Vai al contenuto

Anteprima Manuale dei Mostri #12 - l'Empyrean


aza

Messaggio consigliato


Bellissima "creatura" anche questa. Interessante il "bolt", come anche la particolarità di far variare la natura in base alle sue emozioni.

Ci si potrebbe costruire una campagna su, pensando a un regno in rovina, o sempre florido, grazie all'influenza di un tiranno malvagio o benevolo che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione:Sia come descrizione che come disegna sembra la fusione del titano ed del gigante delle nuvole delle precedenti edizioni....Poi aspetto il comento di MadMaster su questa creatura visto che dira probabilmente che è fatta meglio del drago rosso anche se non è iconico come lui.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che hanno fatto vedere solo mostri "speciali", ma tutti hanno Magic Resistance e Legendary Resistance. Chi ha un po' di dimestichezza con il sistema, mi saprebbe dire in che misura le varie classi hanno capacità che concedono un tiro salvezza? Cioè, è una prerogativa degli incantatori o anche i combattenti hanno privilegi che richiedono un tiro salvezza da parte dell'avversario?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso non saprei se è meglio del drago rosso... E' una creatura che rappresenta una categoria piuttosto che una specie ben precisa, ma ha poteri e capacità piuttosto specifiche invece che generiche o da selezionare, come sarebbe giusto per una categoria...

I figli di due divinità dovrebbero essere divinità, mentre questi paiono più dei mezzo-celestiali titanizzati e standardizzati... La parte più carina è l'influenza che il loro umore può avere sul mondo, ma il lore di fondo è decisamente scarno e poco chiarificatore... Non comprendo neanche il perchè della selezione di incantesimi che hanno... Non paiono essere legati ad un tema e pure le azioni leggendarie sembrano scollegate da tutto il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che hanno fatto vedere solo mostri "speciali", ma tutti hanno Magic Resistance e Legendary Resistance. Chi ha un po' di dimestichezza con il sistema, mi saprebbe dire in che misura le varie classi hanno capacità che concedono un tiro salvezza? Cioè, è una prerogativa degli incantatori o anche i combattenti hanno privilegi che richiedono un tiro salvezza da parte dell'avversario?
Da quel che vedo qui sul manuale tutti gli effetti che siano in qualche modo diretti ad un nemico (anche la maggior parte dei blast) hanno un TS per resistere (a parte forse forcecage, che però ha il TS per uscire con mezzi magici).

I figli di due divinità dovrebbero essere divinità, mentre questi paiono più dei mezzo-celestiali titanizzati e standardizzati... La parte più carina è l'influenza che il loro umore può avere sul mondo, ma il lore di fondo è decisamente scarno e poco chiarificatore... Non comprendo neanche il perchè della selezione di incantesimi che hanno... Non paiono essere legati ad un tema e pure le azioni leggendarie sembrano scollegate da tutto il resto...

In realtà è come se lo fossero, nel Manuale del Giocatore è scritto come punteggi di caratteristica che arrivino a 30 siano tipici di esseri superiori o direttamente divinità. Gli incantesimi mi sembrano tutti sul tema alterazione violenta del territorio-sopravvivenza in ogni condizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quasi tutte le capacità hanno ts. Poche sono le eccezioni, come alcuni spell (giusto forcecage per ora, e altre cose ma sono no save su condizione) e alcune capacità come quella del barbaro di fare shove su creature large o inferiori.

Mi sembra che immunità ai danni non magici sia una cosa più flavour che effettiva (ovvero un esercito di umani di basso livello non gli fa niente), altre creature hanno resistenze più utili. Il vantaggio ai ts e la legendary resistance sembra ce l'abbiano praticamente tutti i mostri da un certo CR in su. Il danno del martello è un po' pochino, comparato al multiattack del drago adulto. Il drago ha anche frightful presence, se casta pure lo preferirei al titano. Nessuno mi pare ottimizzi la bonus action.

Comunque vedremo a manuali usciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se sono davvero figli di divinità almeno potevano renderli un po' più personalizabili tipo per esempio distribuire come gli pare quei punteggi così da e ere certe volte un titano con des ed inteligenza pari ha 30 certe volte ma con una forza ed costituzione che non vano oltre il 21 per esempio.....idem per le cpacit magiche anche quelle dovrebbero essere più personalizabili ed rispecchiare i domini del genitore divino......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...