Vai al contenuto

personaggio autorevole


atrean

Messaggio consigliato

Salve,

Dopo aver finito la mia prima campagna al 3.5, abbiamo deciso di cominciare una nuova, ma questa volta saremo solo in due giocatori. Per questo mi è venuto in mente di fare un personaggio che bè...... potesse essere più pg. Ho quindi deciso di cercare di puntare sul talento autorevole, sia perchè partiremo dal sesto livello, sia perchè compagni animali, golem costrutti, nonmorti asserviti non mi ispirano per niente. La mia idea era di creare una sorta di piccola compagnia di mercenari ma sono indeciso su quale personaggio principale creare (ovviamente un personaggio che ha il car come caratteristica di punta). Inoltre non so se magari esiste qualche talento/abilità/oggetto magico che possa migliorare il punteggio di autorità. Per questo chiedo consiglio a voi.

grazie a tutti in anticipo.

P.S. possiamo usare qualsiasi manuale o fonte anche se prima deve avere il via libera dal master.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ho saputo che il mio compagno farà un mago, di conseguenza mi devo orientare su un combattente e tra questi escluderi sicuramente la lama iettatrice, in quanto dovremo essere di allineamento buono.

Per quanto riguarda "il classico soldato/cavaliere", avendo cominciato solo da qualche mese, non ho idea di che cosa sia :-(. Tra l'altro ho provato a fare una build fino al sesto livello per un aasimar bardo/paladino, sfruttando intrattenitore devoto, ma sto stretto con i talenti, in quanto per una qualsiasi cdp ne servono due, tre, i quale non sono sempre così utili.

Grazie per la risposta

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi solo pochi livelli da paladino e la cdp che vuoi prendere non avanza la progressione d'incantesimi da paladino, potresti trovar interessante il privilegio di classe alternativo del Complete Champion "holy warrior". Al posto degli incantesimi al 4°, 8°, 11° e 14° livello guadagni un talento bonus. Ipotizzando che tu prenda solo 5 livelli da paladino direi che è uno scambio interessante, specialmente per aver talenti in più per qualificarsi per una cdp.

In alternativa potresti costurire un classico gish "sorcadin". La build classica è paladino 2/stregone 4/incantaspade 1/abjurant champion 5/esorcista sacro 8. Al 20° arrivi al magico "4 attacchi per round e incantesimi di 9°". Come incantesimi conosciuti opta per cose "gishose" come wraithstrike, arma magica superiore, ecc. e penso non ci sarà troppa "sovrapposizione di ruoli" con il mago.

Come razza, se il DM ti concede l'aasimar minore (Guida al giocatore di Faerun) sei davvero a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo che il mio compagno farà un mago, di conseguenza mi devo orientare su un combattente e tra questi escluderi sicuramente la lama iettatrice, in quanto dovremo essere di allineamento buono.

Per quanto riguarda "il classico soldato/cavaliere", avendo cominciato solo da qualche mese, non ho idea di che cosa sia :-(. Tra l'altro ho provato a fare una build fino al sesto livello per un aasimar bardo/paladino, sfruttando intrattenitore devoto, ma sto stretto con i talenti, in quanto per una qualsiasi cdp ne servono due, tre, i quale non sono sempre così utili.

Grazie per la risposta

A.

Intendevo di fare un combattente che da BG è un soldato o un cavaliere, senza cose strane. Per esempio, se vorresti rimanere sul guerriero, potresti dare un'occhiata al Colonnello Leonis.

Che poi potrebbe essere anche un paladino come classe. O un paladino/guerriero, o un guerriero e/o paladino con CdP annessa, tipo il templare o il cavaliere del calice.

In alternativa potresti costurire un classico gish "sorcadin". La build classica è paladino 2/stregone 4/incantaspade 1/abjurant champion 5/esorcista sacro 8. Al 20° arrivi al magico "4 attacchi per round e incantesimi di 9°". Come incantesimi conosciuti opta per cose "gishose" come wraithstrike, arma magica superiore, ecc. e penso non ci sarà troppa "sovrapposizione di ruoli" con il mago..

