Vai al contenuto

bardo paladino con solo i manuali base e dei perfetti


Messaggio consigliato

devo iniziare tra poco una nuova campagna col solo utilizzo dei perfetti manuale del DM e quello del personaggio e mi hanno sfidato dei miei amici a buildarmi un paladino bardo acconsentendo alla variante di paladino della libertà, voi mi potreste dare una mano sul come muovermi che tipo di dio sarebbe migliore o come manovrare i livelli

ty

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Dipende molto dal tipo di personaggio che vuoi creare. Se il tuo scopo è privilegiare l'aspetto "incantatore" direi che un'ottima scelta sia la cdp dell'accordo sublime (Perfetto Arcanista), per acesso a incantesimi d'alto livello da mago/stregone e tenere solo 2 livelli da paladino per il bonus di Carisma ai TS.

Volendo creare un gish invece, cdp come il cavaliere mistico e il mitico "incantaspade 1" del Perfetto Combattente posson fare al caso tuo. Volendo anche qui è possibile "incastrarci" qualche livello da Accordo Sublime per la lista d'incantesimi.

Magari se precisi ciò che vuoi raggiungere con il pg e anche il livello di complessità della build che puoi reggere posso darti consigli più specifici ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo creare un gish invece' date=' cdp come il cavaliere mistico e il mitico "incantaspade 1" del Perfetto Combattente posson fare al caso tuo. Volendo anche qui è possibile "incastrarci" qualche livello da Accordo Sublime per la lista d'incantesimi.[/quote']

Dico io: paladino 2°/bardo 7°/cavaliere mistico 1°/accordo sublime 2°/cavaliere mistico +8.

Semplice ed efficace, con incantesimi di 9° livello, BaB +17.

L'uso dei Perfetti da accesso a praticed spellcaster (incantatore provetto?) e colpo arcano.

Se piace, si può approfondire.

Link al commento
Condividi su altri siti

peroio pensavo almeno di poter portare il paladino al 5 livello per le due punizioni e poi stavo pensando alla classe del cantore della lama come cdp, e i livelli bardo non so quale sarebbe il cup in cui arrivato mi basterebbe voi cosa consigliate, comunque vorrei un personaggio che segue la via della liberta legata ad un dio simile ma che si consideri uno spece di araldo che vaga per portare questo messaggio di libertà contro ogni tipo di tirannia

Link al commento
Condividi su altri siti

peroio pensavo almeno di poter portare il paladino al 5 livello per le due punizioni e poi stavo pensando alla classe del cantore della lama come cdp, e i livelli bardo non so quale sarebbe il cup in cui arrivato mi basterebbe voi cosa consigliate

Arrivare al 5° livello da paladino e fermarsi lì, IMHO, è abbastanza uno spreco: si ottiene una cavalcatura mediocre e l'uso in più di punire non cambia la vita, ma vediamo cosa si può fare:

- si può fare un paladino 5°/bardo 2°/cantore 5°: con una progressione del genere arrivi al 12° livello con BaB di +11 ed incantesimi come un bardo di 5° livello;

- sconsiglio di salire ulteriormente con il cantore per l'eccessiva perdita di caster level e perchè le capacità mi sembrano superflue: lanci già incantesimi arcani in armatura leggera (6°), per beneficiare in toto dell'8° livello avresti bisogno di incantesimi arcani di 4° livello (cosa che otterresti intorno al 19° livello) e la canzone di 10° livello mi sembra una brutta copia di velocità.

comunque vorrei un personaggio che segue la via della liberta legata ad un dio simile ma che si consideri uno spece di araldo che vaga per portare questo messaggio di libertà contro ogni tipo di tirannia

Direi che è un'interpretazione coerente con il paladino della libertà. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come divinità penso che potrebbe esser interessante Olidammara: è CN, ma puoi benissimo seguire i suoi dettami anche da CB.

L'aspetto "vagabondo" potrebbe anche esser usato per orientarsi al dio Fharlanghn.

Il cantore della lama ha un bel flavour ma meccanicamente è abbastanza "diludente". Giusto per la spruzzatina di colore si potrebbe prendere 1 livello, volendo eccedere anche 3, ma prenderne di più penalizzerebbe troppo la progressione d'incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

una piccola domanda ma per una specie di scaletta di livelli io potre aumentare paladino e bardo in qualsiasi momento, tipo un livello di uno po uno dell'altro cosi via ??? e poi quanti livelli miconsigliereste di incanta spade e di accordo sublime se decidessi di utilizzarli del tipo per sapere i cap. e anche i talenti più adatti

Link al commento
Condividi su altri siti

una piccola domanda ma per una specie di scaletta di livelli io potre aumentare paladino e bardo in qualsiasi momento, tipo un livello di uno po uno dell'altro cosi via ??? e poi quanti livelli miconsigliereste di incanta spade e di accordo sublime se decidessi di utilizzarli del tipo per sapere i cap. e anche i talenti più adatti

Dipende: una scala di progressione si può fare dopo aver deciso che classi usare e su cosa vuoi focalizzare il tuo pg: se vuoi usare il paladino/bardo/cantore della lama la build dovrà essere impostata in un certo modo, mentre il discorso sarà diverso se ricorrerai all'accordo sublime.

Quindi, prima di tutto, bocce ferme e definiamo qualche altro punto:

- vuoi gli incantesimi di 9° livello? Devi usare l'accordo sublime;

- vuoi usare il cantore della lama?

- vuoi focalizzarti sugli aspetti paladinici o su quelli bardici?

Chiaramente non puoi fare tutto, devi scegliere cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di RAW, tecnicamente un paladino che multiclassa non può più avanzare come paladino. E' una regola che non ho mai visto applicare nell'atto pratico, ma per completezza citiamola.

Esiste, nel Perfetto Avventuriero il talento Intrattenitore Devoto, che permette di cumulare i livelli da bardo e paladino per l'uso di musica bardica e i danni di punire il male. Oltre a questo consente di multiclassar liberamente tra bardo e paladino e di essere bardo legale. Essendo tu paladino della libertà, se sei interessato al talento, non penso che il DM abbia troppi problemi nel concederlo cambiando la clausula "dover esser legali buoni" con "dover esser caotici buoni".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...