Vai al contenuto

Aiuto build per forgiato


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho bisogno di una mano con la build del mio prossimo pg. Si parte dal lv. 4 e volevo giocare un forgiato. Come build avevo pensato alla seguente barbaro 2/guerriero 3/juggernaut forgiato 5/guerriero 9/ ???? 1

I primi livelli da barbaro mi garantiscono assaltare e sbilanciare migliorato grazie alle varianti spirit lion totem (complete champion) e barbaro totemico (totem lupo, arcani rivelati), il guerriero (variante dungeoncrasher) mi fornisce buone sinergie con la cdp del juggernaut oltre ad un buon numero di talenti, nel livello rimanente vorrei inserire una dip da warblade per manovre e stance.. avete qualche consiglio per poterla ottimizzare al meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi sembra che tu abbia già le idee molto chiare, la build che hai in mente è perfettamente ottimizzata così com'è.

L'unico miglioramento che mi sentirei di proporti è quello di mantenere un numero pari di livelli da Guerriero.

Per esempio partendo come Barbaro2/Guerriero2/Warblade1 entri nel Juggernaut senza livelli morti e con parecchie manovre utili nel tuo arsenale

Dopo aver finito il Juggernaut potresti occupare i 10 livelli mancanti con altri 8 da Guerriero e 3 da Warblade.

Il contrario sarebbe preferibile (tutto warblade fino alla fine insomma), ma incorreresti in penalità ai PX

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che tu abbia già le idee molto chiare, la build che hai in mente è perfettamente ottimizzata così com'è.

L'unico miglioramento che mi sentirei di proporti è quello di mantenere un numero pari di livelli da Guerriero.

Per esempio partendo come Barbaro2/Guerriero2/Warblade1 entri nel Juggernaut senza livelli morti e con parecchie manovre utili nel tuo arsenale

Dopo aver finito il Juggernaut potresti occupare i 10 livelli mancanti con altri 8 da Guerriero e 3 da Warblade.

Il contrario sarebbe preferibile (tutto warblade fino alla fine insomma), ma incorreresti in penalità ai PX

Grazie per la risposta =) giusto per sapere, quante manovre avrei entrando nel Warblade al 5° livello del pg? Mi conviene metterlo prima della cdp o dopo? Non sono molto esperto del ToB, so che c'è una guida e l'ho consultata ma non ci capisco molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una possibile progressione dei talenti potrebbe essere:

Barbaro 2/Guerriero 3/Juggernaut 5/Guerriero 10

1) Brb ---- Adamantine Body

2) Brb ---- Improved Trip

3) Grr ---- Improved Bull Rush, Power Attack

4) Grr

5) Grr

6) Juggernaut ---- Leap Attack

7) Juggernaut

8) Juggernaut

9) Juggernaut ---- Shock Trooper

10) Juggernaut

11) - 20) Grr ---- altri 7 talenti che ancora non ho scelto

Il 3° liv. da Guerriero è sostituibile con 1 livello da Warblade, in questo caso ne potrei inserire altri 2 livelli tra l'11 e il 20 e la build diventerebbe: Barbaro 2/Guerriero 2/Warblade 1/Juggernaut 5/Guerriero +10 o Guerriero +8/Warblade +2.

Ho notato comunque che ritardando l'entrata nella cdp (che mi fa perdere 1 di BaB al 1° livello) di 1 livello posso accedere a shock trooper al 6° anziché al nono grazie al talento bonus di 4° livello del guerriero, quindi sarebbe: Barbaro 2/Guerriero 4/Juggernaut 5/Warblade 1/Guerriero +8 o Guerriero +6/ Warblade +2.

Ci tengo a precisare che i livelli da Warblade sono inseriti come filler perché, come scritto nell'OP mi "avanza" un livello in cui il Guerriero non mi dà niente.. Ovviamente sono riempibili anche con qualche altra classe ma non ho trovato nulla che mi interessasse (niente Frenzied Berserker comunque)..

Quale build e quali talenti mi consigliate? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...