Vai al contenuto

Deadlands - Western e non morti


IcarusDream

Messaggio consigliato

E' veramente difficile trovare giocatori o master che abbiano qualche esperienza in questo gdr.

L'unico manuale che ho è in inglese e delle espansioni in italia non ne trovo, sebbene in america ne stiano sfornando a decine.

Sarebbe interessante potermi confrontare con giocatori o master per valutare il regolamento e l'ambientazione, del tutto particolari e con alcune falle.

Esiste qualcuno che abbia giocato almeno una sessione?

:cow:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Depression, pensavo che qualcuno lo conoscesse e lo avesse pure masterizzato...:-(

Ambientazione:

Selvaggio West, periodo 1860 o giù di lì.

Nulla di cambiato dalla storia classica, se non la California che...non esiste più.:lol:

Il BigOne, il terremoto che spaccherà la faglia di St. Andrea, è avvenuto e al posto della California c'è un labirinto di Canyon invasi dall'Oceano.

Queste spaccature nel terreno hanno portato alla luce un minerale sconosciuto prima di allora, la GhostRock. Il nome deriva dal fumo biancastro e dall'ululato che emette quando brucia. Ha un potere conbustibile immenso e vale più dell'oro. Questo scatena bande di pirati nei canyon che depredano i minatori.

Oltre alla geografia della costa Ovest, di strano ci sono anche un sacco di creature sovrannaturali arrivate direttamente dall'inferno, a causa di uno sciamano un po incacchiato con l'uomo bianco, che ha scatenato sulla terra tutto il male degli Haunting Ground. Ha letteralmente aperto le porte dell'inferno.

Descrivere le classi di personaggi sarebbe lungo e poco produttivo.

E' da provare, per chi non ha paura di passarsi tutto il manuale in inglese e di scontrarsi con regole che non ho mai trovato in altri gdr (ma forse non ho abbastanza eseprienza). Il gusto del vecchio west c'è tutto, se lo si vuole ricreare con pazienza e studio.

Valela pena cercare nozioni storiche su internet per permettere ai giocatori di incrociare personaggi come Wild Bill Hickok, Tatanka Yotanka (Toro seduto), Nuvola Rossa e il Generale Custer.

Proprio per le regole singolari e a volte "sbagliate" volevo confrontarmi con un master o al limite anche un player che avesse avuto una qualche esperienza.

Io persevero :banghead:

Prima o poi troverò qualcuno che lo ha giocato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ecco "l'Onirica di emergenza!"...scusate questa l'ho capita solo io (e pochi eletti). :jester:

Allora: giocato, masterizzato, prestato...perduto :mad:

Sono anni che lo cerco e non riesco più a trovarlo. Pagato 70.000 lire nel lontano 1998 ad Expocartoon.

Il gioco è da brivido, un dei migliori rpg che abbia visto dal punto di vista dell'innovazione. E' un po' tutto, western-orror su tutto. Il vero problema è che non è in inglese...è americano, cioè slang, cioè pieno di contrazzioni e parole invnetate.

Al di la dell'ambientazione e del gamesystem (che non ricordo benissimo) la particolarità è che per giocare si usano le carte francesi...si, proprio quelle da poker. Il pg si fa con le carte e le magie anche.

Anzi, qui faccio un appello: se qualcuno ha la prima edizione di questo giochillo (quella sopracitata), mi faccia sapere se è disposto a separarsene o mi sa dire dove trovarla. Grazie

PS. ci hanno fatto anche un gioco di carte collezionabili.

Per altre ed eventuali sono a disposizioni...estrai! gun.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

oh bene allora c'è qualcun altro che almeno ne aveva sentito parlare di questo gioco.! mi scusa tantissimo per aprire i post a caso, a quanto pare sto diventando cieca e non vedo niente! cmq.... io nn ci ho ancora giocato, ma ho i manuali. Il fatto che siano in inglese certo non incoraggia, ma pazienza. Da quanto ho capito finora però ( e se sbaglio qualcuno mi correga per favore) è molto "casuale" come sistema di gioco...devi pescare carte ( e dunque affidare al caso) praticamente qualcsiasi cosa! la cosa mi lasica un pò perplessa, ma penso che possa dare buoni spunti di gioco. fatemi sapere le vostre esperienze! appena riuscirò a giocarci vi farò sapere meglio cosa ne penso:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Come da titolo.... qualcuno conosce questo strano e allo stesso tempo affascinante gdr western-horror?

Io lo trovo molto intrigante... voi che ne pensate?

Ho il manuale base, e ho masterato una breve campagna.

Il sistema non è male, anche se tende a premiare personaggi "d'azione". L'ambientazione è intrigante, ma personalmente non mi piacciono molto i polpettoni alla Shadowrun... nonostante ciò ci siamo divertiti.

Difetti: regole poco chiare sull'iniziativa e numero di azioni, e necessità di espansioni (col solo manuale base ci fai veramente poco, soprattutto se stai giocando un prete, un huckster o uno sciamano - gente cioé che fa uso della magia... sono troppo pochi infatti i sortilegi presenti nelle regole base). Inoltre penso che il sistema diventi un pò ingestibile e squilibrato ad alti livelli.

Un gdr sopra le righe per chi non ama ambientazioni troppo seriose e regolamenti realistici.

Lo consiglio a tutti gli appassionati di western (soprattutto spaghetti western).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mamma mamma...come è possibile che non lo conoscessi???

In Italiano c'è speranza che esca qualcosa o devo rispolverare un pò di inglese?

Voglio assolutamente farci un PbF.

Mai tradotto in italiano, purtroppo....

è un peccato, perchè sto leggendo il manuale e il gioco è molto figo, soprattutto l'ambientazione.

Una traduzione sarebbe stata tra l'altro utile, anche perchè è scritto in slang americano e qualcosa si perde nei meandri della mia ignoranza:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...