Vai al contenuto

"Evil-monaco"


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Come ogni master anche io ho il classico giocatore che vuol far l esose più complicate (... Ma perché mille mila classi e varianti non vi bastano mai? ...^_^)

In questo caso particolare un mio giocatore mi ha supplicato di poter fare un monaco con il "gene Devil" stile Jin Kazama di Tekken. Qualcosa che, in certe situazioni critiche, lo faccia "trasformare" (non necessariamente in senso letterale) in qualcosa di più potente e allo stesso tempo fuori controllo (proponendomi di controllarlo io all'inizio, per poi, con l'aumento dei livelli farlo diventare piano piano più sotto il suo controllo).

La prima cosa che mi è venuta in mente era un monaco-barbaro (tralasciando la questione allineamenti), oppure un "salto di livelli" avanti per il monaco in quei momenti, ... Ma sicuramente voi saprete darmi qualche suggerimento migliore. C'è niente di simile ufficialmente?

Gravie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ufficiale non mi viene in mente niente. Comunque, se proprio proprio deve, puoi fare che nelle condizioni specificate acquisisce un determinato archetipo di classe (quale dipende da voi). Se il PG di base ha già qualche archetipo, quest'altro dovrà essere uno compatibile (cioè che non vada a sostituire gli stessi privilegi di classe di un altro).

Di fondo, questa trasformazione non gli aumenterà la potenza (e direi che è anche giusto), perché come con ogni archetipo guadagnerà un privilegio di classe al posto di un altro, non in aggiunta; al massimo gli aumenterà un po' la versatilità (che già si può comunque tradurre in aumento di potenza, rispetto a un PG normale) ma potrà dare comunque al giocatore la percezione della trasformazione.

Altrimenti puoi usare le regole mitiche. Sempre nelle condizioni specificate, il PG acquisice grado mitico N, con tutte le capacità associate, compresa la scelta del percorso mitico (Campione, Guardiano, eccetera). Questo, però, ne aumenta seriamente la potenza, e certamente non puoi dare a un PG una cosa del genere mentre gli altri non hanno niente (per la serie "perché lui è lui e voi non siete un c..."), e al tempo stesso devi adattare i nemici.

In entrambi i casi, definire le condizioni, la durata e il controllo della trasformazione poi dipende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Come ogni master anche io ho il classico giocatore che vuol far l esose più complicate (... Ma perché mille mila classi e varianti non vi bastano mai? ...^_^)

In questo caso particolare un mio giocatore mi ha supplicato di poter fare un monaco con il "gene Devil" stile Jin Kazama di Tekken. Qualcosa che, in certe situazioni critiche, lo faccia "trasformare" (non necessariamente in senso letterale) in qualcosa di più potente e allo stesso tempo fuori controllo (proponendomi di controllarlo io all'inizio, per poi, con l'aumento dei livelli farlo diventare piano piano più sotto il suo controllo).

La prima cosa che mi è venuta in mente era un monaco-barbaro (tralasciando la questione allineamenti), oppure un "salto di livelli" avanti per il monaco in quei momenti, ... Ma sicuramente voi saprete darmi qualche suggerimento migliore. C'è niente di simile ufficialmente?

Gravie mille a tutti.

Per me la soluzione è un Brawler con Mutagenic Mauler come archetipo con qualche piccolo ritocco a livello di flavour

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...