Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar


AndreaP

Messaggio consigliato


Quella da 29 in proporzione conviene e se io ne preparo uno ci basta per una settimana...con quella da 48 andiamo più sereni ma non è propriamente conveniente...per me va bene tutto (propenderei per spendere un poco di più ma star sereni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quella da 29 potrebbe bastare.

Se il druido bada a se stesso con uno slot e condivide con l'animale, e lasciamo indietro Cargo, significa che siamo in 4 ad averne bisogno: le cariche basterebbero per una settimana. Se portiamo Cargo, quasi 5 giorni. Per me è sufficiente. Ma dipende quanta strada nel deserto dovremo fare.
Sono disposto anch'io a spender di più per la tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'equipaggio dovrebbe essere formato da circa 15 marinai (uomini e donne), se i miei appunti non sono sbagliati. Ci vorranno 4-5 giorni di viaggio (come scritto nell'avventura).

Calcolando che dovrebbero esserci provviste per circa una settimana per tutti,  dobbiamo pensare anche a noi per le cento miglia, che sono 160 kilometri di deserto come minimo. Presumendo che avremo destrieri sufficienti ci metteremo tra i 4-5 giorni di viaggio, più il tempo per il ritorno e l'eventuale tempo in loco, ritardi ed emergenze.

Per il cibo quindi ecco i conti allargati:

viaggio in mare: (15marinai+5noi+1Lucard+1Cargo)x10viaggioinmare = 220 razioni

viaggio nel deserto: (5noi+1Lucard)x12viaggioneldeserto= 72 razioni

Per un totale di spesa di 146 monete d'oro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma non sappiamo nemmeno come funzioni il processo alchemico e chi ci possa aiutare...quindi al momento non è che ci serva a molto XD
Che poi funzioni meglio su una pala che su un piccone direi che è perchè la prima ha una superficie maggiore per assorbire il fuoco ;) 
Penso quindi vada bene qualsiasi cosa metallica, meglio se con una superficie ampia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tagliamo la testa al toro, prendiamo un piccone leggero che così abbiamo il conto perfetto perfetto.

350 mo di bacchetta + 146 di provviste + 4 di piccone leggero = 500 mo

Togliamoci 100 mo e passa la paura, tanto per l'acqua ho ben inteso che può provvedere Von. Anche nel peggior clima desertico ci sarebbe acqua in abbondanza per chiunque, fermo restando che ho spiegato al nostromo che cercheremo un attracco sicuro. C'è una città senza nome segnata sulla mappa, vedremo se è abitata e se sì ci fermeremo lì, visto che è il punto più vicino alla tana del drago (i 160 chilometri di cui parlavo prima).

La bacchetta segnala pur te, Von. La vanga chi non va in carico medio/pesante.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, shadizar ha scritto:

Una precisazione per Von, a salire con te sul pippistrello sara' Bjorn che si e' trasformato, non certo Lainadan che a cui il tuo compagno animale fa' paur.. ehm volevo dire che gli fa' un po' impressione. 

ops!...correggo subito allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...