Vai al contenuto

Consigli su un mazzo di Magic


Messaggio consigliato

Allora inizio dicendo che ho appena iniziato a giocare a magic, mi sta appassionando moltissimo, altroché il solito e monotono yu-gi-oh (p.s. ormai quel gioco ti fa buttare soldi, molti trassoni(gente che si adda le carte mentre nn guardi) ai tornei e nn ti diverti perche sei obbligato a usare mazzi da t1 per vincere un torneo o cn qualche amico) -.- chiusa partentesi

 

Vorrei che mi aiutaste a fare un mazzo equilibrato magari consigliandomi qualche carta non troppo costosa da metterci, il mio budget è di 30/40 euro per ora..

 

Avevo pensato a questi deck che mi piacciono:

 

Bianco/Nero sciame (oppure solo uno dei due mono?)

MonoBianco enchantement

 

Quale consigliate? se avete delle list con quel budget ve ne sarei veramente grato

Formato t2 quindi questo deck nn deve fuori uscire dal formato tra 1 mese quando uscirà un nuovo blocco

Modificato da Maldazar
Aggiunta del tag
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao!

Come tu stesso hai detto, fra un mese il T2 ruota e metà di esso non sarà più legale.

In questo caso purtroppo è difficile dire cosa vada bene e cosa no, perchè ancora non conosciamo una gran parte delle carte che costituiranno il prossimo blocco.

A memoria mi ricordo che in blocco Theros i mazzi economici più carini erano Mononero Aggro e U/W Heroic, ma come facciamo a dire se saranno strategie ancora valide (per esempio Heroic in T2 non ha mai sfondato) o se ci sarà qualcosa di meglio o anche solo di più divertente da giocare?

Il mio consiglio è di tenere quel budget da parte e aspettare un mesetto, così poi potrai costruirci un mazzo che ti duri minimo un anno o anche di più ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è un'altra... Con tutti i formati proprio quello schifo di T2? Come mai?

Perchè è l'unico formato in cui partendo da zero con 35-40 euro puoi riuscire almeno a montare un tier 2, magari anche un tier 1,5

In modern anche un Tier 2 non lo monti con quella cifra, se devi partire da zero (Nemmeno soul sisters monoW o burn monoR)

E pure perché è il più giocato, conosco diversi negozi che orgnizzano SOLO T2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro è anche il formato più supportato dalla Wizards insieme al Limited, e in alcune situazioni può essere anche più skill intensive del Modern.

A me non sembra che faccia così schifo ^^

Mah, hai ragione, anche se secondo me negli ultimi 2-3 anni il T2 si è modificato, a mio parere in peggio: secondo me, la ragione è che hanno voluto create un divario più netto tra il power level del modern e quello del T2: per questo sono state eliminate alcune di quelle carte classiche e solide che una volta erano la normalità: per indenderci, sono 2 set base che non ristampano Rampant, 3 che non ristampano Mana leak, e nell'ultimo non c'era manco la lama del fato...

Poi il BG Dredge che ho usato in T2 negli ultimi mesi è probabilmente il mazzo più divertente che abbia mai giocato (e giocavo i letalmago, in barba ai giocatori modern XD)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah maledetti letalmago... Comunque è davvero impossibile prevedere una lista da 40€ calcolando che molte cose salteranno fuori dal t2 ora.. Quindi penso che ti tocchi aspettare ancora un pochino..

Certo che esistono! Ora non so se saranno T2 ma in ogni caso dovrebbero esserci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Formato T2 perché è quello che si usa nella mia fumetteria.

Quindi aspetterò un mese per montarmi un mazzo un po' serio, mentre per iniziare a prendere confidenza col mondo di magic esistono mazzi pre-costruiti o structure (come in yugi) a meno di 20 euro?

