Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato

Scendo lentamente verso la stanza dei lupi cercando di fare il minor rumore possibile. Una volta sceso controllo se i lupi sono ancora distratti dal cibo, pronto a gettare loro un'altra razione. Poi torno rapidamente dai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Tiro il fiato, contento di non essere finito in pasto ai lupi... "Dunque, il camino sale per qualche metro. E' un po' ripido ma con un po' di abiità si sale senza problemi. In cima c'è una specie di finestra che dà su di una stanza più grande. Ho visto delle casse e dei barili oltre ad un braciere. Sembra una specie di accampamento stabile. C'erano due goblin che prendevano istruzioni da un qualche pezzo grosso, ma non ho capito cosa dicevano né ho visto il capo." mi fermo un attimo pensieroso, poi proseguo: "Non ho visto traccia di Gundren e della sua scorta, però è possibile che il pezzo grosso della stanza di sopra ne sappia qualcosa. Infiltrarsi dal camino mi sembra difficile, dovremmo arrampicarci in fila indiana e sarebbe facile affrontarci uno alla volta. Cercherei un'altra strada per arrivare in quella stanza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, bene, quindi direi di avanzare con celerità. Volete esplorare le altre stanze di corsa per controllare che non vi siano nemici oppure ci muoviamo il più velocemente possibile alla ricerca della stanza vista da Malak?

@Tutti:

Spoiler:  
Direi di esprimere la propria opinione nel topic di organizzazione e poi proseguire. Per me vanno bene entrambe le opzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo gli altri pensieroso, poi prendo una decisione: "Se mi coprite e mi fate un minimo di luce da questo lato del torrente, io andrò ad esplorare l'altro cunicolo a sinistra, che ne dite?"

Vedendo che gli altri sembrano d'accordo attraverso cautamente il corso d'acqua cercando di non cadere e mi infilo a sbirciare nel cunicolo di sinistra, percorrendolo fino a quando riesco a vedere. Cerco di stare attento a trappole o altri eventuali problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene Malak! Facci subito un segno se noti qualcosa di strano. Noi saremo subito dietro di te."

Shurn appoggia il suo pesante martello sulla spalla e indica agli altri di proseguire. Mentre il piccolo gruppo avanza nell'oscuro cunicolo per dirigersi verso la stanza di sinistra, il nano si muove cautamente attraverso le fredde acque del fiumiciattolo e osserva con nervosismo il fondo della caverna, nella speranza che la loro presenza non desti sospetti prima del tempo.

@DM:

Spoiler:  
Shurn cerca di muoversi il più silenziosamente possibile e scruta con attenzione il corridoio, facendo la guardia mentre attende che i suoi compagni seguano Malak nella stanza di destra
Link al commento
Condividi su altri siti

In silenzio avanzo nel fiumiciattolo restando adiacente al lato destro. Mi guardo più volte intorno e verifico che nessun compagno resti indietro.

@dm

Spoiler:  

Mi guardo con attenzione anche le spalle per verificare che dalla grotta dei lupi qualcuno non ci sorprenda alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

​Il rumore scrosciante dell'acqua corrente copre la maggior parte dei rumori della grotta, compresi i vostri.

Malak:

Spoiler:  
Ti infili velocemente nel cunicolo a sinistra, ma la luce del bastone incantato, che si trova alcuni metri alle tue spalle, ti permette di vedere solamente per breve distanza. Il cunicolo è parzialmente ostruito da macerie, pezzi di roccia franata, e sembra salire verso l'alto perdendosi nell'oscurità.

Shurn:

Spoiler:  
Ti muovi silenziosamente qualche metro più avanti, entrando nell'acqua del torrente che ti arriva quasi alle ginocchia, più avanti noti delle piccole rapide, e al loro fianco degli anonimi scalini di pietra che portano più avanti sul passaggio asciutto, sulla destra. Aguzzando la vista, noti che a circa 6 metri più avanti lungo il passaggio vi è un ponte traballante di assi di legno e cordame, sospeso tra due aperture qualche metro più in alto rispetto al terreno. Sopra di esso, malamente nascosto, vi è un goblin che non sembra avervi notato. Pensi che avanzare in quella direzione, con la luce brillante che hai creato sul bastone, non sia una buona idea per passare inosservati. Grazie ai tuoi occhi abituati all'oscurità noti anche che il passaggio più avanti curva verso destra.

