Vai al contenuto

Mazzo Elfo


xXFedericXx

Messaggio consigliato

Il mio mazzo è un mazzo for fun che sto costruendo con le carte legali in modern per giocare con amici o per partecipare a tornei modern non competitivi. Lo so che ci sono altri mazzi elfici modern nel sito, ma siccome il mio è un pò diverso ho voluto lo stesso metterlo qui per chiedervi consiglio.

 

Terre:

- Foreste x17

 

Creature

- Llanowar Elves x4

- Elfo Arboreo x4

- Arcidruido Elfico x4

- Conquistatrice di Volo dello Scricciolo x4

- Esemplare di Boscodirovo x2

- Sentinella delle Ortiche x4

- Convocatore di Guerra di Joraga x2

- Perfetta Autoritaria x4

- Arcieri della Cicatrice Frastagliata x4

- Ezuri, Capo Rinnegato x2

- Magistrato Immacolato x2

 

 

Artefatti:

- Akroma's Memorial x1

- Cappa delle Profezie del Sensei x1

 

Incantesimi:

- Cammino dei Discendenti x1

- Guidare l'Assalto x2

- Passeggiata degli Elfi x2

 

 

 

Che ne pensate?

 

Prima lo giocavo con Mantello d'Ombra x2 per fare la combo con l'arcidruido elfico, ma siccome l'arcidruido più di 2 turni difficilmente mi dura non riuscivo mai a fare la combo quindi ci ho rinunciato.

Avevo pensato a Oran-Rief, il Boscovasto però siccome in mano ho generalmente 1 o 2 terre ho paura che, se mi capita questa come terra iniziale, entrando tappata mi fa perdere un turno.

Ho pensato anche a Obelisco di Urd però non mi convince molto.

Nissa Revane mi sembra invece troppo lenta.

 

Inoltre a volte mi sembra che sia troppo lento per un mazzo elfo (troppi elfi a cc4) quindi aspetto i vostri consigli.

Grazie in anticipo.

Modificato da Maldazar
Aggiunta del tag
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La cappa non è giocabile in modern...

Detto questo, non hai alcun modo di fare vantaggio carte, escluso il cammino dei discendenti in monocopia, io ti consiglierei di mettere dentro almeno un 2x di Forza Regale ed un Behemot dagli zoccoli craterici per chiudere in fretta...

Poi porterei anche Guidare l'assalto a 4 copie, è praticamente l'unico modo in cui puoi rientrare in partita dopo una wratta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolto il fatto che non riesco a vedere i Link, esiste una versione ( a mio parere migliore) che sfrutta non solo la possibilità di aggrare come i bravi elfi fanno dalla notte dei tempi, ma di fare una combo con Beck//call oltre che a giocare Regal Force per pescare. Ovviamente va splashato di Blu per fare questa cosa, dipende da quanto vuoi spendere.

Se sei interessato questo è il link: http://www.mtgsalvation.com/forums/the-game/modern/modern-deck-creation/561856-combo-elves

Spero di essere stato utile =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, non si riescono a vedere le carte :(. Ti spiego quello che ho fatto così mi dici dove ho sbagliato e poi correggerle. Sono andato su http://magiccards.info ho cercato le carte, ho copiato il loro nome e l'ho incollato qui.

Comunque tornando al mazzo, se volessi splasharlo di blu come dovrei sistemare le terre, inoltre dovrei inserire lo stesso forza regale e il behemot? Mi puoi dare direttamente una lista giocabile così mi tolgo questi dubbi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul link che ti ho mandato ci sono varie liste, tutte includono Il Behemot perché con quella chiudi. Il mazzo funziona così o chiude di aggro oppure pesca tantissime carte, giocando tantissimi elfi e infine gioca il behemot per attaccare con tanti X/X travolgere e vincere.

Se proprio vuoi una lista ad occhi chiusi

[TABLE="class: deck"]

[TR]

[TD]4x Arbor Elf

4x Beck / Call

2x Breeding Pool

3x Cloudstone Curio

1x Craterhoof Behemoth

4x Elvish Archdruid

4x Elvish Mystic

4x Elvish Visionary

1x Fauna Shaman

6x Forest

4x Heritage Druid

4x Llanowar Elves

3x Misty Rainforest

4x Nettle Sentinel

1x Nykthos, Shrine to Nyx

1x Regal Force

1x Scavenging Ooze

4x Summoner's Pact

1x Temple Garden

4x Verdant Catacombs

[/TD]

[TD="class: sidebar"]Sideboard

3x Fauna Shaman

4x Thorn of Amethyst

4x Vengevine

3x Vexing Shusher

1x Reclamation Sage[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Con ovviamente la side che dipende al tuo meta.

Non è l'unica e non tutte giocano Curio. Ma questa è quella che gira meglio sulla combo.

EDIT: Ce ne sono anche altre che sfruttano meno la combo, più aggro e per difesa giocano 8x di scartini (ovviamente splashando nero).

Se giochi for fun dipende molto dal tuo meta, se ci sono molti control meglio la lista col nero, altrimenti meglio quella col blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...