Non so quanto sia utile una build incasinata come questa per uno che ha appena iniziato a giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, è un buon modo per impratichirsi con D&D XD

Per lo meno si salva dal fatto che il povero paladino "puro" a livello di meccaniche non è esattamente la classe più ottimale. Poi avendo già concluso una campagna suppongo che un po' di dimestichezza l'abbia già presa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio Hades per la build, anche se preferisco ancora non addentrarmi in tutto quel groviglio di classi e cdp. Magari la prossima campagna.

Intendevo di fare un combattente che da BG è un soldato o un cavaliere, senza cose strane.

Ah non avevo capito una mazza:D Comunque si il mio intento è di fare un colonnello leonis più giovane, aasimar a capo di una compagnia di ventura e per questo ho pensato a:

1paladino arma focalizzata spada bastarda/competenza spada bastarda/maestria in combattimento

2paladino

3paladino fintare migliorato

4paladino scudo divino

5guerriero disarmare migliorato

6guerriero autorità/attacco poderoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo meno si salva dal fatto che il povero paladino "puro" a livello di meccaniche non è esattamente la classe più ottimale. Poi avendo già concluso una campagna suppongo che un po' di dimestichezza l'abbia già presa ;)

Risponditi da solo, uno che prende fintare migliorato con un paladino è pronto per una build del genere? :-p

Ah non avevo capito una mazza:D Comunque si il mio intento è di fare un colonnello leonis più giovane, aasimar a capo di una compagnia di ventura e per questo ho pensato a:

1paladino arma focalizzata spada bastarda/competenza spada bastarda/maestria in combattimento

2paladino

3paladino fintare migliorato

4paladino scudo divino

5guerriero disarmare migliorato

6guerriero autorità/attacco poderoso

Sì ecco, l'idea di un capitano di ventura per me è molto interessante.

Consigli sparsi:

- La spada bastarda prendila solo se ti piace averla, altrimenti non vale la spesa di un talento. Il PNG proposto l'ho fatto per essere più che altro flavour.

- Fintare migliorato è inutile per te

- Maestria e disarmare non sono male, ma dovendo già avere alte For, Cos, Car e magari Sag, non ti puoi permettere anche l'intelligenza alta.

- Come fai ad avere 3 talenti al 1° e 1 al 4°?

- Dai un'occhiata alle varie CdP che ti ho detto, per un paladino le "classiche" sono: cavaliere del calice, templare, ospedaliere e crociato divino. Ci spendi magari 1 o 2 talenti ma hai solo da guadagnarci rispetto ad un paladino o guerriero base.

Link al commento
Condividi su altri siti

I talenti presumo siano dovuti a difetti (al 1°) e la variante holy warrior, con la quale perde gli incantesimi e rende Sag inutile.

Esatto e per quanto riguarda fintare mi sono dimenticato di dire che prendevo la variante di paladino della libertà che ha come abilità raggirare al posto di diplomazia. Forse non è molto utile neanche così ma mi da comunque qualche bonus per un attacco e...... basta. Si forse è meglio prendere altro. Per le cdp nessuna di quelle mi convince perchè preferirei continuare con il bab pieno e non avere incantesimi su sag per poterla tenere bassa, oltre al fatto che non mi piace molto un personaggio a cavallo. Comunque per i punteggi ho 81 punti da spendere tra le varie caratteristiche ed io metterei:

Fo:14

Cos:16

Des:12

Int:13

Sag:8 (6+2 dell'aasimar)

Car:22 (20+2 dell'asimar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi la variante "holy warrior" del paladino (ergo sei comunque avvezzo a privilegi di classe alternativi), dato che non ti piace un personaggio a cavallo, potresti considerare anche il privilegio di classe alternativo "charging smite", descritto nel Player's Handbook 2.

Perdi la cavalcatura speciale del paladino ma, quando usi "punire il male" in un attacco in carica, infliggi 2 danni extra per livello da paladino (un paladino di 6° infliggerebbe 18 danni extra, al posto dei soliti 6 di punire il male). Cosa molto interessante poi, nel caso il tuo attacco in carica mancasse, l'utilizzo giornaliero di Punire il male NON è considerato speso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...