Vai al contenuto

Torment: Tides of Numenera e Pillars of Eternity


Messaggio consigliato

Che ne pensate di questi due nuovi RPG nati dalla nostalgia per vecchi titoli, Planescape: Torment, Baldurs Gate, Icewind Dale e Neverwinter Nights, che, bene o male, sono rimasti nei cuori di parecchi appassionati di videogiochi e giochi di ruolo? Siete fiduciosi o vi aspettate una grossa delusione?

Per chi fosse all'oscuro di tutto:

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


nl primo non si vede praticamente nulla... il secondo ricorda molto Baldur's Gate e sono fiducioso!

Del primo non si vede nulla perché la data di uscita è ancora un mistero. Stando agli ultimi aggiornamenti, se ne riparlerà per la fine del 2015. Tutto quello che ho visto finora sono soltanto promesse di ricreare l'atmosfera di Planescape: Torment. Se riusciranno anche solo in minima parte a tener fede agli obiettivi che si sono prefissati, personalmente, mi riterrò più che soddisfatto.

L'uscita di Pillars of Eternity, invece, è per la fine di quest'anno: è stata distribuita la beta e sembrano tutti molto convinti di riuscire a rispettare i tempi. Però molte cose fanno un po' sorridere, a partire dalle motivazioni portate per la scelta delle razze ("alla gente piacciono gli elfi e i nani") e dall'utilizzo delle "icone" degli incantesimi di Icewind Dale 2 per le capacità dei personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del primo non si vede nulla perché la data di uscita è ancora un mistero. Stando agli ultimi aggiornamenti, se ne riparlerà per la fine del 2015. Tutto quello che ho visto finora sono soltanto promesse di ricreare l'atmosfera di Planescape: Torment. Se riusciranno anche solo in minima parte a tener fede agli obiettivi che si sono prefissati, personalmente, mi riterrò più che soddisfatto.

L'uscita di Pillars of Eternity, invece, è per la fine di quest'anno: è stata distribuita la beta e sembrano tutti molto convinti di riuscire a rispettare i tempi. Però molte cose fanno un po' sorridere, a partire dalle motivazioni portate per la scelta delle razze ("alla gente piacciono gli elfi e i nani") e dall'utilizzo delle "icone" degli incantesimi di Icewind Dale 2 per le capacità dei personaggi.

In effetti questo lo ritengo un pò egoistico e forse anche stupido...io di solito cerco di giocare una razza piccola come Halfling o Gnomi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Un kickstarter con obbiettivo 1.000.000 di dollari, che ne ha raccolti oltre 3.000.000.

La casa produttrice di KotOR, Fallout e alcuni dei (Imho) migliori rpg mai creati.

Un gioco che mira a riportare sugli schermi la formula di Icewind Dale, Planescape, Baldur's Gate... Slegandosi dai Forgotten Realms stavolta.

Cosa ne pensate?

http://m.youtube.com/watch?v=dxHC8imCwYc

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo notato questo topic!

Io sto attendendo con ansia PoE.

Un paio di cose mi lasciano però il dubbio.

1) Niente romance. Ciò che più mi piace in un gdr è l'interazione con i compagni, magari con relative quest e ricompense ad hoc. E la romance è l'apoteosi di questo aspetto (in Baldur's Gate potevi anche figliare con Aerie!).

Mi spiace che non abbiano introdotto questa cosa, ma d'altro canto in Icewind Dale le interazioni con i compagni erano del tutto assenti e me lo sono goduto tantissimo ugualmente.

2) Le numerose variabili del combattimento non rischieranno di essere difficili da gestire? Voglio dire: una volta avere un guerriero significava selezionare un avversario e aspettare di averlo affettato. Adesso bisognerà fare attenzione agli ado per il movimento (come in neverwinter nights), all'energia, alla salute, ogni classe ha le sue abilità attivate, si fiancheggia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere come gestiranno il tutto, in realtà: è vero che è molto complesso rendere un gioco con tante variabili anche godibile.

Sono davvero curioso però :D

Per quanto riguarda le romance, dispiace anche a me... ma c'è da dire che in alcuni giochi le romance sono anche piuttosto "inutili": si limitano ad un paio di dialoghi, sveltina e via. Piuttosto di rischiare questo, meglio lasciar stare :D

Vediamo se il sistema di interazione coi png ce ne farà sentire la mancanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo scegliere tra avere romance patetiche e non averle, preferisco stare senza. Se la storia che ne salta fuori è quella con Aerie di Baldur's Gate 2 chiaramente il gioco ne guadagna, ma se devo trovarmi immischiato nelle romance di Mass Effect 1, faccio tranquillamente a meno di quei dieci minuti di imbarazzo. Cioè, non è che pretenda la serietà di Mass Effect 2 con Jack o di Dragon Age: Origins con Morrigan, mi stanno bene anche cose più ridicole, tipo Isabela in Dragon Age 2, però c'è un limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la Obsidian ha dimostrato di saper fare delle buone romance e interazioni con i compagni, nei suoi giochi passati. Il fatto che abbiano esplicitamente detto che in questo gioco non ci saranno, mi dà l'impressione che abbiano voluto sacrificare l'aspetto "interazione interna al party".

Magari non del tutto, magari invece mi sbaglio e ci saranno delle meravigliose e sorprendenti evoluzioni nel rapporto tra compagni (che però non sfoceranno mai nell'AMMORE).

Solo... È un aspetto che mi lascia il dubbio per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...