Allora, esistono 2 cose differenti:

Ci sono gli Intro Pack, che costano circa 16 euro: dentro ci trovi un mazzo da 60 carte e 2 bustine per migliorarlo: potrebbe anche essere abbastanza per cominciare a giocare, ma il livello di questi mazzi è veramente infimo, le rare nel mazzo sono due, ed il mazzo è condito da diverse carte completamente a caso...

Se no ci sono gli Event Deck, quelli costano sui 25 euro: dentro trovi un mazzo completo con 60 carte più un sideboard da 15. Il mazzo è su tutt'altro livello di compettrività, dato che dentro ci trovi diverse rare, anche forti...

Considera però che Event Deck ora come ora li trovi solo del Blocco Theros (Edizioni Theros/Figlio degli dei/Viaggio a Nyx) e quelli contengono anche carte del blocco precedente, che sta per uscire dal T2.

Gli Intro pack invece li trovi anche di Magic 2015: quelli contengono solo carte che saranno in T2 il prossimo anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera però che Event Deck ora come ora li trovi solo del Blocco Theros (Edizioni Theros/Figlio degli dei/Viaggio a Nyx) e quelli contengono anche carte del blocco precedente, che sta per uscire dal T2.

Gli Intro pack invece li trovi anche di Magic 2015: quelli contengono solo carte che saranno in T2 il prossimo anno...

Tanto per ora nn dovrei fare tornei.. è solo per prendere confidenza col gioco di magic e per rimanere in tema T2 va bene un intro pack del set magic 2015?

Ne avevo adocchiati un paio di intro pack carini:

- Infernal Intervention

- Price of Glory

(nn so tra i 5 se questi siano i migliori ma mi ispirano codesti)

Dite che prendendo il 2x di uno di questi, per iniziare vada bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per ora nn dovrei fare tornei.. è solo per prendere confidenza col gioco di magic e per rimanere in tema T2 va bene un intro pack del set magic 2015?

Ne avevo adocchiati un paio di intro pack carini:

- Infernal Intervention

- Price of Glory

(nn so tra i 5 se questi siano i migliori ma mi ispirano codesti)

Dite che prendendo il 2x di uno di questi, per iniziare vada bene?

Purtroppo non funziona come a YuGi. In Magic il 2x o 3x dello stesso Intro Pack non portano particolari miglioramenti, essendo quasi tutte le carte (rare comprese) abbastanza deboli.

Io gli Intro Pack li consiglio ai ragazzini che devono capire il gioco partendo da cose molto semplici, poichè un giocatore medio di Magic potrebbe prendere una manciata di comuni e non comuni e creare un mazzo di forza pari o superiore.

Se in questo mese non devi fare tornei, io ti consiglio di non prendere niente e magari provare il mazzo di qualche tuo amico o proxare qualcosa. In questo modo inizi a prendere un po' di confidenza con il gioco, a capirne le diverse meccaniche e a capire quale stile di gioco potrebbe piacerti di più (per esempio tra un mazzo "controllo" o un "aggro" che mette molte creature c'è una grandissima differenza).

Tieni da parte i soldi che vuoi spendere e, quando tra un mese avrai qualche partita di prova alle spalle, magari avrai anche le idee un pochino più chiare su cosa ti piacerebbe giocare. Almeno in quel caso la spesa sarà anche un po' più sicura :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non funziona come a YuGi. In Magic il 2x o 3x dello stesso Intro Pack non portano particolari miglioramenti, essendo quasi tutte le carte (rare comprese) abbastanza deboli.

Io gli Intro Pack li consiglio ai ragazzini che devono capire il gioco partendo da cose molto semplici, poichè un giocatore medio di Magic potrebbe prendere una manciata di comuni e non comuni e creare un mazzo di forza pari o superiore.

Se in questo mese non devi fare tornei, io ti consiglio di non prendere niente e magari provare il mazzo di qualche tuo amico o proxare qualcosa. In questo modo inizi a prendere un po' di confidenza con il gioco, a capirne le diverse meccaniche e a capire quale stile di gioco potrebbe piacerti di più (per esempio tra un mazzo "controllo" o un "aggro" che mette molte creature c'è una grandissima differenza).

