Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato

 

Soveliss Liadon

 

Ahi! esclamo con sofferenza appena vengo colpito Siamo sotto attacco! Goblin! urlo cercando di richiamare l'attenzione dei miei compagni, ancora addormentati. 

Il dolore, ridotto dal provvidenziale incantesimo, contribuisce a tenere la mia attenzione fissata concentrazione sulla minaccia più prossima. Indietreggiando rapidamente, mormoro parole piene di rabbia ed eseguo rapide gesture con il bastone, scagliando tre raggi di fuoco contro il goblin più vicino

 

all

Spoiler

Peccato per i goblin, vorrai dire. "Quando dei goblin incontrano un ingegnere che conosce la teoria della probabilità, quei goblin sono dei goblin morti"

E sì, mi sono fatto i grafici dei danni medi di Magic Missile vs Scorching Ray (differenziati anche in base a quanti colpi mando per bersaglio).

 

dm

Spoiler

Per andare sul sicuro, sperimento scorching ray (slot 2°) sul goblin più vicino. 3 colpi, +5 colpire, 2d6 danni a colpo: un concentrato di fuoco e allegria sul povero goblin temerario, che spero ci lasci le penne 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Mappa:

L'elfo grida ai compagni, cercando di destarli. Nel frattempo però, il mago lancia un potente incantesimo contro il goblin che gli corre incontro. Tre raggi di fuoco magico partono verso il mostriciattolo, che abbassa la testa schivando all'ultimo il primo raggio. Purtroppo per lui però, gli altri due lo prendono in pieno, perforandogli la carne e facendogli prendere fuoco. Il goblin si dimena tra atroci sofferenze mentre si accascia al suolo completamente carbonizzato.

Uno degli altri goblin grida qualcosa nella sua lingua mentre i compagni dell'elfo si cominciano ad alzare, mettendo mani alle armi. Altre frecce partono verso l'elfo, i due goblin rimanenti riprendono gli archi rimanendo nelle posizioni e scoccando contro gli altri che si stanno alzando.

L'elfo alza istantaneamente il bastone per proteggersi con un veloce scudo magico, ma le due frecce quasi perforano la difesa magica, facendo indietreggiare Soveliss, che quasi perde l'equilibrio. Lo sforzo magico gli fa perdere sangue dal naso, che sgocciola copiosamente. L'elfo sembra quasi perdere conoscenza, ma resiste.

Un'altra freccia viene scagliata contro il nano mentre esce dalla tenda, Shurn fa appena in tempo ad alzare lo scudo che la freccia rimbalza con un sonoro rumore metallico, intorpidendo il braccio del nano per la botta. L'altra freccia è diretta ad Ander, che però esce carponi dalla tenda mentre la freccia lo oltrepassa andandosi a infilare nel tessuto.

Soveliss:

Spoiler

Infliggi 19 danni da fuoco al goblin 1. Overkill! Forse Scorching Ray totale su un solo goblin è un po' troppo, ma hai avuto l'effetto sperato! :P 

Uno dei goblin grida nella sua lingua: "Uccidete il mago!" e altre due frecce vengono scoccate su di te dalla vegetazione, quindi probabilmente ci sono altri due goblin nascosti. Usi Shield dal bastone spendendo 2 cariche (7/10), ma i due attacchi sono molto precisi. Uno di essi è critico! Subisci 12 danni perforanti. Hai 3 pf rimasti.

Shurn:

Spoiler

Subisci 4 danni perforanti.

Tutti:

Spoiler

Potete agire da iniziativa adesso. Ho descritto così l'attacco subito da Soveliss per renderlo più interessante e per evitare che risultasse un puntaspilli, ma di fatto ha subito un critico e un attacco normale, più quello di prima. :) Finché non andate a zero cercherò di descrivere gli attacchi subiti in modo che non risultino mortali, e quindi un misto di ferite di striscio, perdita di fiato, botte improvvise, colpi parati ma che vi fanno perdere energie e cose così.

