Vai al contenuto

5° NEXT [Orgazizzazione]


Dadone

Messaggio consigliato

6 ore fa, Eru Iluvatar ha scritto:

Se per voi va bene, facciamo mucchio comune dei soldi e dividiamo. La spada la usa solo Ander quindi direi che non ci sia problema, così come la roba da mago che usa solo Soveliss

All'inizio stavo pensando di suggerire che io e soveliss, visto che abbiamo un'oggetto magico a testa, potremmo prendere meno soldi.
Però, visto che li usiamo per il bene del gruppo (e prendiamo tutti gli stessi punti esperienza), e più avanti potrebbero arrivare oggetti magici anche per gli altri, direi di fare come dice Eru.

P.S.: la perla potrebbe servire a Soveliss per l'incantesimo "Identificare" (non viene consumata).

 

22 ore fa, Zellvan ha scritto:

Ci sta anche la parte monetaria del tesoro del mostro, che non mi ricordo se avete già spartito :P 

160 sp, 120 gp, cinque gemme di malachite (15 gp each).

Mi pare che l'avevamo spartita... quanto meno, nel mio borsello mi ritrovo con 71 monete d'oro (e 41 d'argento), che sono quasi sicuro che non avevo, prima di partire per la base dei Redbrand (sennò le usavo per comprarmi un'armatura migliore).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 901
  • Creato
  • Ultima risposta
20 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Mi pare che l'avevamo spartita... quanto meno, nel mio borsello mi ritrovo con 71 monete d'oro (e 41 d'argento), che sono quasi sicuro che non avevo, prima di partire per la base dei Redbrand (sennò le usavo per comprarmi un'armatura migliore).

Giusto! Allora quella parte si, l'avevate spartita, controllate di averla segnata nella scheda. Sono 32 argento, 24 oro e una gemma di malachite (15 gp).

La perla in effetti è già segnata nella scheda di Soveliss :P 

Dividendo il resto del tesoro e la ricompensa di Sildar, a testa viene: 

69 monete di oro

47 monete di argento

15 monete di rame

4 monete di electrum

1 corniola (10 mo)

Rimangono 2 monete di electrum e 2 peridoti (15 mo ognuno) che non è possibile dividere equamente per 5 :P magari li mettete in cassa comune :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare il buono della situazione, però qualcosa dovremmo lasciarlo alla vedova, visto che il suo marito ci ha lasciato le penne per colpa di 'sti banditi..

Comunque per il resto sono favorevole alla spartizione, devo iniziare a mettere da parte i soldi per copiare gli incantesimi sul libro *_*

@Zellvan: mi sembra, anche se non sono segnati nella scheda, di aver arraffato tutti i documenti che abbiamo trovato nello studio di Iarno, quindi dovrei avere ancora la lettera del ragno nero, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Borgo ha scritto:

Non voglio fare il buono della situazione, però qualcosa dovremmo lasciarlo alla vedova, visto che il suo marito ci ha lasciato le penne per colpa di 'sti banditi..

5 ore fa, Zellvan ha scritto:

Rimangono 2 monete di electrum e 2 peridoti (15 mo ognuno) che non è possibile dividere equamente per 5 :P magari li mettete in cassa comune :) 

A questo punto i soldi in più possiamo darli alla vedova... è una bella somma (in tutto sono 31 mo), ma essendo da sola ad occuparsi dei due figli non sò quanto durerà.
Visto che ci ha anche indicato un posto (nella bottegadei suoi genitori, a Thundertree) dove potremo trovare un girocollo di smeraldi, mi pare il minimo!

 

3 ore fa, Borgo ha scritto:

mi sembra, anche se non sono segnati nella scheda, di aver arraffato tutti i documenti che abbiamo trovato nello studio di Iarno, quindi dovrei avere ancora la lettera del ragno nero, giusto?

Giusto, bravo! Così la prova della colpevolezza di Iarno ce l'abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Borgo ha scritto:

@Zellvan: mi sembra, anche se non sono segnati nella scheda, di aver arraffato tutti i documenti che abbiamo trovato nello studio di Iarno, quindi dovrei avere ancora la lettera del ragno nero, giusto?

Esatto! Hai la lettera e il diario dell'esploratore, più alcuni degli appunti di alchimia di Iarno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo per la spartizione da comunisti (non che il povero Malak possa mettersi pubblicamente contro quattro fanatici buon... ehm, personaggi buoni).
Scherzi a parte, per Malak è okey la spartizione equa e la eventuale donazione alla vedova; per quanto abbia le dita agili e la mano lesta, il suo cuore è, tutto sommato, buono. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, che ne dite se iniziamo a fare un resoconto degli impegni che ci siamo presi nei confronti dei paesani?

Almeno, visto che tra poco dovremo decidere cosa fare, abbiamo la memoria fresca e noon dobbiamo andare a leggere tutto il thread :)

Io ho promesso alla sacerdotessa che ci saremmo occupati della banshee e di conseguenza del libro, quindi bisognerebbe raggiungere Conyberry. La ricompensa sarebbero 3 pozioni di cura, oltre alla speranza di scoprire informazioni utili su Cragmaw Castle.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Borgo ha scritto:

Ragazzi, che ne dite se iniziamo a fare un resoconto degli impegni che ci siamo presi nei confronti dei paesani?

