Vai al contenuto

Anteprima Manuale dei Mostri #13 - foto del Pixie


SilentWolf

Messaggio consigliato


La citazione in cima però è da galera.

Hehehe... ^ ^

Comunque,. devo dire che per che si può leggere, mi piace.

Non solo è molto carina l'immagine, ma è davvero carino anche il flavour. Mi piace molto questa presentazione che strizza l'occhio decisamente al folklore classico e celtico. Mi piace, in particolare, che abbiano dato ai Pixie un ruolo nel mondo, tratteggiandoli come quelli che colorano le foglie d'autunno, fanno sbocciare i fuori di primavera o lasciano i segni del ghiaccio d'inverno. Mi piace che con la polvere dfi fata abbiano citato il tipico folklore degli spiritelli, in particolare Peter Pan.

Devo dire che, soprattutto considerando la Bounded Accuracy, sarebbe una creatura che utilizzerei molto volentieri indipendentemente dal basso CR, anche contro PG di livello più alto. ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che pero sembra decisamente più fragile sia delle versioni delle altre edizioni che addirittura di un popolano....Quindi si cari signori il premio "bambola di vetro" (prestigioso premio vinto dal popolano di livello 1 in questi ultimi anni...) stavolta lo riceve il caro follettino cioè il Pixie (che l'idea di rappresentarla come una bambola di porcellana sia un puro caso?hahahahhaha:D no.....).Poi se ci aggiungiamo il fatto che vengono cacciati degli Ettercap così da poter avere abbastanza polvere magica per evolversi in un'Aracnea andiamo a nozze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Amo il pixie...almeno in 3.5. Concordo con chi assimila l'attuale immagine alle tradizioni celtiche e con chi eliminerebbe la citazione...molto "I love shopping" e che quindi strizza l'occhio alle giocatrici femminili. Sebbene io abbia giocato un PG pixie femmina che per vanità si era fatta fare da un mago uno specchio per "vedersi" anche quando era invisibile e che cambiava trucco ed acconciatura ad ogni occasione :-D

Riguardo alla bellezza di cui parlava matteomatteo....ho delle riserve. Anche io la reputo estremamente bella....ma come BAMBINA, e al massimo come CBCR. Testa grande sproprozionata rispetto al corpo - tipica dei cuccioli - occhi molto grandi (ringraziamo i manga) fanno di lei una splendida BAMBINA. Non bastano i rigonfiamenti verdi a mo' di seno a farne una ragazza/donna desiderabile.

Mia opinione eh? ;-)

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla bellezza di cui parlava matteomatteo....ho delle riserve. Anche io la reputo estremamente bella....ma come BAMBINA, e al massimo come CBCR. Testa grande sproprozionata rispetto al corpo - tipica dei cuccioli - occhi molto grandi (ringraziamo i manga) fanno di lei una splendida BAMBINA. Non bastano i rigonfiamenti verdi a mo' di seno a farne una ragazza/donna desiderabile.

CBCR? :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, vista così sembra davvero la versione D&D di "puffetta" :-D Non dimentichiamo però che anche in 3.X il pixie - come mostro - era poco più di un fastidio con poche pretese. Era la costruzione di un PG pixie che risultava interessante. Bisognerà vedere in 5E se e come verrà configurata tale possibilità ;-)

EDIT:

CBCR? :sorry:

Cresci Bene Che RIpasso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che bambina direi lolita o barely legal... (scusate l'OT non ho resistito).

Come al solito sostengo che il flavour glielo darà l'ambientazione di riferimento. Nella mia posso stare tranquillo...

Ma c'è da avere paura ad andare nel Forgotten Realms se per i boschi trovi queste Puffette verdi (e gli Ettercap che fanno da Gargamella).

Meglio un bell'orsogufo o un branco di lupi allora, sono più sportivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...