Goblin 1 è morto stecchito! :P 

Iniziativa:

Spoiler

Malak - Ander - Stor - Goblins - Famiglio - Shurn - Soveliss

Tocca a @Sly93 adesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Mi sposto rapidamente, spaventato dalle frecce, alle spalle della tenda di Stor. Porto l'arco e la faretra con me, al volo, e tento di celarmi dietro il tessuto.

Al DM:

Spoiler

Se è possibile, tento di scagliare una freccia al Goblin 3, se ne ho visione. Se no, rimango nascosto, per ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Impreco selvaggiamente, vedendo la freccia mancarmi di un soffio.
Mi guardo velocemente attorno, individuando il goblin più vicino.
'Grazie del regalo... eccoti il contraccambio!'
Velocemente incocco una freccia e gliela scaglio contro.

 

x dm:

Spoiler

Miro al goblin 3.

tpc +7, danno 1d8+3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor

In un attimo sono sveglio e la mano è  già sull'impugnatura dell'ascia di famiglia. Senza pensarci troppo, mi lancio contro uno dei goblin.

Spoiler

Mi lancio su goblin 1 e attacco +5, 1d10+3. Se con movimento+azione non riesco, uso action surge. Se col dado faccio meno di 9, uso la manovra precision attack e aggiungo 1d8 al tiro per colpire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'halfling si nasconde  dietro la tenda, cercando di nascondersi alla vista del goblin che lo prendeva di mira, ma si espone all'altro goblin, che però viene prontamente caricato dal nobile Stor, che roteando l'ascia di famiglia si abbatte sul nemico non lasciandogli scampo. L'ascia squarcia il corpetto del goblin, sbattendolo a terra esanime.

Nel mentre, Ander afferra l'arco e scocca un freccia precisa in mezzo agli occhi di un'altro goblin, che cade morto.

Dalla vegetazione però, vengono scagliate altre frecce da due punti diversi. Un viene scagliata ancora contro Soveliss, che prontamente alza il bastone creando uno scudo magico che devia la freccia, salvandosi da un colpo mortale. Il secondo attacco è contro Stor, che viene colpito di striscio appena risolleva l'ascia dal corpo del goblin appena ucciso.

Malak:

Spoiler

Ti nascondi dietro la tenda ma da lì non riesci a prendere la mira contro goblin 3. 

Stor:

Spoiler

Infliggi 8 danni taglienti al goblin 2. Usi Action Surge per attaccare il goblin dopo averlo raggiunto. Subisci 4 danni perforanti, dal goblin 4.

Ander:

Spoiler

Infliggi 7 danni perforanti al goblin 3. 

I due goblin saltano fuori dal loro nascondiglio in mezzo alla vegetazione e cominciano a scappare verso l'interno del bosco.

Iniziativa:

Spoiler

 

Malak - Ander - Stor - Goblins - Famiglio - Shurn - Soveliss

@Borgo a te, cosa fa il pipistrello? Poi @SilentWolf e poi di nuovo @Borgo ;) 

 

Mappa:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon - Famiglio

 

Il pipistrello inizia a volare in cerchio in mezzo ai due goblin, cercando per il momento di rimanere a portata sensoriale di entrambi

 

dm

Spoiler

Fa un po' strano postare come famiglio XD Idealmente comunque lo faccio stare sopra all'albero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBringer

Colpito dalla velocità degli eventi, Shurn comprende che è necessario muoversi per prepararsi alla difesa. Avanza di qualche metro, in modo da mettersi di fronte a ll'albero di fronte a lui e che si trova alla sinistra di Stor. A questo punto, inizia a pregare con tutte le sue forze la sua divinità, chiedendo d'intervenire in soccorso del suo gruppo per evitare il rischio di una disfatta. In particolare, chiede al proprio dio di donare maggiore forza a Soveliss, a Stor e a sè stesso. Terminata la preghiera, si prepara ad accogliere eventuali Goblin che decidessero di avanzare.

