Vai al contenuto

Lista incantesimi camaleonte furtivo


redog

Messaggio consigliato

Buon dì,

da poco ho deciso di interpretare un personaggio con la cdp del camaleonte, ed ho deciso di farlo un po' furtivo e basato sull'intelligenza.

Sono però "nuovo" nella gestione di incantatori in generale e speravo che voi mi poteste aiutare per creare un'adeguata selezione di incantesimi arcani "indispensabili" per un personaggio con la vocazione furtiva e che ogni tanto finisce in mischia.

Il personaggio entra con 3 livelli da camaleonte, che poi ho intenzione di portare fino a 10.

I manuali a disposizione sono tutti quelli 3.5 esclusi: manuali relativi ad ambientazioni (eberron, forgotten realms, dragonlance (ho però accesso al manuale del nephandum), tome of battle, tome of magic, magic of incarnum, tutto quello che riguarda gli psionici.

Essendo un personaggio furtivo che va a giro senza scudo ed armatura (e non avendo accesso a oggetti magici, almeno per il momento) so già che nella mia lista arcana avrò o "scudo" o "armatura magica" ma per il reso non ho la minima idea di cosa selezionare.

Vi ringrazio per l'aiuto:dance:

p.s.: se mi consiglaiste anche qualche incantesimo divino per quando prenderò la seconda attitudine non mi dispiacerebbe :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Con che classe e razza parti? Così sul momento mi vengono in mente invisibilità, colpo del wraith, alterare se stesso, shivering touch, metamorfosi per gli arcani, potere divino, divine agility, divine insight per la parte divina.

Se non l'hai già fatto dai una letta al manuale del gish (c'è una parte relativa agli incantesimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'aspetto "furtività" terrei anche in considerazione incantesimi per nascondere la mente e lo spirito, come allineamento imperscrutabile o anti individuazione.

Non avendo accesso a oggetti magici poi, anche arma magica (e arma magica superiore) potrebbero farti molto comodo.

Tra gli incantesimi divini, direi che oltre al già citato divine insight anche hunter's eye s'accoppia benissimo per un pg furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con che classe e razza parti? Così sul momento mi vengono in mente invisibilità, colpo del wraith, alterare se stesso, shivering touch, metamorfosi per gli arcani, potere divino, divine agility, divine insight per la parte divina.

Se non l'hai già fatto dai una letta al manuale del gish (c'è una parte relativa agli incantesimi).

Il personaggio ha razza umana (non essendo consentito il changeling o i doppelganger) con qualche livello da factotum e due da monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...