Vai al contenuto

Help Creazione Druido 9° livello


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ;)

Allora, come da titolo, a breve dovrei iniziare una "one-shot" di 2/3 sessioni massimo, che a quanto detto dal nostro master, sarà davvero TOSTA! (aka alta possibilità di lasciarci le penne)

Ora, mi stuzzicava giocare il druido, visto che volevo giocare qualcosa che potesse castare, ma il mago mi sa di troppo fragile viste le limitazioni (che spiego dopo) e il chierico..maeh

Quindi, veniamo a noi:

visto che non gioco da una cifra, non ho mai giocato il Druido, e sono nubbo inside XD vorrei u pò di consigli su come crearlo, e sopratutto come gestirlo (ad esempio che forme selvatiche consigliate, inca etc etc). Insomma, un minimo di ottimizzazione, senza scadere nel PP ;)

REGOLE PER LA CREAZIONE:

PG di 9° livello

-per le statistiche, 30p.ti da utilizzare secondo tabellina sul manuale DM (pag 169)

- 42k MO da spendere come più ci aggrada (escluso equip base tipo tende, zaini, torce etc)

e ora la VERA limitazione: utilizzabili SOLO Manuale Base e Manuale DM (in fondo è una one shot ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Si si, l'ho letta, però il mio "problema" è che avendo praticamente zero manuali a disposizione, il 90% delle cose non posso usarlo.

Come tipologia boh, il Druido mi ispirava perchè oltre a poter castare, può dire la sua in combat grazie alla forma selvatica, può avere un compagno animale figo (guardandoci un pochino, pensavo a un Orso Bruno, però accetto altri suggerimenti), insomma "multitasking"..quindi non vorrei "rinunciare" a nulla XD

Poi vabbeh, non so ancora chi saranno i miei compagni d'avventura, questo sicuramente può influire (metti caso, sono io, un mago, un chierico e tizio any, sicuramente non sarò io il castatore del gruppo, quindi mi focalizzerò su altro; viceversa, se siamo io, un guerriero, un ladro e un ranger, sicuro dovrò concentrarmi maggiormente sul cast potendo "trascuare" il picchiaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che fai un druido puri per avere a disposizione tutto, anche se magari non eccellerai in niente.

Anche solo con gli incantesimi del Manuale del Giocatore e le forme selvatiche del Manuale dei Mostri sei a posto, il resto è solo in più.

Le caratteristiche comunque le metterei:

For 10

Des 12

Cos 16

Int 12

Sag 16

Car 8

Link al commento
Condividi su altri siti

si, infatti pensavo proprio di farlo puro..

Come mai niente 18 in Saggezza?

Io pensavo a qualcosa tipo:

For 8

Des 10

Cos 16

Int 10

Sag 18

Car 8

Un altro paio di cose:

in che cosa conviene spendere quelle 42k monete?

che talenti mi conviene prendere?

Facendo umano ne ho a disposizione 5, pensavo a "incantesimi naturali", "inc focalizzati (evo)", Aumentare evocazione, e poi ho letto della "combo" con combattere senza armi migliorato, che mi permette di fare i miei due attacchi da Bab pieno+tutti gli attacchi dell'eventuale forma selvatica? eh stica..qualcuno riesce a linkarmi la faq, che non ho ben capito da dove derivi quest'interpretazione..

Cmq nel caso prendere come ultimi due talenti "Colpo senz'armi migliorato" e "multiattcco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Checché ne dica la guida che For e Des sono inutili, non starai perennemente in forma selvatica, anche perché non benefici degli oggetti che si fondono con la forma. Quindi con For 8 potresti avere problemi di carico, e Des 10 resta un po' bassa. Comunque puoi metterli anche come dici tu se ti aggrada.

Oggetti:

Amuleto della saggezza +4 (16k)

Mantello della resistenza +2 (4k)

Armatura di pelle +1/selvatica (16k)

Braccialetto della costituzione +2 (4k)

Il resto in oggetti spiccioli.

Per i talenti io FAQ o non FAQ ho sempre bannato la cosa di Colpo senz'armi che è un evidente bug delle regole.

A me personalmente non piace l'evocatore, ma se pensi di evocare molti mostri aumentare evocazione è molto utile.

Per il resto incantesimi rapidi potrebbe essere comodo dato che vuoi fare tante cose, anche se utilizzabile solo con gli incantesimi di 1°, altrimenti multiattacco e iniziativa migliorata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...