Vai al contenuto

Shadow magic e viaggio tra i piani


Tremotino98

Messaggio consigliato

La shadow magic del ToM prende energia dal piano delle ombre, ma il piano delle ombre esiste solo in corrispondenza del piano materiale. Se si viaggia su di un altro piano questa magia diventa inutilizzabile? La stessa domanda vale per gli incantesimi con il descrittore (ombra), non sono utilizzabili su di un altro piano?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Secondo il Manuale dei Piani, non è possibile usare gli incantesimi della sottoscuola ombra in piani non adiacenti al Piano delle Ombre. Il che vuol dire che nella cosmologia standard, un mago non può lanciare ombra di una evocazione a meno che non si trovi nel Piano Materiale, nel Piano delle Ombre o nel Piano Astrale.

Lo stesso varrebbe per evoca mostri, teletrasporto, ecc. e il Piano Astrale ma siccome nella cosmologia standard tutti i piani sono adiacenti al Piano Astrale il problema non si pone.

Per quanto riguarda la shadow magic, un discorso analogo dovrebbe valere.

Link al commento
Condividi su altri siti

In altre parole quella classe diventa inutile con un semplice cambio del piano? Bello.

Comunque facendo una richiesta al DM non ci dovrebbero essere problemi (un mio amico voleva fare questa classe ma mi ha chiesto aiuto proprio per questo dubbio, perché l'intera campagna è su un altro piano)

Voi da DM lo permettereste? Anche a livello di logica, non solo di equilibrio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...