Tieni da parte i soldi che vuoi spendere e, quando tra un mese avrai qualche partita di prova alle spalle, magari avrai anche le idee un pochino più chiare su cosa ti piacerebbe giocare. Almeno in quel caso la spesa sarà anche un po' più sicura :)

Penso tu abbia ragione, sei stato davvero utile quindi ascolterò il tuo consiglio ;) e aspetterò fine settembre per decidere cosa montarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho scoperto che il mio negoziante organizza anche dei t1, quindi ho una scelta più ampia :D

Adesso avreste un mazzo da consigliarmi per 50 max 60 euro? abbastanza competitivo :D Contate che ho un amico che mi fa sconti del 20/30% su tutti i mazzi ;)

Col nero o bianco che strategie fighe ci sn? va bene tutto ma niente blu xD

Se in MP volete mandarmi qualche link per vedere i vari deck e le loro strategie per nn stare a scriver molto qui..

A voi ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo piccolo aggiornamento, un amico mi vende il suo vampiro a 50 che dite lo prendo? E' buono come mazzo?

Lista Vampiro dell'amico

3 Figlia della notte

3 Nobile Kalastria

4 Vampira Fattuchiera

4 Vampiro Falco Notturno

4 Vampiro Notturn0

3 Custode della Stirpe

1 Anowon, il saggio delle rovine

3 Mirare alla gola

3 Sdegno del Branco

3 Infrangere Speranze

3 Banchetto di sangue

3 Impulsi a Nutrirsi

3 Palude di Piranha

20 Paludi

Se lo prendo cosa consigliate di sostituire? Senza spendere un ira di dio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa ci vuoi fare.

Se vuoi giocare T2 non c'è neanche una carta che sia legale.

Se vuoi giocare T1 dipende un attimo da cosa gira nel tuo negozio. Se ci sono mazzi che abbiano anche solo una minima traccia di competitività non vincerai praticamente mai (il T1 reale è il formato più costoso e con il power level più alto di tutti (quasi tutte le carte mai stampate sono legali), e per questo è anche giocato da poche persone. Se invece si tratta di un T1 for fun questa è una buona base per iniziare.

Piccola parentesi. Non ho fatto bene i conti e magari mi sfugge qualcosa, ma credo che il valore economico di questo mazzo sia molto inferiore a 50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto i conti prendendo i prezzi medi da MagicCardMarket, e il totale è 45,46 €. Bisogna però tenere conto che:

- I prezzi medi delle singole carte vengono purtroppo "falsati" dal fatto che anche le foil vengono incluse nella media. Probabilmente il mazzo vale una decina di euro in meno.

- Non ho contato il prezzo delle 20 paludi. Davvero, non hanno valore. A meno che non siano le full art di Zendikar, Unglued o Unhinged o in alternativa le terre di Alpha e Beta. In quel caso quelle 20 terre varrebbero più del resto del mazzo XD

- Carte come la Nobile Kalastria o il Vampiro Notturno valgono una discreta sommetta in quanto rare e vecchiotte. Ma come competitività non sono niente di che (se non ricordo male, il mazzo Vampiri riuscì a imporsi solo con Zendikar in T2).

Hai chiesto al tuo negoziante se organizza tornei Pauper? È il formato ideale per divertirsi spendendo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male, il mazzo Vampiri riuscì a imporsi solo con Zendikar in T2.

Esatto!

Che tra l'altro giocava anche i Bloodghast, l'unica carta che vale ancora qualcosa e che guarda caso manca da questa lista.

Quindi questo mazzo dovrebbe essere sulla carta più debole anche di quel mazzo da T2.

Io non te lo consiglio perchè andando fuori dal for fun (e lì lo trovo divertente), se volessi fare un torneo da T2 non è legale, mentre in un torneo di altri formati non sarebbe minimamente competitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...