Vai al contenuto

RatMan


Messaggio consigliato


mi ha un pò deluso, ma è comunque originale davvero il 3D a fumetto. mi sa infatti che è pure il primo no?

Non è il primo, ho letto un articolo che ne parla. Se lo trovo lo linko.

Questo Avarat non ha convinto molto neanche me. Ok, bello il 3D, qualche gag divertente ma mi è sembrato un po' povero di trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho finito poco fa di leggere "Sia questa, l'ultima battaglia!". Apparte le solite battute sceme mi è sembrato davvero molto più serio del solito (lasciate stare aidi XD). Comunque mi è piaciuto davvero.

Mi chiedo solo cosa accadra ora... "i nuovi eroi" bhe il titolo non dice molto.

Comunque solo il titolo "Sia questa, l'ultima battaglia!" mi aveva gasato :cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è il nano.

L'impressione che ho è che Leo stia preparando sempre più esplicitamente la fine di ratman. In fondo, non manca tanto. Fine 2012, si è detto. e 19 numeri non sono tanti.

Detto ciò, mi è piaciuto, questo 81. Profondo e referenziale quanto basta per essere godibile. Col finale dolceamaro.

Anzi, un pò tragico nel senso della tragedia greca, (senza voler fare la pupù fuori dal vasino da parte mia coi paroloni).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Mi unisco alle persone che considerano eccessive tutte le introduzioni di Plazzi. Ortolani ha fatto un gran bel fumetto, è divertente (qualcuno di nostalgico potrà dire che era più divertente prima e che ultimamente sta un po' decadendo, forse), è piacevole. Ma non è un Messia!

Ormai la cosa che mi fa più ridere nei numeri di Ratman sono le introduzioni di Plazzi. E non nelle parti in cui vuole essere comico, ma quando sciorina tutta la sua infinita fede e devozione al miglior fumettista e disegnatore italiano che ogni mese trovate un Ratman in edicola che è fantastico che merita veramente che ha una marea di idee che definirlo genio sarebbe riduttivo che è talmente unico che dovrebbe diventare patrimonio dell'Unesco che Santo Cielo basta!

Anche Avarat 2: sarà che mi sono montato la testa con l'introduzione di Plazzi (che volete farci: sono un credulone e mi bevo anche le succose anticipazioni!), ma poi... Cioè... Ok, inaspettato quanto vuoi, ma... Nel senso... Eh?

Per quanto mi riguarda, e restando sempre rigidamente nell'ambito delle mie opinioni personali, Avarat è una saga che possiamo tranquillamente dimenticarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...