Vai al contenuto

Aiuto build Guerriero con catena chiodata


Messaggio consigliato

ciao a tutti, sono nuovo sul forum. come da titolo mi servirebbe una mano per ottimizzare un guerriero con catena chiodata utilizzando solamente i manuali base (manuale del giocatore, manuale del master e ambientazione forgotten realms).

le mie intenzioni sono quelle di creare un guerriero che sia abile negli attacchi di opportunità, nello sbilanciare, nel disarmare e che faccia comunque un discreto numero di danni (per questo preferirei evitare il guerriero leggero).

come build pensavo la seguente:

Razza: umano Classe Guerriero 12/ barbaro 8 (presi esattamente in quell' ordine: prima il guerriero e poi il barbaro)

Talenti e ordine di acquisizione

1° competenza armi esotiche (catena chiodata)

1° riflessi in combattimento

1° maestria in combattimento

2° sbilanciare migliorato

3° arma focalizzata (catena chiodata)

4° arma specializzata (catena chiodata)

5° disarmare migliorato

6° attacco poderoso

7° schivare

8° arma focalizzata superiore (catena chiodata)

9° mobilità

10° attacco rapido

11° attacco turbinante

12° arma specializzata superiore (catena chiodata)

13° spezzare migliorato

15° ?????

17° ?????

19° ?????

se avete dei consigli da darmi; tipo: talenti utili, diversa scala di acquisizione dei talenti, classi di prestigio in cui multiclassare etc.etc.

grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Io prenderei prima Attacco Poderoso. Inoltre, mica prendi talenti ad ogni livello, credo tu abbia sbagliato qualcosa nella progressione :sorry:: per esempio, perché hai segnato talenti al 5° e al 7°?

Io lascerei perdere schivare e mobilità e punterei a incalzare, incalzare potenziato e iniziativa migliorata, poi vedi tu :-)

Comunque potresti fare qualcosa del tipo:

1) competenza (catena), riflessi in combattimento, maestria in combat

2) sbilanciare migliorato

3) Attacco Poderoso

4) Disarmare Migliorato

6) Arma focalizzata, Arma specializzata

8) Arma focalizzata superiore

9) Iniziativa Migliorata

10) Incalzare

12) Arma Specializzata superiore, Incalzare Potenziato

15) Spezzare Migliorato

18) Spingere Migliorato

Inoltre, a meno che tu non voglia disperatamente arma focalizzata superiore e arma specializzata superiore, rinuncerei a qualche altro livello da guerriero per più livelli da barbaro. Ma sono gusti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie infinite per i consigli!

per i talenti ho sbagliato io ( :oops: pathfinder che mi confonde le idee) quindi si hai immensamente ragione non mi conviene più prendere attacco turbinante. anche la progressione dei talenti mi ispira, quindi seguirò la tua.

mentre per altri livelli da barbaro no, per ora preferisco i miei bonus da guerriero, anche perchè sono permanti e ira superiore da solo +6 a for e cos; grazie comunque.

ma spingere a cosa potrebbe servirmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...