DM, Borgo ed Eru Illuvatar:

Spoiler

Shurn, in sostanza, si sposta in modo da spostarsi di 4 quadretti avanti a lui, seguendo la linea diagonale dei quadrati (insomma, l'albero affianco a Stor, quello più in alto). Arrivato lì, utilizza il Channel Divinity "Preserve Life". Distribuisce, quindi gli HP nel seguente modo (da tenere presente che può coinvolgere i bersagli che vuole entro 30 feet da lui): 7 HP a Soveliss, 4 HP a Stor e 4 HP a sè stesso. Mi spiace per Soveliss, ma questo potere non consente di garantire a un bersaglio più della metà dei suoi HP massimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Inspiro profondamente nel percepire l'energia divina invocata da Shurn irradiarmi e sostenermi, quindi compio uno scatto in avanti, portandomi vicino a Stor.

Un altro passo, e la tua sorte sarà peggiore di quella del tuo compagno! urlo, cercando di essere minaccioso, prima di scagliare un altro incantesimo alla volta del goblin più vicino. Quindi mormoro a Stor, cercando di non farmi sentire dai nemici Dovrei essere riuscito a bloccarlo, ma cerca di raggiungerlo rapidamente

 

@dm, SilentWolf

Spoiler

Silent, tranquillo: 10 è meglio di 3 :)
Masteeeeer, uso Phantasmal Force creando una gabbia  3x3x3 (senza pavimento) tipo questa, solo che sbarre e soffitto sono pieni di spuntoni acuminati. Auguri :P 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor

Sento la ferita fresca che lentamente inizia a richiudersi sotto l'influsso benefico dei poteri divini di Shurn mentre Soveliss esegue una serie di strani segni, pronunciando parole oscure. Quando mi dice di rincorrere il goblin rimango perplesso, ma alla fine decido di fidarmi e di fiondarmi a capofitto dietro al pellegrigia.

tutti

Spoiler

Io intanto ho scritto, quando tocca a Stor, il cavaliere parte alla carica verso il goblin indicato dal mago, sperando che la magia funzioni ;D

Nel caso lo raggiunga, attacco +5 1d12+3 non letali, se invece continua a  correre mi fermo per non trovarmi da solo nel bosco al buio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler

Cavolo avevo scritto tutto il post e mi è cascata la connessione proprio mentre premevo invia..... :( Cerco di riscrivere tutto....anche se più ristretto

Shurn leva una preghiera alla divinità, che rinforza i compagni permettendogli di rimanere in piedi a combattere, mentre Soveliss lancia un nuovo incantesimo che sembra non sortire alcun effetto apparente. 

Uno dei goblin però, si ferma all'improvviso, guardandosi intorno smaniosamente, come alla ricerca di qualcosa. Il mostriciattolo non si sposta molto da punto in cui si è fermato, e sembra parecchio spaventato.

Stor gli arriva quasi alle spalle correndo come un toro e levando l'ascia come fosse un martello da fabbro, pronto a colpire lo strano goblin appena arrivato a portata.

Stor:

Spoiler

Non arrivi con un solo movimento, ti fermi a 3 quadretti da goblin 4.

Soveliss:

Spoiler

Per adesso il goblin sembra credere all'illusione :P 

Tutti:

Spoiler

Aspetto @Sly93 e @MattoMatteo. Contate che Stor è a 3 quadretti da goblin 4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Vedendo che Stor e Soveliss si occupano di uno dei goblin, io decido di occuparmi dell'altro.
"Malak, vieni con me!" grido all'halfling.
Lo rincorro e miro alla sua gamba, per cercare di rallentarlo e dare un'apertura agli attacchi letali di Malak.

