Vai al contenuto

Cantrips (piccolo sondaggio)


radish74

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non sono ancora riuscito a leggere completamente l'intera lista di spell, ma alcuni cantrip mi hanno già decisamente colpito.

Nel caso dei Cantrip scenici, non posso che concrdare con DB_Copper e Gromund: Thaumaturgy e Druidcraft sono stupendi, aiutano a creare una notevole atmosfera.

Dal punto di vista del combattimento, il mio preferito è Blade Ward.

Dura un turno, ma è decisamente interessante come magia di protezione per un incantatore accerchiato, considerato che è a volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire anch'io thaumaturgy, e aggiungo quello che fa 1d4 e dà svantaggio (non ricordo come si chiama, forse è proprio vicious mockery).

che nel mio gruppo ho tradotto con "druidomanzia".. altre idee per un nome più calzante?

Arti druidiche?

Anche perché druidomanzia in teoria significa "lettura del futuro tramite druidi". Spero non debbano leggerlo nelle viscere :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire anch'io thaumaturgy, e aggiungo quello che fa 1d4 e dà svantaggio (non ricordo come si chiama, forse è proprio vicious mockery).

E' proprio quello!

Arti druidiche?

Anche perché druidomanzia in teoria significa "lettura del futuro tramite druidi". Spero non debbano leggerlo nelle viscere :rolleyes:

Ups! E dire che solitamente sto attento all'etimologia! Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppi da contare :D

Dei cantrips che non fanno danno, Taumaturgia e Blade Ward sono i miei preferiti, ma anche Minor Illusion non scherza come potenzialità.

Per i cantrip offensivi, Vicious Monkery e Ray of Frost sono molto buoni, ma anche il buon vecchio Dardo di Fuoco non scherza.

In generale però sono tutti belli, l'unico che non mi convince è Pretidigitazione, che a confronto con i suoi "colleghi" Taumaturgia e Druidcraft esce un po' sfigurato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...