Stor:

Spoiler:  
Avanzi anche tu silenziosamente, mantenendoti sul percorso asciutto sulla destra, guardandoti indietro non noti pericoli provenire dalla stanza appena passata. Poco più avanti noti nell'ombra dei grezzi scalini di pietra, alla stessa altezza nel torrente noti delle piccole rapide, più avanti solo oscurità.

Ander:

Spoiler:  
Avanzi lentamente seguendo Malak verso sinistra, noti anche tu le macerie che ostruiscono parzialmente il passaggio a sinistra, anche per te il cunicolo sembra proseguire in alto nell'oscurità. Il suo scrosciante dell'acqua non ti permette di sentire granchè, non ci sono rumori degni di nota che ti allarmano.

Info generali:

Spoiler:  
Il cunicolo a sinistra è considerato terreno difficile per via delle rocce franate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno rapidamente sui miei passi cercando di fare meno rumore possibile. Il rumore dell'acqua aiuta il mio compito, ma l'abitudine prende il sopravvento e cerco comunque di muovermi con cautela.

Tornato dai miei compagni riferisco quanto ho visto: "Il cunicolo sale verso l'alto ed è in parte bloccato da dei pezzi di roccia franata e altre macerie. Non credo dobbiamo aspettarci problemi da quella direzione. Che pensate di fare? Io direi di proseguire lungo il tunnel principale."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss_____________________________

Non è mia intenzione mettere in dubbio le vostre eccelse capacità di arciere, ma ho seri dubbi che riuscirete a cogliere alla sprovvista qualcuno: la luce ci precede abbondantemente.

Mi affido comunque al vostro giudizio, quindi anche per me possiamo proseguire sul percorso principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano dice la sua sussurrando:

"Consiglio di confermare la nostra meta verso sinistra: se continueremo a seguire il tunnel principale lungo il fiumiciattolo, ci imbatteremo in una guardia goblin che scruta la zona su un piccolo ponte di legno. Meglio affrontare il cunicolo scuro e franato, basta andare con cautela. Se stiamo abbastanza attenti a dove mettiamo i piedi, forse potremo trovare la strada per aggirare il goblin".

Dopo che Soveliss fa accenno alla torcia, il nano aggiunge:

"Se ve la sentiste di rischiare, potrei anche decidere di spegnere la nostra torcia. in questo modo tuttavia, non so quanto i nostri compagni umani sarebbero in grado di vedere al buio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione:

Spoiler:  
Questa è la situazione in cui vi trovate. La luce proveniente dal bastone è molto forte ed illumina bene l'entrata della caverna, la parte arancione scura sulla mappa è luce intensa, mentre la parte più trasparente è luce fioca.

Il goblin non vi ha ancora notato nonostante la luce arrivi quasi al ponte, probabilmente è distratto. Detto questo, pensate bene a come agire!

Spoiler:  
Come faccio a inserire l'immagine bella grande nel post? :lol:

post-20078-14347053002075_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Maledizione, la sentinella non ci voleva!" Impreco senza alzare troppo la voce "Torniamo verso l'uscita e spegniamo quella luce! Ci serve un piano decente prima di andare! Non abbiamo qualche modo per eliminare la sentinella in silenzio senza far scattare l'allarme? Se ci viene in mente qualcosa eliminerei la sentinella, altrimenti non ci rimane che arrampicarci al buio per il tunnel di sinistra e provare ad aggirarla alla meno peggio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo esserci allontanati leggermente in modo da nascondere la nostra luce alla sentinella.

"Io sono per una freccia. E un veloce attacco. Ricordate cosa aveva detto il goblin che avevamo catturato: parlava di un fiume che si ingrossava. Non vorrei che la diga che possono manovrare fosse proprio a sinistra. Quindi per me dritti. Freccia e subito attacco a mano per finirlo"

@Dm e all

Spoiler:  
ma il goblin sta su una passerella, rialzata di quanto rispetto al sentiero che costeggia il fiume?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...