Vai al contenuto

aumentare CA senza spendere talenti


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, gioco con un hexblade (per il quale vi ho già ammorbato di domande :oops:) e mi sono trovato a dover fare il tank del gruppo. siccome come talenti sono già poverello e non so se il DM mi lascia multiclassare col Guerriero riuscireste a suggerirmi metodi alternativi per innalzare la CA? (ho des come dumb stat e non so quanti oggetti magici riuscirò a procurarmi)

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se sei almeno di 4° livello, hai un famiglio: puoi ordinargli di non fare altro che utilizzare l'azione di aid another, per avere ogni turno +2 alla CA contro il primo attacco che subisci.

A ciò possiamo aggiungere l'azione di combattere sulla difensiva e la difesa totale.

Risultati parziali, che ai livelli bassi possono aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono fondamentalmente due possibilità, oltre a bardarti con armature così pesanti che neanche una bomba atomica ti tirerebbe giù:

1. Usi qualche incantesimo da Lama Iettatrice per proteggerti, come scudo entropico, protezione dall'energia o muro di vento (a proposito, che livello sei?), anche se non sono utilissimi, e la cosa migliore sarebbe l'invisibilità, per cui non ti serve CA, ma dovendo fare un tank...

1.1 però volendo potresti usare come tecnica di tankaggio un'immagine speculare, seguita da invisibilità e minaccia fantomatica (le copie davanti, la minaccia che lo fa concentrare ai lati e tu dietro invisibile)

2. Compri e usi (o fai comprare e usare su di te all'incantatore del gruppo, se c'è) UN SACCO di pergamene di magie da mago/stregone di aumento CA, come scudo, o armatura magica (che sono di 1° livello, e non dovrebbero costare troppo)

Per ora ho pensato a questo, se mi verrà altro in mente te lo dirò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei caotico 1 livello da Battle Dancer ti fa mettere il Carisma alla CA quando non indossi armature e scudi

Altrimenti se sei legale c'è una variante del Paladino che mette il Carisma alla CA al posto che ai TS (ma non saprei dirti a che condizioni)

Se non come già detto armatura...nello specifico c'è la Mechanus su razze di pietra, che ti da un +10 alla CA DesMAx +0 e non mi ricordo le penalità alle prove, ma alte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...