 

x dm:

Spoiler

Mi sposto della mia velocità (9 m / 6 caselle) in direzione del goblin che stà fuggendo.
Attacco con l'arco: tpc +7, danno 1d8+3.
Uso la manovra "Distracting strike": se colpisco il bersaglio uso un dado superiorità; danno extra +1d8, e il prossimo attacco contro il bersaglio ha vantaggio (purchè l'attacco non sia fatto da me, e venga effettuato prima del mio prossimo turno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Arco alla mano, freccia incoccata, seguo Ander, ma non sparo il dardo. Mi guardo attorno, incuriosito e spaventato dall'atteggiamento di uno dei goblin.

- Sembra quasi ci sia qualcosa che non va... - borbotto, mentre punto in giro con l'arco, intimorito.

Al DM:

Spoiler

Appronto un azione. Se qualche nuovo nemico dovesse entrare nel mio raggio visivo, tento di colpirlo con una freccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor

Ci sei nanerottolo... sibili mentre continuo ad avanzare verso il goblin, pronto a colpirlo col piatto dell'ascia per stordirlo

Spoiler

Nel caso lo raggiunga, attacco +5 1d12+3 non letali . Se col dado faccio 9 o meno, uso un superiority dice con precise attack aggiungendo 1d8 al tiro per colpire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Malak si guarda intorno alla ricerca di nuovi nemici, pronto a colpire, l'agile guerriero incocca una freccia e la scaglia con precisione contro il goblin che sta fuggendo all'interno della boscaglia. Purtroppo la freccia colpisce il goblin al centro della schiene piuttosto che alla gamba, terminando la sua esistenza.

L'ultimo goblin continua a comportarsi stranamente, buttando a terra l'arco e estraendo la scimitarra. Mena fendenti nell'aria a casaccio in diverse direzioni e a un certo punto esclama "Ah!" quasi con un sorrisetto. Purtroppo per lui però, Stor gli arriva alla spalle come un toro, colpendolo con il piatto dell'ascia e facendolo volare di un paio di metri.

Il goblin sviene sul colpo, rimanendo a terra in una  strana posizione. 

Tutti:

Spoiler

Scusate non avevo fatto caso alla risposta. Ecco qui. Il goblin è svenuto, potete considerarvi fuori iniziativa. Gli altri sono morti stecchiti. :P 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ander

 

Vedendo il mio bersaglio cadere a terra stecchito con un colpo solo, faccio una smorfia.
'Dannazione, ho sottovalutato la debolezza di questi sgorbietti... ma almeno non è scappato! E Stor ne ha catturato uno vivo.'
Faccio un cenno a Stor: "Ottimo lavoro, ma ora vediamo di legarlo per bene."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Tiro un grosso sospiro di sollievo nel constatare l'efficacia del mio incantesimo e il successo della difesa, pulendomi il sangue dalla faccia con la manica della tunica.

Ho giocato un po' sporco, era una semplice illusione: tutto sommato, è andata bene che non l'abbia capito. Questi goblin non ci sono andati leggeri con me, eh.. rispondo a Stor, mentre mi avvio nuovamente verso il fuoco Decidete cosa fare col goblin: a me servirà un'oretta di meditazione per recuperare quasi tutto il potere magico, purtroppo mi sono lasciato un po' prendere la mano nello sperimentare nuovi incantesimi..  concludo sedendomi intorno al falò, il libro degli incantesimi aperto tra le gambe

 

Spoiler

Se possibile farei uno short rest per usare arcane recovery e recuperare uno slot di 2°, e magari curarmi con 1 HD, mentre i miei compagni fanno quello che vogliono fare .

Le altre domande sono nel topic organizzativo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBringer

"Bene, ora vediamo di tirare fuori da questo goblin un po' di informazioni utili. Se non conosce l'esatta ubicazione di Cragmaw, proviamo a capire se conosce dove possiamo recarci per scoprirla".
 

Spoiler

Pure io sarei per fare uno Short Rest, così recupero l'utilizzo del Channel Divinity che ho usato nel combattimento epr curare Soveliss e Stor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...