Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato

Il ramo si illumina di una luce azzurra per poi via via assumere sempre di più l'aspetto di una luminosissima torcia.

La pioggia aumenta un po', contribuendo a schermare le vostre voci da eventuali ascoltatori all'interno della caverna. Un tuono in lontananza vi fa sobbalzare per un momento.

@tutti

Spoiler:  
Ditemi quando siete pronti a proseguire ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Buon Shurn, porterei volentieri la tua fonte-di-luce, ma penso che per me sia più sicuro rimanere nelle retrovie. In ogni caso, vi seguo Mentre li seguo, recito brevemente una preghiera ad Oghma, affidandogli la mia vita e la riuscita della missione

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn guarda i compagni in attesa che qualcuno gli prenda la torcia di mano.

Buon Soveliss, se nessuno degli altri si offre non mi rimane che lasciarla a te. Personalmente, però, credo che la luce non servirebbe a niente se tenuta nelle retrovie. Considerando, poi, che queste ultime sono composte proprio da noi due, gli unici - immagino - a saper vedere facilmente nelle ombre.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-14457-14347052964477_thumb.jpg

Vi incamminate all'interno della caverna mantenendovi sulla sponda destra del torrente. Dopo pochi metri vedete alcuni gradini di pietra salire verso destra al termine dei quali si apre un'altra piccola zona fredda e umida. Stalattiti e stalagmiti la fanno da padrone sul pavimento e sul soffitto, mentre legati sulla parete Sud vedete finalmente i lupi che producono tutto quell'infernale rumore. Tutti e tre sono incatenati al muro per mezzo di grandi catene arrugginite, ringhiando e sbraitando continuamente fra di loro in una continua rumorosa baruffa. Se date l'impressione di avvicinarvi la loro attenzione si sposta su di voi e digrignano i denti. Sul fondo della stanza notate una piccola frana che arriva quasi fino al soffitto, ma che lascia intravedere una piccola apertura in cima.

Seguendo con lo sguardo il percorso del ruscello invece notate che vira verso destra, scorgendo un ponte di legno a circa 15m dall'ingresso della caverna. Sul lato sinistro del torrente invece scorgete un'altra piccola frana che sembra condurre ad un'apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quei due passaggi non mi piacciono per nulla" sussurro "in particolare quello di sinistra. Andare oltre ed essere presi alle spalle non mi va proprio. Dividiamoci solo per il tempo di verificare se ci sono pericoli" mi guardo intorno. "Io andrei a destra. Che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn risponde anc'egli con un bisbiglio.

"Dividersi in un'rea nemica non mi sembra del tutto una buona idea, a meno che non si decida di inviare in avanscoperta qualcuno con il passo leggero, capace di scoprire i pericoli senza farsi notare. Se ci dividessimo, rischieremmo di trovarci nell'impossibilità di poterci aiutare e saremmo, quindi, maggiormente vulnerabili. Consiglio di rimanere uniti e decidere in fretta dove andare. Uccidere di corsa i 3 lupi può essere utile, per evitare di avere successivamente tre avversari in più."

Il nano guarda la profondità della caverna con un po' di preoccupazione.

"Non so voi cosa ne pensate, ma potremmo eliminare ora le bestie, tanto che sono legate. Certo, sperando di non attirare i goblin...".

Link al commento
Condividi su altri siti

In mia opinione, uccidere i lupi sarebbe un'idea scellerata: i rumoroso silenzio che ne deriverebbe, oltre a non coprire i nostri rumori, farebbe sicuramente insospettire i goblin. Sarà meglio controllare le aperture, così da evitare inboscate, e poi proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sia, verifichiamo che da quella caverna non possa arrivare niente di pericoloso.

Osservando le fauce dei lupi, decido che è meglio passare alle maniere forti, per sicurezza.

Rinfodero l'arco, ed estraggo lo spadone.

