Vai al contenuto

RatMan


Messaggio consigliato

c'è da dire che la differenza tra fumetto e cartone è il tempo comico.

Nel fumetto hai tempo di fermarti e ridere sulla battuta, rileggerla e continuare a ridere.

nel cartone il tempo è imposto dal cartone stesso, non a caso ci sono momenti "morti" dopo la battuta...

semplicemente son diverse "onde" di umorismo..

c'è anche da dire che ci sono pochi in italia sopratutto, che reggono per 72 numeri una serie di loro inventiva e creatività.. pensiamo a Dylan dog o nathan never dove ogni fumetto era di qualcun altro...

Prendete tutti i rat man e metteteli sopra l'altro, quello è il valore della creatività! Una signora pila dove l'unica firma è Leo ortolani.

Non vuole essere un attacco a nessuno, ma spesso è facile dire:" è peggiorato" ma dietro un albo ci sono notti insonni..

Link al commento
Condividi su altri siti


Yeah, ci starebbe molto, Phate. Cioè, no, non "ci starebbe", perchè credo che non mi piacerebbe una storia del genere, ma potrebbe benissimo andare così.

Per quanto mi riguarda, se devo fare supposizioni (ma qui sfondiamo nella fantasia assoluta):

Spoiler:  
Niente RatGirl permanente. Credo rovinerebbe l'equilibrio della storia (che già oscilla moltissimo). E Jorgesson come "cattivo" non ce lo vedo, ma per il resto mi trovi molto d'accordo.

Beh, stiamo a vedere... Tanto cosa mancano? Cinque anni? Sempre che il mondo non finisca nel 2012! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@Phate: quanto a Kimmy...

Spoiler:  
...dubito torni a fare la supereroina dopo i suoi trascorsi da Spettro.

Secondo me Rat Girl durerà fino alla fine della storia appena iniziata.

Quello che manca a me personalmente sono storie che portino avanti la continuity, il metafumetto mi piace ma qui è quasi sempre metafumetto ormai da anni in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente io non ammetterei mai di essere in crisi creativa, né svelerei a un potenziale chiacchierone degli spoiler sulla serie a fumetti che scrivo.

Lool, ecco il titolo per Phate...

Altro che Campione, potenziale chiacchierone... :lol: :lol:

Comunque devo ancora acquistare l'ultimo numero, così capirò di cosa accidenti stiate parlando...:lol:

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Si neanche a me non è piaciuto molto, certo ci sono stati dei punti divertenti, ma in generale lo ho trovato molto tiepido. Penso che il pubblico di Ortalni si stia dividendo sempre più in chi adora la nuova piega filosofica-esistenziale (molto seriosa anche) che il fumetto sta prendendo e chi vorrebbe un bel ritorno al signor buba! (dove ti trovi? "mi guardo intorno, il niente assoluto mi circonda"...in molise!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre più l'idea che Ortolani voglia chiudere ma che "non glielo lascino fare" .... e quindi che calchi la mano...

Spoiler:  
Vogliamo parlare del PANDA o dei PULCINI dell'ultimo numero :banghead:

Quindi direi che più che "crisi creativa" sia proprio stufo! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Vogliamo parlare del PANDA o dei PULCINI dell'ultimo numero :banghead:

Spoiler:  
O del piffero? >_<

Questo è il secondo di una trilogia, aspetto che finisca e che inizi qualcos'altro. In altre parole, io gli do massimo due numeri per tornare a fare storie di Rat-man (cosa che da parecchi mesi ha tralasciato di fare), dopodiché per me è già numero 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me

Spoiler:  
il pezzo dei pulcini mi ha fatto ridere :eek:

E' innegabile che c'è qualcosa che non va nella storia ma come dice Ortolani stesso: "Uno squalo ha bisogno di nuotare per sopravvivere". Anch'io auspico un ritorno alle origini ma che ci possiamo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1- E' abbastanza ovvio che rat-girl se ne va al prossimo numero, capitolo conclusivo della trilogia in quanto se restasse continuerebbe a sussistere l'elemento manga estraneo alla serie...

2- A me piace il risvolto profondo che ha preso la serie; certo che in certi punti è un pò criptica ma comunque ratman resta piacevole da leggere e mantiene livelli comici di tutto rispetto!

3-

Spoiler:  
Sinceramente quella dei pulcini era molto cattiva ma a ho riso comunque, per il piffero poi che vi lamentate? E' da una vita che cinzia gira per il fumetto con le sue battute "del piffero"!
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace se prende sfondi seri, "era mio padre" e tutti i volumi della saga mi sono piaciuti molto. Solo mi sembra che stia esagerando, mi sembra quasi un cercare argomenti profondi sotto sforzo, ad ogni costo, e l'effetto si vede.

Spoiler:  
Il piffero......chi si ricorda nella vecchissima storia di "clan", il flauto magico?;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il secondo di una trilogia, aspetto che finisca e che inizi qualcos'altro. In altre parole, io gli do massimo due numeri per tornare a fare storie di Rat-man (cosa che da parecchi mesi ha tralasciato di fare), dopodiché per me è già numero 100.

~ +1.

'sto giro mi ha dato fastidio pagare 2.50€ per il ero unico ed inesorabile niente. preferivo comprare 4 chine a parte di ortolani, piuttosto che tutto l'albo per avere 4 vignette divertenti.

Non so, non so dove andrà parare nè perchè lo faccia.

Se nella parodia di Hemingway mi era piaciuta da matti la metanarrazione, qui davvero terribile.

E Plazzi che continua ad incensarlo come se fosse la punta di diamante del Fumetto. Anche se temo che non solo i prossimi due numeri (perchè ad ogni trilogia, Leo puntualmente sfora di un umero: o fa quattro fumetti , o fa due trilogie) saranno pessimi, ma che continuerò a comprare il ratto fino al (possibile) numero 100, per collezione, forse per curiosità, ma ilr atto è morto già al numero 60, allo stato attuale delle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...