Vai al contenuto

Elocatore Hafling


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, a breve devo creare un nuovo pg e ho deciso di tuffarmi nel meraviglioso mondo delle arti psioniche! Sono stato affascinato dalla cdp Elocatore, ma non so da che classe partire, quali talenti prendere, eventuali biclassamenti ecc ecc.

Livello di partenza: 4 o 5

Razza: Hafling (ma sono ben accetti suggerimenti)

Manuali concessi: tutti a parte i tomi

Attendo ansioso suggerimenti.Grazie in anticipo :greenblob

Link al commento
Condividi su altri siti


L'elocatore è un ottimo DD con fiancheggiatore, tiro opportunista e le capacità di trasporto nel campo di battaglia.

Come classe base ti consiglierei l'ardent (complete psionic) che con i giusti mantle è un perfetto DD o il lurk (complete psionic) che è nato per quello e si addice anche come concept.

Per il lurk ti consiglierei di prendere 6 livelli (per aggiungere INT a iniziativa) e di razza halfling cuorforte o in alternativa un tiefling inferiore (+2 des e INT -2 CAR).

Come talenti consiglio: arma accurata, catena del combattere con due armi, lurk master (aumenta di 2 il livello da lurk al fine di usare gli augment, puoi quindi avere quelli fino al livello 8 che sono carini), extra augment (puoi usare 2 mantle contemporaneamente, utile se non vuoi progredire da lurk). Hai 1d6 base di furtivo ma hai un augment che li aumenta in base al consumo di punti potere e con due armi leggere e la capacità fiancheggiatore entrano più facilmente (hai un augment di 8º che li fa anche ai non morti). In generale sarà un ottimo DD che non rischia di morire subito con le capacità di teletrasporto varie. Per ulteriori talenti rimando all'ottima guida al lurk di Sesbassar.

Se preferisci l'ardent o al limite il combattente psionico dimmi pure. Spero di esserti stato utile :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'ardent l'halfling va bene solo per un arciere, anche in questo caso prendi il cuorforte, ma c'è il talento yondalla's sense che aggiunge sag a iniziativa e arciere zen che la mette ai tpc a distanza, inoltre hai la competenza nelle armature pesanti quindi la destrezza non serve. Rimane buono il talento bonus e la taglia piccola.

Se vuoi farlo da mischia consiglio più un aasimar (esterno=competenza in armi da guerra ma mdl+1!), un Zenithri (esterno mdl+1 manuale dei mostri 2), un githzerai (mdl+2 ma +6 sag!).

Per qualunque ardent va bene un synad, un umano o un elan.

La scelta dei mantle è fondamentale: chaos da il potere incostant location (teletrasporto per 10 round con un azione gratuita, 11pp!!!!!), conflict è ottima per un ardent da mischia, creation da costrutto astrale (2 combattenti son meglio di 1), destrution è ottimo per i DD (e da dissolvere psionico), fate ti può salvare la pelle, freedom aumenta le capacità di movimento, time è potentissimo e da +2 ad iniziativa. Sono così tanti che è meglio se controlli nella guida all'ardent di Sesbassar, io te ne ho indicati alcuni tra i migliori.

Per i talenti dipende molto dal tipo di ardent che vuoi essere.

Comunque bastano 5 livelli per avere 4 mantle, ma con le classi di prestigio non ne ottieni altri (l'elocatore da capacità comunque migliori, 4 mantle bastano)

P.S. Con il combattente psichico puoi scegliere qualunque stile: i talenti bonus gli permettono di prendere la catena del combattere con due armi, talenti da arcere o attacco poderoso (eventualmente sbilanciare migliorato ecc.)

Per uno che usa armi a due mani è utile il potere ingrandimento. Per chiunque sono ottimi precognizione difensiva ed offensiva.

