Vai al contenuto

Videoproiettore


Merin

Messaggio consigliato

Necessito di aiuto e consiglio. Un fulmine me lo ha danneggiato ed in attesa di capire se e quanto l'assicurazione dedciderà di rimborsarmi, sto guardandomi intorno per sostituirlo.

Ho letto online varie pagine, ma ancora non son riuscito a chiarirmi le idee per davvero.

Che differenza PRATICA c'è tra un proiettore che abbia una risoluzione di (mod.A) 1280X800 (WXGA) ed uno da (mod.B) 1280X720 (720p)?

Sono indeciso fra due proiettori. La differenza principale fra i due si limita alla risoluzione, dato che le uniche altre due differenze sono il valore di contrasto "dinamico" (quindi è un valore sostanzialmente inutile, non conoscendo quello ANSI) di 17000:1 per mod.A e 13000:1 per mod.B, e la luminosità con una differenza piuttosto relativa di 3100 ANSI lumen per mod.A e 3000 ANSI lumen per mod.B

Quindi, tornando alla questione principale...a livello proprio pratico di uso, quale sarebbe da preferire? O detto in termini più semplicistici...qual è il migliore?

mod.A

- Lumen 3100

- Contrast 17000:1

- RISOLUZIONE NATIVA: 1280X800 (WXGA)

mod.B

- Lumen 3000

- Contrast 13000:1

- RISOLUZIONE NATIVA: 1280X720 (720p)

grazie a chi saprà darmi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Grazie per la risposta. Nel frattempo ho letto una lunghissima discussione su un forum dedicato e facevano notare che la scelta dipende per cosa si utilizza. MEglio HD ready se per la maggiorpare si usa per vedere dvd e giochi (che dichiarano essere per la quasi totalità in formato 720p), l'altro se lo si usa, proprio come dici tu, più come monitor e per presentazioni dato che vedere un dvd su un 800 di risoluzione verticale significherebbe vedere sempre le bande nere sopra e sotto.

In realtà a quanto ho capito sono praticamente equivalenti. Fra i due modelli cambia un po' la risoluzione dinamica (e non avendo trovato quella VERA, è un valore ASSOLUTAMENTE inutile e si va con la speranza che sia alemno decente) e il colore del proiettore, uno nero e l'altro bianco. In più c'è il fatto che comunque quello da 720p è più "recente" sebbene costi al momento (visto che i prezzi cambiano davvero quasi ogni giorno) solo 13€ in più rispetto allo WXGA. FIno a due giorni fa la differenza era di quasi 60€

mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...