non sarà mai più spesso di 3 metri...

Informazione utile. Permette di scalare una cascata sto tip!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, su un muro di sabbia è dura salirci... Col muro di pietra potresti, ma ha uno spessore davvero ridotto (12,5 cm al 20° livello) per cui non sarebbe tanto adatto per creare scalinate o camminamenti... Insomma, dipende dal muro... La maggior parte è pensata solo come ostacolo temporaneo o barricata di fortuna e non troppo difficile da demolire o aggirare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo dubbio notturno :D

Ho un umano azurine , con template unseelie fey piu Ghost , quindi inizialmente era tipo umano poi diviene fata poi tipo non morto e sottotipo incorporeo, ed mdl 5 .

Se prendo il talento Human Heritage

Prerequisite

Half-human race or human-descended race,

Benefit

You are treated as a humanoid with the human subtype for the purpose of adjudicating all effects. If you are not a humanoid, your type changes to humanoid and you gain the human subtype. If you are already a humanoid, you gain the human subtype. In either case, you retain any other subtypes you had (such as orc or extraplanar), and you retain any traits common to all creatures of your original type (such as darkvision). You gain 4 additional skill points.

Special

This feat may only be taken at 1st level. See the Variant: Half-Humans and Humanlike Races sidebar, page 150, for more about races eligible to select this feat.

Cosa accade e posso farlo ? Diverrei tipo umano con tratti non morto ?

Se si ,lo scacciare non morti non dovrebbe funzionare siccome non avrei piu il tipo non morto?

Grazie siete impagabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha fatto la mia stessa domanda , é un mio compagno di avventure :D , ma sembra aver invertito l'ordine in cui intendo prendere i template.

Infatti volevo sapere se gli mdl contano come il primo lv , siccome per il talento human heritage puo essere solo preso al primo livello , quindi l'odine sarebbe :

Razza azurin (conta come umanoide )----->Unseeley Fey (cambio in tipo fata )------->Ghost (cambio tipo undead e subtype incorporeal )------>1LV Chierico Prendo il talento Human Heritage ( il mio tipo cambia in Umanoide).

Si puo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere tutti i template, ma non puoi prendere quel talento, in quanto una volta diventato fantasma non sei più un umano o discendente di un umano... Sei direttamente un'altra cosa derivata dall'anima irrequieta di un umano morto... Tra l'altro, il tipo umanoide è per le creature viventi, per cui da non morto non potresti comunque assumerlo e sarebbe un talento sprecato...

Tra l'altro, che bisogno avresti di farlo? Già con l'azurin unseelie fey conti come umano... E il ghost ha la preoccupante problematica del causare l'improvvisa e inevitabile dipartita del PG, qualora un nemico dovesse scoprire e risolvere qualsiasi cosa sia che lo tiene in vita, senza contare che in pratica esisterebbe solo nelle vicinanze del luogo infestato dove risiede il suo spirito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sarei un umano nella mia attuale forma , cioé come spirito , i template non cambiano la razza base . Nei prerequisiti non fa menzione per essere viventi.

La mia razza sarebbe azurin , tipo non morto , sottotipo incorporeo . Giusto?

Nella storia il mio corpo mi é stato strappato via da mio padre per essere usato per altri scopi , sono stato riportato in vita come fantasma da una divinitá malvagia , a quel punto il mio scopo che mi tiene in vita é quello di vendicarmi , ma scopro nell'evolversi della trama che la stessa divinitá malvagia mi usava come marionetta per i suoi scopi ed ha corotto l'animo di mio padre , di qui il mio interesse sarebbe vendicarmi contro la divinitá . Praticamente tutta la quest finche non raggiungo poteri divini per raggiungere lo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Su Specie Selvagge ci dovrebbe essere uno schema che illustra quali tipi superano in importanza quali altri per potersi gestire gli archetipi, ci potrebbero essere informazioni utili.

Ad ogni modo per il me il problema sta nel fatto che ghost è un "acquired template" non un "inherited one" e quindi va applicato ad un personaggio già esistente (ovvero che possieda quando meno un livello di classe dato che non stiamo parlando di creature con DV razziali), cosa che implica che il talento deve già essere stato scelto quando il personaggio era un azurin unseelie fey e non quando è un fantasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il template ghost lo ho preso dal manuale dei mostri I 3.5 , non dal template di savage species . La piramide di savage species non riguarda soltanto la 3.0 ? In 3.5 la cosa é cambiata? La piramide non é stata mai messa come regola scritta?

Nel SRD 3.5 non si fa riferimento alla piramide ne alla regola di avere un livello di classe per prendere un acquired template.

TEMPLATES

Certain creatures are created by adding a template to an existing creature. A templated creature can represent a freak of

nature, the individual creation of a single experimenter, or the first generation of offspring from parents of different species.

ACQUIRED AND INHERITED TEMPLATES

Some templates can be added to creatures anytime. Templates such as these are referred to as acquired templates, indicating

that the creature did not always have the attributes of the template.

Other templates, known as inherited templates, are part of a creature from the beginning of its existence. Creatures are born

with these templates.

It’s possible for a certain kind of template to be of either type.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La piramide è sì 3.0 però volendo si può trasporre senza grossi problemi nella 3.5. Ad ogni modo la citava solo come possibile fonte di informazioni e non c'entrava con il discorso successivo.

Il punto è che se una creatura non ha Dadi Vita razziali letteralmente non "esiste" se non ha almeno un livello di classe (fosse anche in classi da PNG) quindi sì gli acquired template possono essere aggiunti ad una creatura in un qualsiasi momento ma la creatura deve "esistere". Non è indicato espressamente ma è inevitabile.

Mi spiego forse meglio con un esempio, un umano non esiste se non possiede almeno un livello in una qualsiasi classe quindi gli puoi applicare archetipi acquisiti solo quando la creatura è già "esistente" ovvero quando ha un livello di classe. Quelli ereditati invece si possono considerare applicati fin da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No, non ho detto questo. Ho solo detto che per me va preso prima di applicare qualsiasi archetipo acquisito (ma dopo quelli ereditati).

Ad esempio un aasimar od un tiefling potrebbe tranquillamente sceglierlo, ma non un aasimar fantasma. O meglio potrebbe selezionarlo da aasimar ma dopo diventa fantasma e cambia tipo in non morto.

E comunque non capisco cosa intendi con il fatto che "se ho già un livello con qualsiasi razza questo talento non sarebbe selezionabile".

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, anche se fosse selezionabile, il talento serve solo per soddisfare prerequisiti.

Prerequisiti che fanno parte della fuffa text di prc o feat. Io da master te lo concedersi perché sono cose campagna-dipentende.

In nessun caso smetti di essere di tipo non-morto. Quindi in nessun caso sei immune allo scacciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perche il mio tipo non potrebbe cambiare ,se il testo dice " se non sei umanoide il tuo tipo cambia in umanoide '' .

Perché cambierebbe PRIMA che tu diventassi non morto, in quanto il talento lo dovresti scegliere dopo aver preso gli archetipi ereditari, ma prima di prendere quelli acquisiti, come "ghost"...

Infatti esistono due tipi di archetipi:

Quelli ereditari indicano cosa sei quando nasci e definiscono la tua razza...

Quelli acquisiti indicano cosa diventi durante o dopo la tua vita a seguito di un qualche evento e di solito cambiano la tua razza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...