Questa arma non mi è del tutto congeniale, ma sarà molto più efficace delle frecce, se quelle bestiacce provano a farci qualche scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se volete posso andare in avanscoperta io fino a dove riesco a vedere con la luce. Anche secondo me non è una buona idea accoppare i lupi... qualcuno potrebbe chiedersi il perché del loro silenzio."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene. Direi quindi di avanzare stando accostati alla parete di sinistra e stando il più accorti possibile. Io consiglierei di mandare Malak avanti a controllare la buca, mentre noi ci infiliamo nella stanza pronti a reagire ai lupi, se dovessero attaccare, o a un segnale di Malak. Dunque procediamo".

Il nano fa un cenno a Malak, il capofila, indicandogli di provare ad avanzare.

Mentre osserva i compagni muoversi, Shurn rimane in allerta, temendo qualche altra imboscata.

@DM:

Spoiler:  
Mentre i suoi amici avanzano, Shurn tiene d'occhio il cunicolo e sta attento a notare qulunque cosa di strano
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un cenno di assenso prendo del cibo dallo zaino, mi preparo e stringo saldamente la spada corta nella mano destra mentre tengo il cibo nella sinistra. Mi addentro lentamente nella stanza. Un occhio ai lupi e un occhio a dove sto andando. Una goccia di sudore mi scende lungo la fronte per la tensione. Una volta entrato nella stanza lancio il cibo ai lupi, sperando che questo espediente li tenga buoni mentre esamino la fenditura in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oghma, assistici in questa missione perigliosa. Dacci la forza di superare anche questa difficoltà, e fa che i nostri sforzi non siano vani. Tu che tutto conosci, non abbandonarci e concedici la forza di portare a termine la nostra missione Sentendomi inutile al momento, mi limito ad affidare il buon esito della missione ad Oghma, in attesa del responso di Malak sull'apertura della stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak entra nella stanza e tenendo il cibo nella mano lo lancia al trio di lupi ringhianti. I lupi dopo un momento iniziale in cui sembrano agitarsi ancora di più si avventano verso il cibo che sembra placare la loro ira. Il loro atteggiamento nervoso permane, ma la loro attenzione sembra ora concentrata solamente sul cibo.

@tutti

Spoiler:  
Prova di Addestrare animali riuscita.

Non ho capito dove guardate, nell'area alle spalle dei lupi, o in quella del fiume?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn butta brevemente un occhio nella stanza, in apprensione riguardo alla sorte del piccolo amico.

Per un attimo teme che i lupi stiano per saltargli addosso. Poi vede questi ultimi concentrarsi sul cibo e tira un sospiro di soglievo. A quel punto, Shurn vede l'Halfling strisciare verso il cunicolo che si apre in fondo alla camera di pietra e tentare di capire cosa vi sia oltre. La tensione aumentata fino alle stelle, Shurn decide di tornare a scrutare il corridoio principale e controllare che, mentre Malak sta avanzando all'interno della prima stanza, non ci sia nulla in agguato là dove nel frattempo scorre tranquillo il fiumiciattolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak avanza furtivamente nella stanza riuscendo ad evitare abilmente i lupi. Arrivato alla fenditura si trova di fronte una parete rocciosa di circa 9m alla base della quale ci sono ossa, resti di cibarie andati a male, qualche freccia arrugginita e ovviamente una serie di rocce e detriti. Malak inizia la scalata e pur trovando qualche difficoltà riesce ad arrivare in cima. Una voce in una lingua a lui sconosciuta sembra essere più fiera ed autoritaria di quella degli altri ed incuriosito da questo sporge un po' la testa per guardare da dove quelle voci provengono. Nella stanza ci sono dei barili e delle casse vuote in fondo a destra, mentre nel centro c'è un braciere spento, ma evidentemente utilizzato da poco. Due goblin stanno sull'attenti guardando in una direzione della stanza coperta alla vista dalla posizione di Malak ed è proprio da quella direzione che proviene la voce imponente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...