Come razza guarda quelle che ho detto per l'ardent ed il lurk. Inoltre lo xeph è ottimo se combatti con 2 armi per la capacità accelerazione ed il +2 a destrezza

Link al commento
Condividi su altri siti

l'halfling va bene solo per un arciere

Guarda, ho abbandonato l'idea di fare un hafling consigliami tu cosa scegliere, io pensavo elan del manuale delle arti psioniche, comunque dimmi se c'è qualcosa di meglio fermo restando che deve aver mdl+0. come classe guerriero psichico, dimmi te i talenti, poteri equip abilità ecc ecc da scegliere tenendo conto che andrò spesso in mischia, tra l'altro ho cercato una guida alla classe sul forum ma non mi pare che ci sia

Ti ringrazio enormemente :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i poteri e i talenti sono molto a scelta, ma ti dico quali sono utili in generale.

Poteri: 1°livello espansione, precognizione offensiva, precognizione difensiva, presa di ferro (se vuoi sfruttare la lotta), piè pesante, schermo di forza, vigore, individuazione dei poteri psionici (se ci sono molti psionici o il DM lo accetta anche con la magia)

2°livello carica del leone psionica, forza del mio nemico, levitazione psionica, scambio dimensionale

3°livello amorfa occultante superiore, forma ectoplasmica

4°barriera di inerzia, libertà di movimento psionica

Per i livelli 5 e 6 manca ancora del tempo, inoltre sono pochi e quindi facili da consultare

Talenti: espandere conoscenza (potrebbe interessarti mutare forma di 4° livello), meditazione psionica, arma psionica, impatto profondo, affinità allo psicocristallo+contenimento dello psicocristallo(se vuoi avere 2 focus) iniziativa migliorata, poteri estesi, serie del combattere con due armi, arma accurata

Considerando che dovrai prendere anche schivare+mobilità+attacco rapido avrai a disposizione solo 7 talenti, sceglili con cura

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che dovrai prendere anche schivare+mobilità+attacco rapido avrai a disposizione solo 7 talenti, sceglili con cura

Ok, premettendo che degli psionici non sò quasi nulla, non mi conviene prendere armatura d'inerzia anzichè precognizione difensiva? e dato che con espansione le armi a due mani fanno più male non mi conviene lasciare perdere la catena del combattere con due armi e così facendo risparmiare talenti? ultima cosa, io sarò parecchio in mischia, sono quasi il tank del gruppo (oltre a me ci sono un chierico un stregone e un warlock), l'elocatore è portato per questo? se no mi converebbero altre cdp/biclassamenti?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, probabilmente avrai un'armatura pesante (oppure una media in mithral per non ridurre la velocità) addosso quindi armatura d'inerzia non serve, mentre precognizione difensiva è un bonus cognitivo quindi si somma (se hai poteri migliori che vuoi prendere fallo, te l'ho segnato per completismo) e scudo d'inerzia anche si somma (ma se ti fai uno scudo torre animato allora non serve).

Pensavo che tu volessi un combattente rapido quindi ho optato per le due armi ma con un'arma a due mani é meglio.

Con un'arma a due mani prendi questi talenti: arma psionica, arma psionica superiore, impatto profondo.

Se vuoi essere il tank allora la cdp dell'elocatore non conviene con il d6 di dadi vita, lui è un guerriero basato sulla mobilità quindi con lui NON devi farti colpire.

Come classi di prestigio non so proprio cosa consigliarti, sorry

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, probabilmente avrai un'armatura pesante (oppure una media in mithral per non ridurre la velocità) addosso quindi armatura d'inerzia non serve, mentre precognizione difensiva è un bonus cognitivo quindi si somma (se hai poteri migliori che vuoi prendere fallo, te l'ho segnato per completismo) e scudo d'inerzia anche si somma (ma se ti fai uno scudo torre animato allora non serve).

Pensavo che tu volessi un combattente rapido quindi ho optato per le due armi ma con un'arma a due mani é meglio.

Con un'arma a due mani prendi questi talenti: arma psionica, arma psionica superiore, impatto profondo.

Se vuoi essere il tank allora la cdp dell'elocatore non conviene con il d6 di dadi vita, lui è un guerriero basato sulla mobilità quindi con lui NON devi farti colpire.

Come classi di prestigio non so proprio cosa consigliarti, sorry

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie allora mi sa niente elocatore, per adesso vado aventi di Combattente Psichico puro e poi si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...