Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Il fatto è che nell'ambientazione in cui siamo ora non esistono dei, esiste solo una Dea buona ed un Dio malvagio, l'Osservatore indifferente di Chronepsis in verità sarebbe l'Osservatore indifferente della Dea. C'è sempre la restrizione del dominio, credo, quindi i suoi incantesimi credo che saranno limitati al dominio della Conoscenza. Doh. Altrimenti se fosse un dominio qualsiasi cosa consiglieresti, dimenticandoci dell'Osservatore?

Dipende dall'intento del giocatore: se vuole che il suo drago combatta in mischia e usi gli incantesimi per il supporto, c'è il dominio della Guerra con il relativo talento del Complete Champion, ad esempio.

Se vuole avere scacciare non morti ed i relativi talenti, dovrà entrare nell'esorcista sacro, quindi servirà un dominio che conferisca dismissal o dispel evil...

Insomma, dipende.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dipende dall'intento del giocatore: se vuole che il suo drago combatta in mischia e usi gli incantesimi per il supporto, c'è il dominio della Guerra con il relativo talento del Complete Champion, ad esempio.

Se vuole avere scacciare non morti ed i relativi talenti, dovrà entrare nell'esorcista sacro, quindi servirà un dominio che conferisca dismissal o dispel evil...

Insomma, dipende.

Tecnicamente non può essere esorcista sacro, perchè comunque il suo allineamento, credo, dovrà per forza rimanere comunque imprescindibilmente neutrale puro. Devo informarmi presso il DM però, forse la sua idea per ribaltare tutto aggira anche gli effetti di Desiderio >_<

Per il resto proponi pure, non c'è limite al proponibile, credo che l'unica cosa che desideri sia essere "performante". Al limite, se prendesse un dominio che gli dia Trasformazione? Così funzionerebbero tutti i bonus del Mutaforma combattente, e volendo potrebbe sempre riacquistare la forma di drago che ha avuto sino ad ora (o quasi, entro i limiti dell'incantesimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente non può essere esorcista sacro, perchè comunque il suo allineamento, credo, dovrà per forza rimanere comunque imprescindibilmente neutrale puro. Devo informarmi presso il DM però, forse la sua idea per ribaltare tutto aggira anche gli effetti di Desiderio >_<

Per il resto proponi pure, non c'è limite al proponibile, credo che l'unica cosa che desideri sia essere "performante". Al limite, se prendesse un dominio che gli dia Trasformazione? Così funzionerebbero tutti i bonus del Mutaforma combattente, e volendo potrebbe sempre riacquistare la forma di drago che ha avuto sino ad ora (o quasi, entro i limiti dell'incantesimo).

Avendo il drago la capacità di forma alternativa, può già beneficiare del mutaforma combattente, senza problemi o limitazioni (volendo combattere, non penso rimarrebbe nella sua forma normale, dato che è minuscola, ma potrebbe diventare un umanoide di taglia media per avere stat migliori, come lo gnoll di cui ho scritto oggi).

Trasformazione può essere sempre una soluzione, ma l'ho sempre trovata una soluzione troppo facile, ed a me non piace. De gustibus...

In ogni caso, diciamo che:

- per combattere il dominio della Guerra va benissimo, se accoppiato al talento holy warrior (Complete Champion) da un netto +9 a tutti i danni da arma in mischia;

- per focalizzarsi sugli incantesimi, un classico è il dominio Spell, che da accesso ad anyspell e greater anyspell.

Mi correggo sull'aggiunta di domini:

Spoiler:  
Complete Divine, pag. 20

If a noncleric enters a prestige class that allows access

to a domain, the character still gains access to the domain.

She can use the granted power bestowed by the domain

normally. If she memorizes spells like a druid, paladin,

or ranger, then she can simply choose to memorize one of

that domain’s spells instead of one of her usual spells, but

never more than one domain spell of each level.

Quindi può tornare utile prendere uno o due livelli da contemplativo per ottenere un dominio extra (e quindi raddoppiare la lista di incantesimi) e poi proseguire con l'abjurant champion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...