Vai al contenuto

Personaggio scimmia


Messaggio consigliato

il gruppo in toto ha minacciato l'omicidio colposo (approvato dal master) qualora me ne uscissi con una scimmietta rianimata come pg... cercavo quindi un'alternativa a questa razza per il concept di pg messo sotto. qualche idea?

concept originale

Spoiler:  

una scimmietta rianimata, master (classe base da dragonlance) e ciarlatano (cdp da dragon magazine), radical chic, fuma sigari e beve cicchetti; va in giro in vestaglia da notte stile rocco siffredi e filosofeggia sui massimi sistemi. Ah, ho già detto che è un membro/boss della mafia interplanare? ok non lo avevo detto. comunque il concept è più o meno questo. più due gregari (uno con autorità, un altro con un'opzione della classe, a fargli da guardie del corpo. giusto per recuperare "all'inutilità" del pg in una campagna abbastanza powa).

partirebbe da liv 6/7, non so fino a dove. ma viste le minacce (giustificate...raramente me ne esco con pg serissimi) del gruppo dovrò quantomeno cambiare razza. idee??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Wow... semplicemente... wow...

Aaaallora, per quanto riguarda la razza ti consiglio anch'io un animale antropomorfo. ALTRIMENTI, nel caso il grande e potente DM non accettasse, gli puoi sempre proporre o un goblin della foresta (Manuale dei Mostri III), che vagamente (e sottolineo, vagamente) assomiglia ad una scimmia, o un Killoren (anche questo, più o meno somigliante) da Races of the Wild. O in alternativa un pugno sui denti al master ;)

Come CdP, se proprio vuoi avere a che fare con altre galassie lontane lontane, ci sarebbe Alienista (Perfetto Arcanista) che, prendendo due scimmie con una banana, può anche evocare alieni, e quindi avresti le tue guardie del corpo.

Purtroppo Dragonlance non lo conosco, facendo parte di AD&D, quindi come classe base non so dirti se master possa essere buona o meno, però in alternativa ti consiglio il classico ma efficace druido, che andrebbe bene perché ha incantesimi di evocazione (richiesti dall'Alienista) , però non sarebbe molto nel personaggio, OPPURE, un bel po' meglio, ci sarebbe (sempre questo, classe base) il bardo! Anche lui ha incantesimi di evocazione, e il comportamento è, come descritto da te, come poter dire... un po' cazzone :D quindi può farsi tutti i sigari e i cicchetti che vuole e andare vestito come gli pare. Bardic power! :rock:

P.S.: scusate la poca serietà, ma dato l'argomento... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

mi devo essere spiegato male.

dato che la scimmia non è probabilmente approvata (dal gruppo xD), chiedevo se vi venisse in mente un'altra razza (che con la scimmia non c'entra nulla) che vi parrebbe divertente da giocare per un pg simile.

a parte un "banale" gnomo si intende

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... un Doppelganger (Razze del Destino) sarebbe l'ideale per fingersi altre persone e creare casini all'interno del gruppo o fare quello che chiedi tu, però ha modificatore di livello +4. In alternativa, se vuoi qualcosa di simile al Doppelganger c'è il Cangiante (Manuale dei Mostri III).

Però suppongo tu voglia qualcosa di più buffo, quindi opterei per il Kenku (Manuale dei Mostri III). Sarebbe EPICO vedere un Kenku che fuma, beve, è un criminale intergalattico... Sarebbe il personaggio definitivo! (E non ha modificatore di livello...)

Dimmi se ti piace l'idea. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi devo essere spiegato male.

dato che la scimmia non è probabilmente approvata (dal gruppo xD), chiedevo se vi venisse in mente un'altra razza (che con la scimmia non c'entra nulla) che vi parrebbe divertente da giocare per un pg simile.

a parte un "banale" gnomo si intende

Un goblin o un coboldo, secondo me sono divertentissimi da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi devo essere spiegato male.

dato che la scimmia non è probabilmente approvata (dal gruppo xD), chiedevo se vi venisse in mente un'altra razza (che con la scimmia non c'entra nulla) che vi parrebbe divertente da giocare per un pg simile.

a parte un "banale" gnomo si intende

Un goblin o un coboldo, secondo me sono divertentissimi da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...