Almeno, visto che tra poco dovremo decidere cosa fare, abbiamo la memoria fresca e noon dobbiamo andare a leggere tutto il thread :)

Io ho promesso alla sacerdotessa che ci saremmo occupati della banshee e di conseguenza del libro, quindi bisognerebbe raggiungere Conyberry. La ricompensa sarebbero 3 pozioni di cura, oltre alla speranza di scoprire informazioni utili su Cragmaw Castle.

Io aggiungo queste:

  1. Nelle rovine di Thundertree (che, tra l'altro, è il mio paese natale; avrei anche motivi personali per andarci a fare una visita) c'è un tipo che potrebbe dirci altro sul castello di Cragmaw... oltre alla summenzionata collana di smeraldi!
  2. Al pozzo del vecchio gufo (colline a nord-est di Phandalin) alcuni minatori hanno avvistato dei non-morti.
  3. Infine ci sono alcuni predoni orchi (ma questi probabilmente sono legati al Ragno nero e al castello di Cragmaw) avvistati a est della strada che abbiamo percorso per arrivare a Phandalin.

Per le "missioni" 2 e 3 non è menzionata nessuna ricompensa (anche se ci sarà di sicuro... oltre a quello che potremmo trovare), ma come ho detto la 3 è probabilmente collegata a quello che stiamo facendo.
In generale sono dell'opinione che sia meglio finire prima la missione principale (salvare Gundren ed eliminare il Ragno nero), anche perchè per arrivare al castello abbiamo sempre la guida di Droop.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Infine ci sono alcuni predoni orchi (ma questi probabilmente sono legati al Ragno nero e al castello di Cragmaw) avvistati a est della strada che abbiamo percorso per arrivare a Phandalin.

Per la questione orchi c'è una ricompensa di 100 mo data dal "sindaco" di Phandalin. :) 

Comunque adesso si aprono diverse strade, dovete solo decidere come procedere. ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei qualche secondaria!

Credo che conoscere la posizione di cragmaw castle non sia assolutamente sufficiente.

Ci tengo a ricordare che ci sarà una tribu intera di Goblin, sicuramente bugbear e orchi e chissà che altro.

Dobbiamo essere ben pronti ed equipaggiati o ci lasciamo le penne.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Zellvan ha scritto:

Per la questione orchi c'è una ricompensa di 100 mo data dal "sindaco" di Phandalin. :) 

Ah, buono a sapersi. ;)

 

7 ore fa, Eru Iluvatar ha scritto:

Da quanto ho capito Droop non sa dove sia il castello, ma può indicarci i luoghi dove pattugliano alcuni goblin che vengono da lì. Bisognerebbe catturare un goblin pattugliatore o seguirne le tracce a ritroso.

5 ore fa, Borgo ha scritto:

Io farei qualche secondaria!

Credo che conoscere la posizione di cragmaw castle non sia assolutamente sufficiente.

Ci tengo a ricordare che ci sarà una tribu intera di Goblin, sicuramente bugbear e orchi e chissà che altro.

Dobbiamo essere ben pronti ed equipaggiati o ci lasciamo le penne.

Quindi Conyberry e/o Thundertree, e dopo Cragmaw?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah boh, vediamo.. Staanotte Soveliss legge il diario, che tanto lui è un elfo e deve dormire di meno.

Poi vediamo cosa scopriamo, piu che altro Soveliss è convinto che sia fondamentale aiutare la sacerdotesssa perchè Oghma gli ha mandato le visioni...

Poi magari Oghma è un troller, eh XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Oghma birichino. :D (deve essere un bestemmione potente, nei Reami... mi sento quasi in colpa...)

Volendo fare due tipi di commenti, direi...
Con metagame: Facciamo le secondarie, non credo castel Cragmaw fugga.

Senza metagame: Per gli interessi di Malak, è meglio risolvere la faccenda alla svelta e magari fare fuori individui pericolosi come il drow o Glasstaff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordatevi anche del povero Gundren! :P 

Comunque potete fare quello che volete, ma come ha detto Soveliss, dovete aiutare la sacerdotessa, anche perché il caro elfo l'ha promesso alla bella elfa! :D 

Adesso, se non avete altro da dire o fare altro in gioco, ditemelo che al prossimo post salto direttamente alla mattina ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è: mentre facciamo le quest secondariee, dove lo teniamo Droop? Ce lo portiamo dietro, o lo lasciamo in gattabuglia?
Per questo direi di occuparci prima di tutto di Cragmaw e del Ragno nero (e di Gundren! Il castello non scappa, ma più passa il tempo e meno sono le possibilità di ritrovare vivo il nano... per non parlare dei possibili attacchi a Phandalin!), e POI fare le quest secondarie.

 

1 ora fa, Zellvan ha scritto:

Adesso, se non avete altro da dire o fare altro in gioco, ditemelo che al prossimo post salto direttamente alla mattina ;) 

Per me puoi passare direttamente a domattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Droop potrebbe diventare l'assistente di qualcuno, che so il becchino o il fabbro.

Se Oghma ha parlato potrebbe essere cosa buona e giusta dargli retta, sempre che non ci sia dietro una missione lunghissima. Il cugino del nano ha la priorità, magari riusciamo a liberarlo senza dovere fare tabula rasa del Cragmaw Castle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...