Vai al contenuto

Lucertoloide melee!


jeeck

Messaggio consigliato

salve a tutti ragazzi, prossimamente inizierò una nuova campagna D&D 3.5 e vorrei giocare un personaggio lucertoloide perchè sono fighi un bel po!ahah, il problema è che io come razza li vedo molto naturali,tipo barbari druidi chierici di qualche divinità della natura o al massimo ranger e volevo fare un combattente da mischia,però se mi limito a fare un barbaro guerriero ho paura di annoiarmi molto in fretta di questo personaggio, avete in mente qualche idea per rendere più stuzzicante(e non mi riferisco al talento stuzzicare) questo lucertoloide??il mio DM mi permette praticamente tutti i manuali tranne TOM e TOB XD! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao! :)

Premetto che non sono un maestro dell'ottimizzazione, perciò le mie proposte saranno piuttoste legate al flavour, più che al rendimento del PG in sé.

Come prima idea avrei la classe di prestigio dell'Orrore Squamoso, dal manuale Specie Selvagge. Direi che è adattissima ai lucertoloidi combattenti, e conferisce anche qualche incantesimo (che male non fa). Richiede BAB+5, e 5 gradi in Nascondersi e Muoversi silenziosamente, cose che facilmente puoi ottenere con alcuni livelli da combattente (guerriero, barbaro o ranger) in associazione con i livelli di razza.

Se ti piace il tema "Lucertoloide", ma ti fanno senso i 2DV da umanoide, ti consiglio allora una qualsiasi razza base o con MdL (umano, oppure perchè non un Goliath?) e di aggiungerci sopra un archetipo, quello della "Creatura Rettile", presentato sempre in Specie Selvagge, che sostanzialmente dà tutti i bonus del lucertoloide, senza però farti perdere preziosi livelli di classe. Potrei darti molti altri consigli, ma in generale ti invito semplicemente a leggere il manuale che contiene tutte le cose che ti ho presentato, come anche il Regni del Serpente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima l'idea di Larin del Magic of Incarnum. Nel particolare la classe del Totemist mi pare estremamente adatta per un pg selvaggio e legato alla natura.

Descritta in breve la peculiarità del Totemist è poter generare con l'incarnum (fondamentalmente l'energia dell'anima) varie armi naturali per poter attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

XD beh, se non ti piace allora direi che la scelta migliore potrebbe ricadere nel caro vecchio druido.

Per caratterizzar meglio il personaggio, potresti focalizzarlo sull'aspetto "rettiliano", nella forma selvatica, il compagno animale e le creature che evoca. Comunque direi, per quanto sia una scelta ottimizzata, astieniti dal famigerato "dinosauro laceracarne con venomfire" ;)

(altro che Tome of Battle... Serpent Kingdoms sarebbe il manuale da bannare... dopotutto è stato il libro che ha reso possibile pun-pun XD )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...